• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande dilemma MSC o Costa? Isole greche settembre 2024 Viaggio di Nozze

lilly85p@

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto per scegliere la crociera per il mio viaggio di nozze.
Le mete sono simili, una è con Costa Deliziosa partenza 28 settembre da Marghera con le seguenti tappe Venezia, Bari, Mykonos, Santorini, Olimpia e l'altra è con MSC Sinfonia partenza sia il 22 che 28 settembre da Marghera con le tappe Venezia, Brindisi, Mykonos, Athene, Spalato.
Entrambe le crociere si equivalgono a prezzo, MSC costa sui 150euro in meno in totale, e abbiamo scelto il pacchetto all inclusive bevande.
Siamo io e il futuro maritino, e due figli (13 e 7 anni).
Io ho fatto solo una crociera 10 anni fa con Costa Luminosa e mi sono trovata molto bene, sia su cibo che spettacoli.
Ma ho letto che è calata molto di qualità in questi anni.....quindi per cui mi aiutate a capire quale sarebbe meglio scegliere in base a nave, cibo, itinerario ecc????? Vorrei fare un bel viaggio di nozze e ricordarlo positivamente :ROFLMAO:
Grazie mille mille :love:

Io mi orienterei su Deliziosa, Per Santorini e Olimpia.
La prima per la location veramente superba, la seconda per tornare nell'antica Grecia!

Io mi orienterei su Deliziosa, Per Santorini e Olimpia.
La prima per la location veramente superba, la seconda per tornare nell'antica Grecia!
Bella Olimpia? così a sentore pensavo che era piu bella Atene come siti archeologici da visitare. Hai qualche consiglio per visitare i siti di olimpia in autonomia?

Come nave sceglierei Deliziosa, come itinerario forse MSC per Atene fondamentalmente.
Rispetto a 10 anni fa Costa non e’ peggiorata, ma migliorata moltissimo.
beneeeee, queste risposte mi rincuorano, ho letto dei commenti che mi hanno fatto rabbrividire. File interminabili al buffet, cibo scadente, gente che non riusciva a trovare un tavolo per il pranzo.....piscine sporche...insomma di certo non la costa luminosa che ricordavo io

É bella Santorini? Hai delle spiaggie da consigliare?

ma magariiiiii ahahahahahahaha
Bella Olimpia? così a sentore pensavo che era piu bella Atene come siti archeologici da visitare. Hai qualche consiglio per visitare i siti di olimpia in autonomia?
Trovi tutte le notizie che cerchi qui....

Il Forum è molto vasto solo navigandoci troverai tutte le risposte che cerchi, a volte , molto di più!

Attualmente un nostro utente è su Deliziosa.
Lo puoi leggere qui...

Questo è un diario di Sinfonia, tra l'altro i tuoi stessi scali, più o meno.

Questo è un diario di Sinfonia, tra l'altro i tuoi stessi scali, più o meno.
grazie mille per le info utilissime

Per l'itinerario io sceglierei MSC con scalo ad Atene. Nell'altro hai Santorini che è davvero bella ma ad Atene hai tante cose interessanti da vedere ad iniziare dall'Acropoli e dallo splendido nuovo museo proprio ai piedi dell'Acropoli stessa
Gianni