• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande crociera del vicino Oriente - Costa Luminosa 23/12/09

icorazza

New member
Ciao a tutti,
il 23 dicembre partirò con costa alla volta di Dubai, ho selezionato le escursioni costa che vorrei fare, mi potreste dare il vostro parere?
1. VISITA DI NAPOLI (visto che c'è poco tempo)
2. IL CAIRO, GIZAH, SAKKARA, MEMPHIS
3. RAS MOHAMED SNORKELING (SNORKELING A RAS MOHAMED) ... per questa ho qualche dubbio non ho mai fatto SNORKELING potrebbe essere un problema? è possibile organizzare l'escursione da soli?
4. PETRA, "LA CITTÀ ROSA DEL DESERTO"
5. ESCURSIONE A LUXOR
6. Per ADEN non saprei, forse si può fare anche da soli.
7. ESCURSIONE AD ORIENTE ED OCCIDENTE DI SALALAH
8. MUSCAT da soli
9. FUJAIRAH - ESCURSIONE IN FUORISTRADA NEL DESERTO E SAFARI LUNGO IL WADI
10. DUBAI pensavo di fare tutto da soli.

Sono ben accetti consigli e osservazioni : :wink:

Grazie mille

Re: Grande crociera del vicino Oriente - Costa Luminosa 23/12/09

Il programma escursioni mi sembra buono. Nel dettaglio:
Napoli: è vero, c'è poco tempo, ma personalmente non sono mai rimasto soddisfatto dalle escursioni del tipo "visita di ...". Io mi farei piuttosto un giretto in autonomia, anche se il tempo è poco.
Gizah, Saqqara e Memphis - Petra - Luxor: tutte e tre escursioni belle e interessanti, ma molto faticose. Comunque sono posti che "devono" essere visti, anche se in pillole come avviene durante questo tipo di escursioni.
Ras Mohammed: non la conosco, non ti so dire...
Aden: secondo me da soli si può fare poco, al massimo un giro in taxi in città e fino alle cisterne. Però, vista la situazione nello Yemen, se si vuole andare sul sicuro è meglio affidarsi a una escursione. Abbastanza interessante l'escursione a Ta'izz, oppure a Jibla (se la propongono ancora...)
Salalah: è un'escursione abbastanza interessante e completa. Qui eventualmente si può fare anche da soli.
Muscat e Dubai: sono d'accordo sul fare da sé.
Fujairah: bella l'escursione nel deserto, è sicuramente la scelta giusta. In città peraltro non c'è proprio niente da vedere...
:D :D :D

Grazie mille per i consigli ne terrò conto, soprattutto per lo Yemen.

ciao..su questa crociera ci sarò anch'io, e personalmente ti consiglio di fare le escursioni a luxor, petra e cairo se non ci sei stato....aden non avventurarti da solo, tutte le altre tappe puoi tranquillamente evitare di fare le escursioni...ciao ci si vede a bordo....:-)

Ras mohamed è un parco marino protetto quindi per poter entrare e fare snorkeling devi avere un permesso e,vai con l'escursione di Costa perchè è meraviglioso e facile fare snorkeling .
saluti migia.

Hai fatto delle ottime scelte , quelle che ho fatto io l'anno scorso ; ad Aden con 10 dollari a coppia si prende un taxi che ti porta dove vanno i gruppi Costa (dovrai pagare 5 dollari al ingresso del museo , che non vale) , il taxi ti aspetta e puoi stare quanto vuoi alle Cisterne , allo Souq , in spiaggia allo Sheraton , etc .
Leggi nella sezione "Altri Scali" e buona crociera !

Grazie a tutti per le risposte.
Quindi mi consigliate di affidarmi a Costa per Ras Mohamed? io pensavo di chiedere ad una agenzia del posto, ma forse non è possibile con gli orari della nave organizzare l'escursione.
Grazie ancora non vedo l'ora di partire!!!

anche secondo me va bene tutto,a napoli,per la visita di.. puoi scendere tranquillamente da solo la nave ferma vicino piazza plebiscito e alla galleria una bella paseggiata in autonomia.