Ciao a tutti! Visto che ormai vi considero amici (anche se virtuali) vi voglio rendere partecipi dell'odissea dei miei ultimi 2 giorni. Come molti sanno io dovevo partire il 4 Giugno con Voyager of the Seas ma... Martedì notte mi arriva una notizia terribilr: dopo una lunga malattia è morta la madre della mia socia! A parte l'enorme dispiacere per l'accaduto entro nel panico per la mia imminente partenza! Mi rendo conto che difficilmente sarei potuta partire perchè non avrei avuto nessuno a cui affidare con tranquillità il nostro ambulatorio veterinario! E di certo non potevo mettere la mia collega sotto pressione in un momento simile ( oltretutto i suoi genitori abitano a Roma e quindi tutte le cose si allungavano parecchio)! Nottata insonne e mattinata passata a leggere tutte le parti del contratto e dell'assicurazione: nessuna speranza di recuperare i soldi ( a meno che non mi fossi inventata una malattia improvvisa!). Ora potrà sembrare superficiale ma la tutto questo mi ha gettato nello sconforto! Nel primo pomeriggio mi reco sconfortata all'agenenzia di viaggio in cui avevo prenotato per avere un consiglio. L'agente mi dice che prova a chiamare Royal per vedere se fosse ancora possibile spostare la data di viaggio e quindi utilizzare i soldi pagati per una nuova prenotazione. In realtà non ci speravamo neanche un po': mancavano 3 giorni alla partenza! ed invece... una gentilissima signora ci dice che se decidevo entro quel pomeriggio avrei potuto cambiare data pagando solo 40 euro! Oddio mi sono quasi messa a piangere dal sollievo! Mi sono presa al volo il catalogo e 2 ore di tempo per decidere. Sono tornata al lavoro, mi sono attaccata al sito Royal per vedere i prezzi e sul nostro forum per avere un'idea delle navi ed itinerari. Ed alle 6 sono tornata in agenzia con la crociera scelta. Partirò il 7 ottobre con Splendour of the Seas per 10 notti in Grecia e Turchia. Ma per consolarmi della mancata prossima partenza ho voluto farmi un regalone. Infatti ho prenotato una Junior Suite (ponte 8 n. 8036). Ho fatto le cose in grande, eh?! Certo nave un po più vecchia e con meno inrattenimenti ma questa volta ha vinto l'itinerario: mi piaceva davvero tanto! Avevo messo gli occhi per la Mariner verso la Terra Santa ma i prezzi erano decisamente troppo alti (mi conveniva in quel caso più Costa). Comunque questo post era per dire che io ho trovato una disponibilità enorme nella Royal per risolvere il mio problema a così poco tempo dalla partenza: veramente un plauso per tanta disponibilità e gentilezza! Ah un'ultima cosa! Questo sfortunato evento mi ha anche convinto sempre di più di una cosa: preferisco di gran lunga le agenzie fisiche a quelle online! Non credo neanche che ci avrei provato con una agenzia online a fare tutta la trafila!