• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Grappa" al posto del classico Champagne.

Rodolfo

Super Moderatore
Così è stata battezzata a Greenwich la Viking Sea. Infatti sul mascone della nave si è rotta una bottiglia di esclusiva Acquavite-Norvegese al posto della classica Bottiglia di Champagne.

Tutta le cerimonia è stata improntata su di uno storico evento che vide il ritrovamento di una scura Vichinga nei pressi del London Bridge, dove probabilmente avevano combattuto antenati della Penisola Scandinava.

Tale scure era un simbolo di successo e di potere per i Vichinghi, da qui l'auspicio che possa accompagnare allo stesso modo la nave e la Compagnia.

http://www.seatrade-cruise.com/news...-named-in-colorful-greenwich-festivities.html
 

Magellano

Utente livello Platinum
Molto interessante e qualcosa fuori dagli schemi. Quando ho visto "Bergen" come città di registro...ho pensato subito che volessero portare avanti qualcosa di strettamente legato alla Norvegia.
 

Fabrizio

Well-known member
Pure noi con questa mania dell'esterofilia, quando potremmo usare un Brunello del '61....

Molto carina la cerimonia in costume, grazie Rodolfo! [emoji4]
 

Gabriele C.

Well-known member
...Se la bottiglia di grappa arrivasse anche in plancia, e lì svuotata, la nuova nave avrà difficoltà a mantenere la rotta...!!!
 

Miryam

Well-known member
Grazie Rodolfo per aver postato.
E' qualcosa di insolito e molto variegato presentare in costume.

Ma non si potrebbe vedere anche la nave, almeno dall'esterno?
 

Blueyes

Well-known member
(...omissis) sul mascone della nave si è rotta una bottiglia di esclusiva Acquavite-Norvegese al posto della classica Bottiglia di Champagne.(omissis...)

Spero non ci fossero Penne Nere al varo, sarebbero svenute dall'orrore... la Sacra Bevanda buttata così!


...Se la bottiglia di grappa arrivasse anche in plancia, e lì svuotata, la nuova nave avrà difficoltà a mantenere la rotta...!!!

Dipende.... una ventina di "aiutanti" bicchierino-muniti son sicuro che li avrebbero trovati, tra gli ospiti; se mi offrivano una crociera omaggio per smaltirla ci pensavo anche da solo :)
 

Blueyes

Well-known member
Pure noi con questa mania dell'esterofilia, quando potremmo usare un Brunello del '61....

Molto carina la cerimonia in costume, grazie Rodolfo! [emoji4]


Anche il Brunello!
... ma no, per la fiancata di una nave va bene anche un Tavernello del '16 :)


La grappa che sia norvegese, brasiliana, tedesca o italiana "l'è sempre bona"viva i veci alpini.

L'è sempre bona anca per i simpatizzanti!!!!!!
 

mal di mare

New member
Grazie per la notizia.............nave affascinante dove i passeggeri erano accolti al loro ritorno a bordo
con musica e champagne..............:D
 

paolocecchi

Well-known member
usare il brunello non mi sembra una buona idea: subito dopo bisognerebbe rivernciare buona parte della fiancata.
Sapendo che la grappa e' un distillato dall'uva mi sono chiesto come fanno in Norvegia a produrre grappa.Ricerca e ,come penso voi sappiate la fanno con le patate..e varie spezie.Non sono riuscito a trovare la sua gradazione.Sarei curioso di berne un pochino.
Buona bevuta
 

Rodolfo

Super Moderatore
usare il brunello non mi sembra una buona idea: subito dopo bisognerebbe rivernciare buona parte della fiancata.
Sapendo che la grappa e' un distillato dall'uva mi sono chiesto come fanno in Norvegia a produrre grappa.Ricerca e ,come penso voi sappiate la fanno con le patate..e varie spezie.Non sono riuscito a trovare la sua gradazione.Sarei curioso di berne un pochino.
Buona bevuta

Infatti. Quando uno crede di essere spiritoso e non lo è per nulla e una battuta gli riesce particolarmente male a volte si usa dire "Hai uno spirito di patata". Qualcosa vorrà pur dire, no? ;) ;)

E i prigionieri nei campi di lavoro lo ricavavano addirittura dagli scarti e dalle bucce. Una grappa DOC. ;) ;)
 
Top