• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

grandezza dei balconi

nikita

Member
ciao a tutti,mi sapete dire se su Silhouette ci sono piani che hanno balconi piu' grandi in categoria concergie class ?
e poi, ne vale la pena di spender qualcosina in piu' ( 200 € a coppia ) per una Aqua class al posto di una Concierge class ?
grazie anticipate per le eventuali risposte.

Dai cataloghi statunitensi risulta la stessa misura per tutti i balconi della Concierge Class: 5,01 m2.

L'Aqua Class ha più privilegi della Concierge... tra i quali l'accesso gratuito al Persian Garden e l'uso del ristorante speciale Blu. Per 200,00 euro per me ne vale la pena. ;) Ho prenotato una cabina di Aqua Class su Celebrity Silhouette partenza del 10 agosto.

Dai cataloghi statunitensi risulta la stessa misura per tutti i balconi della Concierge Class: 5,01 m2.

L'Aqua Class ha più privilegi della Concierge... tra i quali l'accesso gratuito al Persian Garden e l'uso del ristorante speciale Blu. Per 200,00 euro per me ne vale la pena. ;) Ho prenotato una cabina di Aqua Class su Celebrity Silhouette partenza del 10 agosto.
Io ad esempio ho optato sulla Silhouette sulla cabina 1403 che ha il balcone leggermente più grande in quanto posta in fondo alla nave. Secondo me 200 euro ne valgono la pena...poi ovviamente dipende da quanto sei disposta ad accedere ai servizi termali.

Il persian garden è normalmente favoloso. L'avevamo preso sulla Constellation e non ci siamo pentiti. Non so quanto costerebbe l'accesso sulla Silhouette ma sulla Connie costava 100 dollari a testa (o poco meno) per due settimane di crociera. Spero che i costi siano sempre questi visto che è un punto di forza rispetto ad altri SPA bellissimi (vedi Costa) ma troooppo costosi a confronto.

E' la SPA delle navi Celebrity. Normalmente ha sauna, bagno turco, hammam con diverse opzioni (aroma ed altro), sale relax riservate, ecc. Varia leggermente da nave a nave ma per i dettagli vai sul sito Celebrity e vedrai tutto nel dettaglio. A noi era piaciuto tantissimo e l'avevamo usato molto visto che era una crociera nel Baltino/Russia quindi con clima che non sempre ti permetteva di startene a prendere il sole.
L'unica altra volta che abbiamo usato la SPA era quella della Costa Pacifica (Samsara) molto molto bella ma moooolto più cara..lo stesso prezzo ma per UNA settimana.. il quel caso l'avevamo fatto per fuggire dalla bolgia che avevamo trovato sulla nave. Sulla Celebrity non avrai questo problema ovviamente e considera che vi sono aree solo per adulti che sono splendide.

E' una scelta personale. Noi non abbiamo preso la Aqua Class per la prossima sulla Silhouette visto che siamo nel Med ed abbiamo preferito per ora concederci un lusso diverso prendendo la Cabana per una giornata. Sono sfizi e nulla più...

Vedo che hai una ottima esperienza su crociere .. in teoria Celebrity è una spanna più delle altre che hai fatto (forse per alcuni servizi eccetto con la Cunard di cui però non ho esperienza diretta)