• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Groenlandia Disko Bay

Articdream

New member
Ricopio un post erroneamente postato nella sezione "altri scali" (ehm!Tra un po' inizierò a usare bene il forum,un po' di pazienza!!)
Vorrei effettuare una crociera in Groenlandia nel 2011 e,precisamente nella Disko Bay.Ho visitato Svalbard,Islanda,Fiordi norvegesi separatamente,dunque vorrei limitarmi alla Groenlandia (e quindi escludo apriori la Costa Luminosa).Dalla Hurtigruten c'è in programma un viaggio nel 2011 con la Ms Fram e dalle scarne informazioni di adesso so che parte troppo presto.Qualcuno è a conoscenza di altre crociere per la Groenlandia?Grazie.
 

prof

Staff Member
Ciao Articdream,
per la precisione l'anno prossimo la crociera verso la Groenlandia sarà fatta con la Deliziosa ma l'itinerario resta lo stesso raccontato nel mio diario che trovi in home page (può in ogni caso servire per le info generali sulla Groenlandia).
Se cerchi una nave grande con tutti i comforts che non sia Costa farà scalo a Nuuk, la capitale, l'anno prossimo d'estate anche la Crown Princess (credo che arrivi a 3500 passeggeri e a bordo non manca niente...).
La vera alternativa più "rustica" è rappresentata da diversi tour operator che vendono il pacchetto dall'Italia con il volo e poi la crociera su imbarcazioni tipo traghetti locali, o più lussuose, ed escursioni organizzate a terra. Se partite in coppia e avete il gusto per l'avventura, su internet trovate le proposte e forse questo è il tour che fa per voi.
Noi eravamo con due ragazzi di 14 e 16 anni che difficilmente si sarebbero ...adattati al cibo del profondo Nord e quindi abbiamo optato per Costa. Per avere un'idea, comunque, dico anche che al porto di Nuuk nel 2010 sono stati registrati ben 31 scali di navi da crociera più o meno grandi: si tratta quindi di una destinazione in grande ascesa.
Per i prezzi, ricordo che abbiamo fatto qualche raffronto e comunque non si parte da meno di 4-5 mila euro a persona. A quel punto con gli sconti famiglia di Costa la crociera con la Luminosa non era per nulla più cara.

Un caro saluto
 

Articdream

New member
Grazie Prof
Io ho viagiato sempre con la Hurtigruten,fiordi norvegesi,dunque crociera fatta toccando tutti i porti possibili ed immaginabili fino a Capo Nord e poi l'anno dopo le Svalbard con la ms Expedition, con 120 passeggeri.Le dimensioni sono un po' diverse ma lo spirito di avventura inimitabile (i ghiacciai che precipitano in mare visti dai canotti sono un vero spettacolo).Cercavo qualcosa di analogo a quest'ultima crociera per la Disko Bay,più "rustica "come hai detto tu.Ma non so che pesci pigliare.La mega crociera con la Deliziosa è fuori discussione poichè ,tra l'altro,ho visitato l'Islanda in un unico pacchetto in cui era compresa una mini-crociera ai fiordi islandesi del nord ovest.Se qualcuno mi sapressee consigliere un tour operator per crociere "rustiche" ne sarei grato.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quark Expeditions, Polar Star, Lindblad Expeditions. La seconda in particolare ha un bel programma per la Groenlandia.
Ciao
 

Articdream

New member
Grazie,temo che opterò con una crociera in Alaska per il 2011.La Hurtigruten ha eliminato le crociere più brevi (ed anche più abbordabili di prezzo).
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Ho dato un'occhiata ai programmi Hurtigruten e Polar Star e in effetti come spesa (soprattutto per una famiglia) credo di non aver sbagliato a partire con Luminosa
 

vacanziera79

New member
Credo anche io che la spesa si contenga di più se il viaggio venga fatto con una crociera... mentre suddiviso in vari servizi da abbinare insieme per costruire un tour/viaggio "alternativo" venga decisamente di più!!
 

prof

Staff Member
C'è da considerare comunque che nel programma Costa i giorni dedicati alla Groenlandia sono due a Ilulissat, uno a Nuuk e uno per il passaggio del Prins Christian Sund. Magari c'è chi vuole più tempo a disposizione e ha già visto l'Islanda come il nostro Artic
 

vacanziera79

New member
C'è da considerare comunque che nel programma Costa i giorni dedicati alla Groenlandia sono due a Ilulissat, uno a Nuuk e uno per il passaggio del Prins Christian Sund. Magari c'è chi vuole più tempo a disposizione e ha già visto l'Islanda come il nostro Artic

Questo è vero!! Ma purtroppo sappiamo bene che con le crociere il tempo a disposizione per le visite è limitato... quindi o si effettua il viaggio in altro modo, escludendo la crociera, oppure come ho deciso di fare io per altre crociere che ho già fatto, approfondire le tappe con un "bis" della crociera stessa! Certo questo che dico è più plausibile per itinerari "economici" e questo in questione è un po' difficile da ripetere... ma per gli altri più accessibili, io credo possa essere una buona soluzione per non limitarsi ad una visita superficiale dei luoghi visitati!
Un saluto,
 

Articdream

New member
Come ho rettificato sopra,penso che opterò per una crociera in Alaska per il 2011.Ho visto che sono più abbordabili di prezzo ed offrono maggiori possibilità per eventuali stop over in città da visitare come Ottawa.Magari facendo il booking attraverso un tour operetor americano se così si risparmia.
 

vacanziera79

New member
Come ho rettificato sopra,penso che opterò per una crociera in Alaska per il 2011.Ho visto che sono più abbordabili di prezzo ed offrono maggiori possibilità per eventuali stop over in città da visitare come Ottawa.Magari facendo il booking attraverso un tour operetor americano se così si risparmia.

Considerando le tue esigenze credo che una scelta di questo genere possa essere migliore per te... per come invece sono fatta io avrei senza dubbio optato per una bella crociera, senza pensieri... ma ognuno deve fare quello che piace di più e ritiene più vicino alle proprie scelte personali! Il mondo è bello perchè vario...così come per le differenze tra persone!! ;-))
Un saluto,
 
Top