• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guadalupa

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Guadalupa:E' composta da due isole,Basse terre e Grande Terre,unite da un ponte proprio dove sorge il maggiore centro abitato, Pointe ? Pitre,capolinea di moltissime compgnie di crociere.Patria della cucina creola,Guadalupa offre numerose occasioni gastronomiche.A Pointe ? Pitre gode di notevole reputazione Le Bananier nella cittadina di Gosier,dove si trova anche La Belle Creole.Fra le attrazioni turistiche spuntano la scalata al vulcano La Soufri?re,la visita alle foreste e ai parchi naturali ma anche all'originale e bellissimo a mio avviso Museo del Rum;il superalcolico che si produce nell'isola secondo gli intenditori raggiunge la nobilt? del cognac.Essendo stata uno dei pi? importanti centri d'oltre mare francesi ? possibile trovare molte occasioni di shopping di cose francesi e locali.
Le guide citano le spiagge di Gosier, Sainte Anne, Saint Francois e Port-Louis? Qualcuno c'? stato?

guarda guadalupa io personalmente l'ho girata poco ma c'e' la fabbrica del rhum che e' carina e effettivamente le spiagge molto belle!!!assaggia la cucina creola!!!io ci sono stato solo un giorno e non ho potuto giarla piu' di tanto!!!

Oltre alle spiagge di Gosier e Sant'Anne ho letto bene della spiaggia di Bois Jolan e mi incuriosisce molto L'ile de Caret, che dovrebbe essere un'isolotto tipo Maldive... :D :D :D Qualcuno ne ha sentito parlare o c'è stato?
Viene anche consigliato l'utilizzo dei Bus locali.

il_Generale_71 ha detto:
Le guide citano le spiagge di Gosier, Sainte Anne, Saint Francois e Port-Louis? Qualcuno c'? stato?

La spiaggia di Sainte Anne e abbastanza bella ma devo dire che se stai li' fio al tramonto assisterai ad uno dei tramonti piu delli al mondo , il mare si tinge completamente di rosso e' uno spettacolo indescrivibile
ciao Sonia

Re: Guadalupa

non so come si chiama, comunque consiglio a tutti la spiaggia del Club Mediterranée, vicino al Meridien... davvero fantastica anche come mare...
si trova a sud dell'isola, non è molto distante da point-à-pitre, presso il Club Med "la caravelle", nella parte "destra" della farfalla, appena prima della localita Sainte-Anne. Non ricordo il nome, comunque io ci sono andato in taxi, e se vai sul sito club med ti rendi conto di com'è...

Personalmente non sono stata molto entusiasta di Guadalupa.. siamo arrivati a Pointe a Pitre con l'idea di visitare da soli l'isola, con una compagnia di persone che dicevano che il posto è conveniente e che addirittura pensavano di cercare un'agenzia perr comprarci un'appartamento.. A parte la vegetazione lussureggiante e il mare in alcune zone splendido, ci siamo incuriositi e abbiamo voluto andare oltre la prima via della città, quella per intenderci piena di negozietti per i turisti.. e abbiamo visto una povertà disarmante, vissuta con dignità ma ugualmente un contrasto troppo esagerato con quello che trovi solo 500 metri prima.. inoltre l'euro anche lì ha colpito, il cibo e i vestiti avevano prezzi europei..
Niente in paragone a Barbados o St. Marteen, isole felici in tutti i sensi, dove anche nelle vie più nascoste trovi gente che canta, come se fosse nella loro indole e non solo un teatrino per turisti..
Non credo che torneremo se ci sarà l'occcasione, a meno di visitarre l'isola per almeno due o tre giorni e fare un bel giro con calma, ma ripeto che apprezzeremo solo il paesaggio, temo..

Guadalupa non è piaciuta nemmeno a me.

A Saint Anne si può arrivare anche con un Bus di linea per €3 a tratta (con biglieto semi-facoltativo). Il pulman lo si prende al centro a circa 10-15 minuti di cammino dal molo, non non sapevamo esattamente il luogo ma ce lo hanno spiegato le persone del luogo e lo abbiamo trovato.
La spiaggia di Saint Anne effettivamente non è nulla di che, probabilmente se per caso malauguratamente dovessi ritornare a Guadalupa scenderei la fermata prima di Saint Anne presso il ClubMed Le Caravelle perchè Saint Anne è troppo lasciata a se stessa e quindi non è proprio corrispondente al nostro immaginario di spiaggia caraibica (almeno non al mio).
Per il resto noi abbiamo anche pranzato in un ristorantino sul are a Saint Anne contro ogni elementare precauzione del caso abbiamo mangiato aragosta paella e insalate varie....nessuna conseguenza per lo stomaco...OTTIMO!

