• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alesurbi

New member
Mi sono letteralmente innamorata della crociera di Costa Deliziosa che ci sarà il 9 maggio 2010, Un itinerario bellissimo, Emirati Arabi, Oman, Yemen, Egitto, della durata di 17 gg. Vorrei proprio prenotarla ma non so se farlo a maggio prossimo aspettando magari una promozione per i soci. Mi chiedevo anche se è bene prenotare una nave che ancora non c'è!!!!! L'unica cosa che contesto è il fatto che sia se sbarchi a Civitavecchia (sono di Roma quindi scenderei lì) sia se sbarchi a Savona, il costo della crociera è lo stesso e non mi sembra giusto perchè chi sbarca a Civitavecchia ha un giorno in meno quindi dovrebbe pagare meno. Che ne pensate? :?:
 

tamburino

Active member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

alesurbi ha detto:
Mi sono letteralmente innamorata della crociera di Costa Deliziosa che ci sarà il 9 maggio 2010, Un itinerario bellissimo, Emirati Arabi, Oman, Yemen, Egitto, della durata di 17 gg. Vorrei proprio prenotarla ma non so se farlo a maggio prossimo aspettando magari una promozione per i soci. Mi chiedevo anche se è bene prenotare una nave che ancora non c'è!!!!! L'unica cosa che contesto è il fatto che sia se sbarchi a Civitavecchia (sono di Roma quindi scenderei lì) sia se sbarchi a Savona, il costo della crociera è lo stesso e non mi sembra giusto perchè chi sbarca a Civitavecchia ha un giorno in meno quindi dovrebbe pagare meno. Che ne pensate? :?:

io l'ho già prenotata ,..per gli sconti Costa Club sono eventualmente retroattivi quidi se li inseriscono anche se hai gia prenotato hai diritto allo sconto per lo sbarco a Civitavecchia devi piangere con Costa :lol: :lol: la nave se attualmente non cè la cosa importante è che ci sarà a maggio 2010 :wink: :wink:
 

alesurbi

New member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

Quindi mi consigli di prenotare ora, ma è vero che si prenota versando 30 € a persona e puoi disdire fino a 45 gg. prima, perdendo solo questa cifra :?:
 

tamburino

Active member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

se puoi..... , e vuoi ...fare quella crociera ti conviene prenotare subito ,anche perchè il prezzo prenota presto durerà poco, vedi la stessa di Luminosa che parte il 10 Aprile , non applicano già più il prenota presto, poi la possibilità di disdire il tutto fino a 45 gg prima , pagando solo 30€ a pax , è abbastanza allettante
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

tamburino ha detto:
se puoi..... , e vuoi ...fare quella crociera ti conviene prenotare subito ,anche perchè il prezzo prenota presto durerà poco, vedi la stessa di Luminosa che parte il 10 Aprile , non applicano già più il prenota presto, poi la possibilità di disdire il tutto fino a 45 gg prima , pagando solo 30€ a pax , è abbastanza allettante

Verissimo! Visto l'interesse che c'è attorno a queste nuove navi non so quanto durerà il prenota subito per questa partenza...
L'itinerario è molto bello e interessante, io ne farò uno molto simile il mese prossimo con Victoria.
:D :D :D
 

tamburino

Active member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

come prevedevo non ci sono più cabine con il prenota presto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

Per comprendere la mancata disponibilità di cabine su Costa Deliziosa, per la Grande Crociera d'Oriente del maggio 2010, bisognerebbe capire il ruolo effettivamente svolto dalle grandi agenzie online e dai tour operator. Abbiamo già discusso la questione più volte sul forum, ma è utile ricordare che la politica delle grandi compagnie crocieristiche prevede l'acquisto di gruppi consistenti di sistemazioni a bordo delle navi proprio dalle agenzie online e dai tour operators internazionali. E queste operazioni avvengono con largo anticipo rispetto alla messa in vendita individuale delle crociere, tramite prenotazione in agenzia di viaggi o direttamente con la compagnia.
 

alesurbi

New member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

E' vero che su questa crociera è già terminato per quasi tutte le tipologie di cabina il "prenota subito" , ma il prezzo è rimasto invariato. Non dovrebbe aumentare di circa 100 € come è scritto sul catalogo Costa? Personalmente il prenota subito non mi piace affatto, mi mette l' ansia e poi prenotare 14 mesi prima della data di partenza mi sembra assurdo, a volte non sò quello che farò domani!!!! :?
 

