• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

grecia nel cuore 08/07/2017-informazioni generali,prima crociera

TeryRoby

New member
ciao a tutti mi chiamo Teresa questo per me sarà il mio primo viaggio sola con i miei figli ed in assoluto la prima crociera,saremo in 5 il più grande avrà 18 anni la più piccola 8,vorrei se è possibile un pò di consigli su come muovermi per quanto riguarda le escursioni fai da tè perchè essendo in tanti mi costerebbe troppo quelle organizzate .devo dire la verità sono molto in ansia,non sono mai andata da nessuna parte da sola e soprattutto con i bambini.in famiglia quello super organizzato era mio marito.poi se è possibile dato che ho letto molti commenti negativi vorrei sapere come è la posizione delle mie cabine ponte venezia 4140-4136.....c'è qualcuno che parte lo stesso giorno mio?grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Teresa e benvenuta. Ma hai letto solo commenti negativi? Di che tipo? Guarda che altri utenti han appena viaggiato su CostaNeoClassica e i loro commenti son stati tutt'altro che negativi in merito alla nave ed al servizio a bordo.

Bisogna capire quali sono le tue preoccupazioni; prova manifestarcele. Ciao.
 

TeryRoby

New member
non li ho letti qui,un pò in vari siti.più che altro la posizione delle nostre cabine mi preoccupa ho letto che puzzano ,si sente il rumore dei motori perchè da quando ho capito siamo sopra i motori a poppa.qui sinceramente ho letto commenti positivi e mi sono tranquillizzata...vorrei dei consigli di come muovermi una volta scesa dalla nave,di dove soni posizionati i punti dove prendere eventualmente i taxi o i pullman.la mia tappa sarà Corfù Atene Mikonos e Santorini,Atene cosa mi consigliate di fare l'escursione organizzata Costa?anche se costicchia un pò per 5 persone..sono sincera sono due notti che non dormo da quando ho prenotato.Essendo la mia primissima volta sola con i bambini ho un pò paura .Mio figlio ha chiesto di fare una crociera insieme per i suoi 18 anni,e vorrei farlo felice.siamo andati 4 anni fà a Londra ma con mia sorella e mio cognato,ma soli mai fatto un viaggio e prima quando c'era mio marito gli unici viaggi che facevamo era per venire giù in puglia dalla famiglia.son stata troppo lunga ma almeno mi sono un pò presentata...
 

capricorno

Super Moderatore
Per le tappe della tua crociera e in risposta alle tue domande, esiste una sezione specifica nel forum : Ufficio escursioni.
In questa sezione troverai gli scali in ordine alfabetico con tante notizie utili e consigli per come preparare al meglio la tua crociera.
Ciao.
 

TeryRoby

New member
Per le tappe della tua crociera e in risposta alle tue domande, esiste una sezione specifica nel forum : Ufficio escursioni.
In questa sezione troverai gli scali in ordine alfabetico con tante notizie utili e consigli per come preparare al meglio la tua crociera.
Ciao.

grazie,non sono esperta
 

boli

New member
Benvenuta Teresa, in Grecia ho fatto sempre escursioni fai da te o con i mezzi pubblici o fittando un taxi sul posto; in ogni caso si sono rivelate molto più economiche di quelle organizzate dalle compagnie.
Per i commenti negativi che hai letto, ti posso dire che ogni crociera, anche sulla stessa nave e a distanza di una settimana fa storia o se.
L'estate scorsa se avessi voluto prendere alla lettera tutti i commenti negativi che ho letto sulla nave sulla quale mi sarei imbarcato da li a poco, avrei dovuto rinunciare alla vacanza.
E invece è stata una crociera fantastica, tra le più belle fatte finora.
 

TeryRoby

New member
Benvenuta Teresa, in Grecia ho fatto sempre escursioni fai da te o con i mezzi pubblici o fittando un taxi sul posto; in ogni caso si sono rivelate molto più economiche di quelle organizzate dalle compagnie.
Per i commenti negativi che hai letto, ti posso dire che ogni crociera, anche sulla stessa nave e a distanza di una settimana fa storia o se.
L'estate scorsa se avessi voluto prendere alla lettera tutti i commenti negativi che ho letto sulla nave sulla quale mi sarei imbarcato da li a poco, avrei dovuto rinunciare alla vacanza.
E invece è stata una crociera fantastica, tra le più belle fatte finora.

