• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Google Earth...casa mia casa tua

Re: Google Earth...casa mia casa tua

Flavio, non mi fa vedere nulla purtroppo!ma cosa si deve fare?e come posso fare per fare la stessa cosa tua?!
ps:controlla la tua mail :wink: ciao!

Io ti ho visto, volevo provarci anch'io con casa mia ma non sono riuscito, insegnaci come fare.

Casa mia l'ho trovata lo stesso da tempo!! Tanto i palazzi si vedono facilmente :wink: :wink:

Valenti ha detto:
Flavio, non mi fa vedere nulla purtroppo!ma cosa si deve fare?e come posso fare per fare la stessa cosa tua?!
ps:controlla la tua mail ciao!

Didy67 ha detto:
Io ti ho visto, volevo provarci anch'io con casa mia ma non sono riuscito, insegnaci come fare.

La procedura è molto semplice.
Per prima cosa è necessario creare il file Kmz del punto interessato: avviare Google Earth, individuare la zona magari servendosi dell'utile funzione "Cerca-in volo" (in alto a sinistra), poi cliccare sullo spillo giallo della barra in alto "aggiungi segnaposto", spostare lo spillo giallo sul punto preciso es. sopra la casa, assegnare un nome nella finestra che si apre es "casa Pinco Pallino" e cliccare su ok. Dal menù File-Salva-Salva luogo con nome si salva il file Kmz nella cartella desiderata.
Per caricare il file così creato in Internet e renderlo disponibile agli altri ci si può servire dei tanti web hosting gratuiti in rete. Io ho trovato comodo questo http://www.mediafire.com/ che non necessita neppure di registrazione. E' sufficiente cliccare su browse, cercare il file nel proprio disco fisso cliccare su Upload to MediaFire e il gioco è fatto. Una volta memorizzato l'URL lo si rende disponibile come si vuole. Qui ad esempio potete scaricare il file Kmz di tantissimi labirinti visibili dal satellite sparsi in tutto il mondo: http://www.mediafire.com/?echxb4y1n4n. Ricordo che è sufficiente cliccare due volte sul file Kmz per avviare la visualizzazione su Google Earth ovviamente con il collegamento ad Internet attivo.
Provate e buon divertimento! Aspetto tanti Kmz!

scusate ma io non riesco a visualizzare comunque le vostre case...chiederò spiegazioni in privato a didy67, che si era proposto come aiutante!! :wink:

valenti ha detto:
scusate ma io non riesco a visualizzare comunque le vostre case...chiederò spiegazioni in privato a didy67, che si era proposto come aiutante!! :wink:
Se hai scaricato e installato Google Earth: http://pack.google.com/intl/it/integrat ... paign=itil e i vari file Kmz qui postati è sufficiente avviarli come qualsiasi altro file: automaticamente Google Earth andrà a posizionarsi sul segnaposto giallo; può succedere che la zoommata sia eccessiva e in questo caso bisogna diminuire appena lo zoom e aspettare la messa a fuoco. :wink: