• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

GPS , sapere col telefonino la propria posizione in navigazione

katja

New member
Ciao
amici mi hanno detto che c'e' la possibilita' di vedere la propria posizione mentre si e' in viaggio col cellulare se si ha il gps .
Mi hanno parlato di mappe navali...non ho ben capito cosa devo cercare , per caso se n'e' gia' parlato qui sul forum ?

Ciao
amici mi hanno detto che c'e' la possibilita' di vedere la propria posizione mentre si e' in viaggio col cellulare se si ha il gps .
Mi hanno parlato di mappe navali...non ho ben capito cosa devo cercare , per caso se n'e' gia' parlato qui sul forum ?

Non servono mappe speciali, basta Googe Maps e se il GPS del cellulare è attivo ti visualizza esattamente dove ti trovi

La localizzazione con la funzione GPS è garantita, per il funzionamento di Google Maps temo serva il collegamento in rete.

La localizzazione con la funzione GPS è garantita, per il funzionamento di Google Maps temo serva il collegamento in rete.

Su alcuni nuovi cellulari con Android esiste una versione di Google Maps "precaricata" che non necessita di connessione, ma il 95% dei cellulari hanno il "vecchio" Google Maps che è un salasso se per sbaglio lo si attiva fuori dalla rete nazionale e/o senza offerte per le connessioni dati.

Io sono anni che uso Nokia, con Nokia Maps che funziona come un navigatore automobilistico: le mappe sono precaricate e consultabili offline a costo zero.

Va detto che sulla nave il navigatore prende veramente poco, bisogna essere sui ponti superiori e dal balcone della cabina molto all'esterno.

Nelle cabine, dentro alla nave, al ristorante, anche di fianco alle finestre la ricezione dei satelliti non c'è.

Sulla Magica, ho usato questo soluzione quasi "automobilistica", per sapere dov'ero :-)

2010_0616_akureyri_1051.jpg

Grande Doc!!! chissa' che curiosita' ha suscitato!!
per rispondere al quesito, per android cé' navionics europe, oppure nautical routes, ma non ne conosco il costo
in alternativa, si potrebbe usare marine traffic, che usa ais e dovrebbe essere free.
per la mela mozzicata, vi dovrebbero essere app simili

roberto

Il motore di una honda non è un rumore...è come una voce!!!

Io ho usato il mappe dell'iPhone e dal balcone con un po' di difficolta riuscivo a prendere il segnale del gps ma la piantina, non essendo collegato in rete, era molto approssimativa.

Ma qualcuno sa come scaricare le mappe in modo da averle poi offline ed usare il gps con l'Iphone? magari qualche programma di navigazione tipo C-Map?

Infatti. Già scaricato. Lo testerò dal 2 settembre sulla Costa Fortuna che da Copenaghen rientra in Italia a Savona attraversando mare del nord, canale della manica oceano atlantico per arrivare nel mediterraneo.
In quel periodo avrò bisogno di controllare un foglio Excel , che mi arriverà per posta elettronica. Sapete se c'è possibilitàa bordo? Scusate l'OT. Grazie

Io credo che il miglior modo é accendere il televisore e guardare dove uno si trova.
Ci sono tutte le indicazioni, mappa, latitudini, longitudini, velocitá, direzione del vento.
É completo.

Un saluto