TI RINGRAZIO TANTO ROBERTO,UN 'ALTRA INFORMAZIONE SE è POSSIBILE NON RIESCO A TROVARE E NON SO COME SI FA AD ANDARE SUL FORUM "UFFICIO ESCURSIONI"
 

boli

New member
TI RINGRAZIO TANTO ROBERTO,UN 'ALTRA INFORMAZIONE SE è POSSIBILE NON RIESCO A TROVARE E NON SO COME SI FA AD ANDARE SUL FORUM "UFFICIO ESCURSIONI"

Clicca sulla Home del Forum, la trovi un rigo in basso su forum nuovi messaggi e ha il simbolo della casetta alla sua sinistra.
Poi scorri in basso fino all'ufficio escursioni che trovi sotto il menu destinazioni.
Per la Grecia seleziona mediterraneo e dintorni e trovi in ordine alfabetico tutte le esperienze dei crocieristi per singolo scalo.
;)
 

deb1882

New member
Ciao a tutti. Scrivo per avere un vostro parere... anch 'io sono molto interessata all'itinerario "Grecia nel cuore" con la costa Neoclassica ma ho parecchi dubbi circa la nave. L'itinerario è molto bello, con le soste lunghe a Mykons e Santorini, ma leggo opinioni discordanti sulla nave: vecchia, inadeguata, rumorosa...avrei davvero bisogno di un vostro spassionato consiglio.
 

scorex

New member
ho acquistato questa crociera questa settimana per settembre, è utile leggere tutti i tipi di commenti ma non vi fate condizionare, ogni situazione fa storia a se ogni viaggio o crociera ha i suoi momenti positivi e negativi è sempre tutto soggettivo, mi auguro solo che tutto funzioni alla perfezione per quello che ho pagato, ma la mia esperienza con Costa è stata molto positiva e sono felice di riviverla.
 

crociera

Active member
ho acquistato questa crociera questa settimana per settembre, è utile leggere tutti i tipi di commenti ma non vi fate condizionare, ogni situazione fa storia a se ogni viaggio o crociera ha i suoi momenti positivi e negativi è sempre tutto soggettivo, mi auguro solo che tutto funzioni alla perfezione per quello che ho pagato, ma la mia esperienza con Costa è stata molto positiva e sono felice di riviverla.

Concordo.

Ciao a tutti. Scrivo per avere un vostro parere... anch 'io sono molto interessata all'itinerario "Grecia nel cuore" con la costa Neoclassica ma ho parecchi dubbi circa la nave. L'itinerario è molto bello, con le soste lunghe a Mykons e Santorini, ma leggo opinioni discordanti sulla nave: vecchia, inadeguata, rumorosa...avrei davvero bisogno di un vostro spassionato consiglio.

L'itinerario è talmente bello che vale la pena comunque, e, come detto da scorex, molte cose sono soggetive, anche se non tutte ovviamente.
Le soste lunghe a Santorini e Mykonos valgono tutta la crociera!
 

leopastry

New member
ciao a tutti mi chiamo Teresa questo per me sarà il mio primo viaggio sola con i miei figli ed in assoluto la prima crociera,saremo in 5 il più grande avrà 18 anni la più piccola 8,vorrei se è possibile un pò di consigli su come muovermi per quanto riguarda le escursioni fai da tè perchè essendo in tanti mi costerebbe troppo quelle organizzate .devo dire la verità sono molto in ansia,non sono mai andata da nessuna parte da sola e soprattutto con i bambini.in famiglia quello super organizzato era mio marito.poi se è possibile dato che ho letto molti commenti negativi vorrei sapere come è la posizione delle mie cabine ponte venezia 4140-4136.....c'è qualcuno che parte lo stesso giorno mio?grazie

Ciao Teresa anche noi partiamo L'8 LUGLIO;)
 

ariosta88

New member
anche io partirò l'8 luglio per la stessa crociera :) ho una cabina interna al ponte 6 verso la poppa. Sapete se è una buona posizione?
 

Agos69

New member
Buongiorno a tutti, dovrei partire il prossimo 9 settembre da Bari con la Costa Neoclassica, qualcuno mi sa indicare un buon parcheggio al coperto che effettui anche il servizio navetta in andata e ritorno?
Grazie
 
Top