Non sapendo ancora se sara' possibile fare un altro tipo di crociera con abbinato il soggiorno, mi sono messa a guardare il catalogo Costa Crociere.
Quelle che piu' mi interessano sono le crociere in Europa di durata superiore a 7 giorni.
Quindi dovrei scegliere tra Grandi civilta' antiche su Costa Romantica o Te' nel deserto su Costa Europa.
Visto che voglio a tutti i costi il balcone, optero' per entrambe per la gran suite con balcone... oltretutto questo mi offrira' pivilegi in piu'.
Ma il punto non e' questo.
Il punto e': quale scegliere?
A primo impatto sceglierei grandi civilta' antiche. questo e' l'itinerario:
1° gg partenza da Savona
2° gg scalo a Napoli dalle 13 alle 19
3° e 4° gg navigazione
5° gg Alessandria dalle 8 alle 21
6° gg Port Said dalle 7 alle 19
7° gg Cipro dalle 8 alle 14
8° gg Rodi dalle 8 alle 16
9° gg Atene dalle 8 alle 18
10° gg Olimpia dalle 8 alle 13
11° gg navigazione
12° gg arrivo a Savona
Mi piace perche' si vedranno parecchi posti e c'e' minore navigazione.
La Costa Romantica pero' e' una nave un po' vecchiotta e l'ultimo rinnovo (se non sbaglio) c'e' stato nel 2003
Il te' nel deserto su Costa Europa invece ha questo itineraio:
1° gg partenza da Savona
3° e 4° gg navigazione
5° gg Alessandria dalle 8 alle 21.30
6° gg Cipro dalle 14 alle 19
7° gg Rodi dalle 12 alle 19
8° gg navigazione
9° gg Malta dalle 9 alle 17
10° gg Tripoli dalle 7 alle 17
11° gg navigazione
12° gg arrivo a Savona
Anche questo mi sembra un itinerario molto bello.
Quello che mi piace meno e' il giorno in piu' di navigazione.
Quello che mi piace di piu' invece sono gli arrivi piu' in tarda mattinata (o nel pomeriggio) perche' mi piace dormire un po'... non fino a mezzogiorno, ma non amo nemmeno tanto dovermi alzare all'alba... anche se devo ammettere che poi di giorni in cui dormire ce ne saranno... vedi navigazione.
La Costa Europa so che e' carina perche' ho visto alcuni vostri commenti e so che e' appena stata rinnovata negli interni.
Qui c'e' anche il campo polisportivo ma non so cosa ci si faccia e se e' un grande problema non averlo sulla Costa Romantica. Per il resto diciamo che sono abbastanza equivalenti. Anche gli allestimenti delle suite dovrebberlo essere (almeno credo).
In entrambe le navi le gran suite sono collocate sul ponte piu' in alto al centro... il mare si dovrebbe sentire cosi' cosi'.
Ultimo aspetto: la costa europa costera' circa 500 euro in piu' a testa
Cosa mi consigliate?
Attendo vostri graditissimi pareri.
Ciao!
p.s. scusate la lunghezza del post ma non volevo tralasciare nulla
Quelle che piu' mi interessano sono le crociere in Europa di durata superiore a 7 giorni.
Quindi dovrei scegliere tra Grandi civilta' antiche su Costa Romantica o Te' nel deserto su Costa Europa.
Visto che voglio a tutti i costi il balcone, optero' per entrambe per la gran suite con balcone... oltretutto questo mi offrira' pivilegi in piu'.
Ma il punto non e' questo.
Il punto e': quale scegliere?
A primo impatto sceglierei grandi civilta' antiche. questo e' l'itinerario:
1° gg partenza da Savona
3° e 4° gg navigazione
5° gg Alessandria dalle 8 alle 21
6° gg Port Said dalle 7 alle 19
7° gg Cipro dalle 8 alle 14
8° gg Rodi dalle 8 alle 16
9° gg Atene dalle 8 alle 18
10° gg Olimpia dalle 8 alle 13
11° gg navigazione
12° gg arrivo a Savona
Mi piace perche' si vedranno parecchi posti e c'e' minore navigazione.
La Costa Romantica pero' e' una nave un po' vecchiotta e l'ultimo rinnovo (se non sbaglio) c'e' stato nel 2003
Il te' nel deserto su Costa Europa invece ha questo itineraio:
1° gg partenza da Savona
3° e 4° gg navigazione
5° gg Alessandria dalle 8 alle 21.30
6° gg Cipro dalle 14 alle 19
7° gg Rodi dalle 12 alle 19
8° gg navigazione
9° gg Malta dalle 9 alle 17
10° gg Tripoli dalle 7 alle 17
11° gg navigazione
12° gg arrivo a Savona
Anche questo mi sembra un itinerario molto bello.
Quello che mi piace meno e' il giorno in piu' di navigazione.
Quello che mi piace di piu' invece sono gli arrivi piu' in tarda mattinata (o nel pomeriggio) perche' mi piace dormire un po'... non fino a mezzogiorno, ma non amo nemmeno tanto dovermi alzare all'alba... anche se devo ammettere che poi di giorni in cui dormire ce ne saranno... vedi navigazione.
La Costa Europa so che e' carina perche' ho visto alcuni vostri commenti e so che e' appena stata rinnovata negli interni.
Qui c'e' anche il campo polisportivo ma non so cosa ci si faccia e se e' un grande problema non averlo sulla Costa Romantica. Per il resto diciamo che sono abbastanza equivalenti. Anche gli allestimenti delle suite dovrebberlo essere (almeno credo).
In entrambe le navi le gran suite sono collocate sul ponte piu' in alto al centro... il mare si dovrebbe sentire cosi' cosi'.
Ultimo aspetto: la costa europa costera' circa 500 euro in piu' a testa
Cosa mi consigliate?
Attendo vostri graditissimi pareri.
Ciao!
p.s. scusate la lunghezza del post ma non volevo tralasciare nulla