• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

guasto pacifica

Lo scalo di Olbia è proprio sfortunato... ormai quante volte l'hanno saltato per un motivo o per l'altro?
Noi saremo a bordo di Pacifica l'11 agosto...
Vedo che poi parlano direttamente di Golfo Aranci, quindi avevano già stabilito che non sarebbero comunque sbarcati ad Olbia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Conseguenze per una settantina di crocieristi sardi che dovevano imbarcare su Pacifica, lasciati a terra per scalo di Olbia cancellato a seguito dell'avaria riscontrata dalla nave.

 

tiziano

Well-known member
.....io non mi compro l'abito per la serata speciale a bordo altrimenti, Pacifica rimane ferma un'altra settimana, ...ma dai!!!!!
 

Nancy71

Well-known member
Comunque saltare un porto d'imbarco senza prevedere una qualche soluzione alternativa anche in extremis è grave perché un conto è saltare una tappa altro è perdere la vacanza, anche perché non tutti possono prendersi le ferie quando vogliono e riprenotare il viaggio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque saltare un porto d'imbarco senza prevedere una qualche soluzione alternativa anche in extremis è grave perché un conto è saltare una tappa altro è perdere la vacanza, anche perché non tutti possono prendersi le ferie quando vogliono e riprenotare il viaggio.
Mi ero astenuto dal dirlo.;)
 

giada50

Well-known member
Abito obbligatorio per la serata speciale.... 🤦🏻🤦🏻🥴

Sicuramente la cosa non finirà con un semplice rimborso
 
Mi sarei aspettata la proposta di imbarcarli a Palma, organizzando un volo aereo a spese di Costa, come minimo. E comunque un ulteriore indennizzo per il giorno perso
 

massimo max

New member
A mio parere la vicenda e' stata veramente mal gestita,che una nave abbia un'avaria ci sta e' un mezzo meccanico e che si rompa qualcosa puo' succedere ,ma quei "solo70" crocieristi potevano con aereo o traghetto portarli a Civitavecchia e imbarcarli.
Non e' che si possa prendere le ferie quando si vuole sul lavoro ,pessima figura per la compagnia,parere mio personale.
 

tiziano

Well-known member
Chiedere un indennizzo, un ristoro per il danno subito, credo sia un atto normale, non si tratta di far "cacciara".
Tra le altre cose erano "solo "70 persone e qualche via per tutelarle credo si sarebbe potuta cogliere.:
....chiedere un indennizzo per il danno subito è "normale' quello che NON è normale a mio parere è citare che per l'occasione avevano comperato il vestito nuovo.
 

vince990

Active member
Chi invece doveva sbarcare come li hanno riportati in Sardegna?

Posso capire il problema ad imbarcare non sapendo quanto tempo duravano i lavori e quindi organizzare un charter o una nave
Ma quelli da sbarcare come li hanno sistemati?
 

seggiola

Well-known member
Chi invece doveva sbarcare come li hanno riportati in Sardegna?

Posso capire il problema ad imbarcare non sapendo quanto tempo duravano i lavori e quindi organizzare un charter o una nave
Ma quelli da sbarcare come li hanno sistemati?
Ho letto sui social che gli hanno organizzato un volo aereo, non capisco come non siano riusciti a farlo anche per la tratta inversa, considerato che parliamo di 70 persone e non di 2000, tra Civitavecchia e Palma potevano cercare di imbarcarli...
Fa ridere leggere sull'articolo che "avevano comprato l'abito obbligatorio per la serata speciale" (sarà la serata in cui normalmente vedo sia abiti esagerati che bermuda e infradito?), ma si sa che i giornalisti scrivono un po' quello che gli pare!
Certo, immagino la delusione generale dei 70 crocieristi, alcuni probabilmente avevano solo questa settimana a disposizione e sono rimasti a casa!
 

Nancy71

Well-known member
Considerato che i lavori hanno portato via parecchie ore, credo che una qualche soluzione per imbarcarli la si poteva trovare, una nave veloce un aereo. Penso che certe volte le compagnie manchino di flessibilità e di sicuro il trasporto alternativo sarebbe costato meno di quanto dovrà sborsare ora tra rimborsi e risarcimenti.
 

Blueyes

Well-known member
Affittare al volo una imbarcazione per 70 persone per fare Olbia-Civitavecchia... magari anche solo un rimorchiatore con uno stand Costa a bordo con stuzzichini e aperitivi, e al posto di 70 persone inferocite avrebbero avuto 70 pubblicità positive viventi (magari informando "casualmente" la stampa....)
Ma, si sa, io sono un sognatore....
 
Top