Presso il Club Med Le Caravelle bellissima spiaggia e mare stupendo!!!
Ci ritornerei senz'altro!!!
Noi abbiamo preso il lettino per 5 euro, ma volendo la spiaggia era libera!
Ro

Anche noi abbiamo preso a 3 € biglietto corriera locale. Un po' sovraffollata e non molto confortevole ma certamente 'verace'.
Siamo scesi alla fermata prima di St Anne e poi dritti dentro al club med, spiaggia de Le Caravelle.
Come è già stato scritto, la spiaggia è libera e volendo si possono affittare i lettini.
Qualche iguana si muove qua e là tra la vegetazione (e sotto qualche sdraio... e la nostra Ro ne sa qualcosa!)

Al ritorno ci siamo uniti al simpatico gruppo di Ro (che gentilmente ci ha invitato a condividere la corsa in taxi) e in breve tempo siamo tornati in città, dove abbiamo visto anche la parata delle majorettes.

Periodo: dicembre 2008

ciao a tutti! A febbraio partiremo per la crociera le perle del caribe,vorrei prenotare l'escursione alla scoperta della guadalupa qualcuno di voi sa dirmi
se si riesce poi ad arrivare in tempo per il volo dell'Air Italy delle 19.50?
Si viene portati direttamente all'aeroporto e quindi i bagagli a mano dobbiamo portarli già con noi?
Grazie,migia

Si , puoi fare l'escursione e poi sarai portata direttamente al aeroporto . Il bagaglio a mano lo tieni con te da quando lasci la nave fino al aeroporto , ma non ti sarà d'ingombro , rimane sul pullman mentre tu scendi per visitare i posti .

bibilica ha detto:
Si , puoi fare l'escursione e poi sarai portata direttamente al aeroporto . Il bagaglio a mano lo tieni con te da quando lasci la nave fino al aeroporto , ma non ti sarà d'ingombro , rimane sul pullman mentre tu scendi per visitare i posti .

e le valigie che fine fanno? Noi abbiamo il volo alle 21.40.... da qualche parte ho letto di gente che aveva il volo ancora dopo che è stato "scaricato" all'aeroporto già alle 17.30.... la cosa mi inquieta un po'.....

Le valigie dalla nave vanno all aeroporto ( se sei fortunato come noi l'anno scorso , le trovi nel aeroporto a Milano ) , fai il check in e poi aspetti il volo . Noi abbiamo fatto code di 2 ore per avere la carta d'imbarco , poi abbiamo girato tra i negozi del aeroporto .

Per caso qualcuno ha visitato (possibilmente dopo l'alluvione che, da quanto ho letto, ha parzialmente rovinato il percorso ed il panorama) le cascate Carbet a Guadalupa?
Consigliereste di spendere quelle 3-4 ore per la gita? E nel caso, avete idea di come poterci andare senza la Costa (ci sono altre compagnie locali che organizzano l'escursione? si può andare da soli?).

Grazie 1000
Ciao

Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

Arrivo nave alle 11,30

Ultimo giorno della nostra crociera, bagagli già partiti, siamo scesi appena attraccato e abbiamo fatto un giro per la capitale Point a Pitre, incollata al porto, con un simpatico percorso segnato per terra per vedere tutti i “monumenti principali”, statue di eroi locali, case tipiche, chiese….da far impallidire Roma, comunque a parte gli scherzi un giretto simpatico da fare nel poco tempo a disposizione, poi l’immancabile mercato di spezie e artigianato e una bella e ariosa piazza principale…..poi rientro sulla nave per mangiare e attendere la chiamata per andare all’aeroporto……

GUADALUPE - AEROPORTO

Unica nota dolente della splendida vacanza, ci hanno portato all’aeroporto alle 15,30 ben sapendo che il volo previsto per le 18,20 era in forte ritardo, infatti è partito alle 21,50….(all’andata 3 ore di ritardo, alla faccia di airitaly che sul suo giornale di bordo scrive “chi vola con gli altri si innervosisce per i ritardi mentre i nostri voli…..”).
L’aeroporto di Point a Pitre è organizzato da cani e abbiamo fatto una coda di 2 ore che girava su se stessa in modo poco comprensibile per il controllo bagaglio a mano….inaccettabile……

Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

Arrivo nave alle 11,30

Ultimo giorno della nostra crociera, bagagli già partiti, siamo scesi appena attraccato e abbiamo fatto un giro per la capitale Point a Pitre, incollata al porto, con un simpatico percorso segnato per terra per vedere tutti i “monumenti principali”, statue di eroi locali, case tipiche, chiese….da far impallidire Roma, comunque a parte gli scherzi un giretto simpatico da fare nel poco tempo a disposizione, poi l’immancabile mercato di spezie e artigianato e una bella e ariosa piazza principale…..poi rientro sulla nave per mangiare e attendere la chiamata per andare all’aeroporto……

……

qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole per fare un giro a pointe a pitre seguendo il percorso indicato a terra come segnalato nel riferimento, visto che ci fermiamo poche ore prima di andare all'aereoporto

per girare a point a pitre ci vuole proprio poco, un paio d'orette facendo con calma con le soste al mercatino....sono sufficienti......

buon viaggio

Allora se ho ben capito,o si fa il giretto nelle caratteristica capitale oppure spiaggia....non c'è il tempo di fare entrambe le cose?