• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grand Princess

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Oggi per la prima volta ho visto la Grand Princess una delle più grandi navi della flotta Princess.Esternamente è carina anche se secondo me ha al suo interno tutti i difetti delle meganavi.Bella la discoteca a poppa che si accede attraverso un tapis roulants dentro un tunnel.I balconi hanno le stesse dimensioni delle altre navi ad eccezione delle cabine nel ponte Caribe sopra le scialuppe che sono circa il doppio.Impressioni su questa nave?Aspetto una vostra risposta Nicola
PS:Peccato che non mi ero portato dietro la macchina fotografica.. :cry: :cry:

+

+

La Grand Princess e' una mia vecchia conoscenza.L'ho vista per la prima volta nel maggio del 98 qui a Napoli e l'ultima invece domenica scorsa.La prima volta restai di sasso,era immensa.
Non ci sono mai salito :cry: pero' ho avuto la fortuna di avere un amico che ci ha lavorato sopra per sei mesi come ufficiale.Mi ha fatto vedere tutte le foto e i filmini,soprattutto le feste segrete che fanno i dipendenti :lol: non ti dico neanche quello che succede.
Tra le curiosita' che mi ha raccontato ti posso dire che regge bene il mare fino a forza 8(spero di non aver detto una c****ta).
Ciao

E' molto curioso l'alettone di poppa, davvero molto curioso.

La vedo spessissimo passare dal mio paese quando si appresta a passare lo stretto, passa sempre molto vicina alla costa ed è un piacere vederla :)

Re: +

el tapa ha detto:
La Grand Princess e' una mia vecchia conoscenza.L'ho vista per la prima volta nel maggio del 98 qui a Napoli e l'ultima invece domenica scorsa.La prima volta restai di sasso,era immensa.
Non ci sono mai salito :cry: pero' ho avuto la fortuna di avere un amico che ci ha lavorato sopra per sei mesi come ufficiale.Mi ha fatto vedere tutte le foto e i filmini,soprattutto le feste segrete che fanno i dipendenti :lol: non ti dico neanche quello che succede.
Tra le curiosita' che mi ha raccontato ti posso dire che regge bene il mare fino a forza 8(spero di non aver detto una c****ta).
Ciao
La prima volta che l'hai vista era la nave più grande del mondo...però reggere bene il mare fino a forza 8.. mica male!!

el tapa ha detto:
Si ,infatti.Ricordo bene che era scesa mezza Napoli per fotografarla.Veramente spettacolare. . .
Una nave bella..peccato che all'interno serva un bel restyling...oramai ha 8 anni!! :wink:

Re: Grand Princess

Come le altre inglesi P&O e Cunard, anche Princess utilizza la promozione di buoni spendibili a bordo.
Su Grand Princess sono recentemente stati proposti buoni di 600 sterline da spendere a bordo. Inoltre, come sappiamo, si offrono gratuitamente, per le crociere medio-lunghe, il parcheggio in prossimità del porto o il trasporto in limousine per l'imbarco.

sabato ho preso in agenzia il catalogo della Princess, ha degli itinerari fantastici :shock: :!:

Da questa stagione estiva la Grand Princess sostituirà la Sea Princess da Southampton per le crociere verso il Mediterraneo Occidentale, assumendo di fatto il ruolo di nave "british" della flotta Princess. Sempre da Southampton opererà la Crown Princess, per crociere in Nord Europa, principalmente verso i Fiordi Norvegesi e l'Islanda.

Nelle strategie del gruppo Carnival Princess Cruises va ad affiancare la P&O Cruises nel Regno Unito, in modo tale da rafforzare la leadership del gruppo su quel mercato.

La Grand Princess si trova a competere su rotte molte simili con quel colosso della Independence of the Seas.

Sul sito del World's Leading Cruise Lines UK è possibile ordinare i depliants di Princess Cruises per il mercato inglese. A me è arrivato da tempo quello "Exotic Destinations".

Il catalogo in italiano della Princess è tranquillamente scaricabile dal sito della Giocoviaggi, Agente Generale Princess Cruises in Italia.

Esteticamente per me la Grand Princess è una delle più belle navi mai costruite. Non ho mai avuto la fortuna di vederla dal vivo, visto che a Palermo non vengono mai.....
però dalle foto e dai video che ho visto è una nave spettacolare!!!! Ricordo ancora il servizio su questa nave fatto dal TG5 nel 98 credo, era la nave da crociera più grande del mondo ai tempi.
Spero che venga presto a Palermo, magari anche ai cantieri navali...........mi accontento :!:

una nave che non mi piace particolarmente però...è innovativa per la discoteca di poppa e la passeggiata che gira tutto il perimetro della nave ,anche la prua...bellissima!

Già.....anche il ponte che gira sotto la prua della nave è davvero molto bello, sia da qui che dalla discoteca a poppa deve esserci una veduta spettacolare.

Invece la classe Grand della Princess non é una delle mie classi preferite.
É stata sempre molto criticata esternamente per le sue forme che non sono molto belle, nave a forma di scatola, chiamata anche ferro da stiro.
Tra le mie critiche sono i ponti che vanno impiccolendosi in larghezza andando verso i ponti superiori, facendo in questo modo che dal tuo balcone puoi guardare tutto quello che stanno facendo in quello di sotto, come quello su di te ti puó guardare tranquillamente quello che fai.
Brutto anche come viene sostenuto il ponte di comando.
Interessante che si puó andare fino l´estremo della prua e contemplare il mare.

Un saluto.

Sul fatto dei balconi hai perfettamente ragione, non è bello sapere che magari quello di sopra ti sta guardando o viceversa. Questo è un problema che hanno tutte le navi che sono seguite dopo, però sinceramente per me è l'unico difetto che riesco a trovare.........esteticamente è una delle più belle navi mai costruite, sinceramente la forma di scatola non la vedo.

Vista da poppa la Grand Princess sembra davvero uno scatolone... combinato con un ferro da stiro a carbonella. E concordo con Tano anche sulla bruttezza della soluzione adottata per il Ponte di Comando.

Alla Grand Princess va comunque riconosciuto il primato di essere stata la nave più grande del mondo, titolo strappato alla Carnival Destiny. Entrambe le navi, vanto di Fincantieri, sono le "progenitrici" di una lunga serie di evoluzioni progettuali. Dalla loro piattaforma hanno visto la luce numerose navi. Quelle derivate dalla Grand Princess sono spalmate tra la flotta Princess Cruises e P&O Cruises. E l'ultima della serie (almeno per il momento) è proprio la Azura della P&O Cruises.

A me la forma non piace per niente...però la trovo una nave molto innovativa e come ho detto prima mi piace soprattutto la discoteca e la passeggiata :P

rocky ha detto:
io la Grand Princess la trovo una bellissima nave sia a poppa che a prua :!:

Perfettamente d'accordo con te.......per me è una nave bellissima sia a prua che a poppa, originale rispetto a tutte le altre.

A me onestamente come nave a livello estetico piace molto..
Anche le sue forme non sono affatto male..
Però non sono d'accordo a definirla una delle più belle mai costruite,anche perchè ultimamente sembra che si siano
dimenticati le giuste forme da dare a una nave da crociera :!:

Liborio86 ha detto:
A me onestamente come nave a livello estetico piace molto..
Anche le sue forme non sono affatto male..
Però non sono d'accordo a definirla una delle più belle mai costruite,anche perchè ultimamente sembra che si siano
dimenticati le giuste forme da dare a una nave da crociera :!:
Infatti.........ci sono delle navi che non hanno più senso esteticamente!!! Ma per me la Grand Princess non rientra in questi casi.......