tamburino

Active member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

certe cose a volte è difficile da capirle hanno tolto la dicitura prenota presto ma il prezzo rimane invariato ..questo su Deliziosa . anche per le suite e ne è rimasta solo 1
la stessa crociera con Luminosa ....anche su quella stessa musica però le suite le hanno aumentate di 200€ pax e ne sono rimaste 5 o 6 .
 

tamburino

Active member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

come per magia...... fino a ieri non erano più disponibile ogni categoria di suites stamane per magia si sono liberate parecchie sistemazioni ...sarà stato perchè qualcuno ha disdetto ..oppure perchè il prezzo è stato aggiornato ,non è più prenota presto ,ma ,miglior prezzo del momento con un aumento di circa il 10%
:twisted: :twisted: :twisted:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

tamburino ha detto:
come per magia...... fino a ieri non erano più disponibile ogni categoria di suites stamane per magia si sono liberate parecchie sistemazioni ...sarà stato perchè qualcuno ha disdetto ..oppure perchè il prezzo è stato aggiornato ,non è più prenota presto ,ma ,miglior prezzo del momento con un aumento di circa il 10%
:twisted: :twisted: :twisted:

Tamburino... Costa ha il "Prenota Subito"... il "Prenota Presto" è la politica adottata da quanti, non avendo problemi di ferie o altro, prenotano la crociera prestissimo, con largissimo anticipo sugli altri. :wink: :lol:

Se le sistemazioni liberatesi sono in un numero davvero consistente... magari è stato qualche grosso tour operator a sbloccare le cabine che gli erano state riservate in precedenza.
 

tamburino

Active member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

Italian Cruiser ha detto:
Se le sistemazioni liberatesi sono in un numero davvero consistente... magari è stato qualche grosso tour operator a sbloccare le cabine che gli erano state riservate in precedenza

Scusa Paolo il ritardo alla risposta ,
non credo che un tour operator e grande ADV sblocca cabine prenotate ad un prezzo scontato ,appena aumentano le tariffe , anzi con la possibilità di mantenere, ancora per oltre 12 mesi , le prenotazioni con la stessa penale attuale , eventualmente disdice prima che le penali aumentino.
Questa è più che altro è un azione da parte della Compagnia in quanto le cabine con "prenota presto" sono, a loro dire ,in quantità limitata ,mentono in vendita solo un numero minimo di posti al termine dei quali inseriscono gli altri ma a prezzo maggorato
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

Sinceramente ritengo possibile che un grosso tour operator possa sbloccare le cabine che gli sono state riservate, girandone la disponibilità nuovamente a Costa, semplicemente perché non è riuscito a venderle sul mercato dove si trova ad agire. Magari in pratica le cose stanno diversamente... ma in teoria un ragionamento di questo tipo funziona.

Ultima nota per Lino... e mi ripeto ancora una volta... Costa non ha il Prenota Presto... ma ha il Prenota Subito... Il Prenota Subito è già in bella evidenza sulla copertina del Catalogo Costa 2010. :wink:
 

tamburino

Active member
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

Italian Cruiser ha detto:
Ultima nota per Lino... e mi ripeto ancora una volta... Costa non ha il Prenota Presto... ma ha il Prenota Subito... Il Prenota Subito è già in bella evidenza sulla copertina del Catalogo Costa 2010.

Paolo.... abbi pietà di un anziano. :oops: la mia arteriosclerosi ormai non galoppa più a preso un missile


il tuo ragionamento fila... però è strano che con oltre un anno a disposizione un grande tour operator non pensa di poter vendere una decina di suite di una crociera unica su una nave nuovissima
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grande crociera d'oriente 9 maggio 2010

Se il mio ragionamento sul rilascio di blocchi di cabine riservati da qualche grande tour operator dovesse essere giusto, bisognerebbe conoscere nel dettaglio le condizioni stabilite da Costa con i tour operators in questione. Magari esistono clausole ben precise, che prevedono il rilascio automatico di cabine, girate nuovamente a Costa, qualora, una volta raggiunta una data prefissata, queste cabine non siano state ancora vendute dal tour operator.

Semplice ragionamento logico il mio, basato sulla deduzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top