• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guest Service Operator della Costa Crociere

Brandon

New member
Ciao a Tutti... :)

sono nuovo su questo forum e mi chiedevo se, qualcuno, avendo esperienza di lavoro sulle navi, poteva darmi qualche ragguaglio sulla retribuzione del profilo Guest Service Operator della Costa Crociere. Tramite questa informazione volevo valutare le prospettive di reddito che offre. Inoltre, volevo anche chiedere quante ore di regola si lavora ogni giorno su di una nave da crociera e se le eventuali ore in più sono considerate e remunerate come straordinario. Sono infine previsti dei giorni liberi e si può scendere a terra per visitare i luoghi dove la nave attracca?

Grazie in anticipo se qualcuno vorrà e potrà darmi qualche delucidazione in merito...

Benvenuto a bordo, ci sono persone del forum che potranno aiutarti, io però non sono fra queste, ti posso solo augurare di trovare la tua strada per il lavoro

Ciao a Tutti... :)

sono nuovo su questo forum e mi chiedevo se, qualcuno, avendo esperienza di lavoro sulle navi, poteva darmi qualche ragguaglio sulla retribuzione del profilo Guest Service Operator della Costa Crociere. Tramite questa informazione volevo valutare le prospettive di reddito che offre. Inoltre, volevo anche chiedere quante ore di regola si lavora ogni giorno su di una nave da crociera e se le eventuali ore in più sono considerate e remunerate come straordinario. Sono infine previsti dei giorni liberi e si può scendere a terra per visitare i luoghi dove la nave attracca?

Grazie in anticipo se qualcuno vorrà e potrà darmi qualche delucidazione in merito...

La retribuzione è minima all'inizio e cresce man mano che si avanti con i contratti. Dal punto di vista economico offre assai poco se non si ha intenzione di trascorrere molti anni a bordo. Le ore oscillano anche sino a 11 giornaliere e non vi è nessuna retribuzione in più. Il termine "straordinario" a bordo non esiste: se ci sono esigenze si prosegue ad oltranza e senza orario. Giorni liberi non ve ne sono. A terra si può scendere compatibilmente con il port manning (obbligo di rimanere a bordo per ottemperare ad eventuali casi di emergenza) e l'orario di lavoro. Considera che spesso e volentieri rinuncerai a scendere per qualche ora di sonno o riposo.

io non ho mai lavorato per Costa Crociere, ma nell'ultima crociera con Costa ho avuto modo di parlare con addetto al servizio clienti ed escursioni....e lui mi aveva detto le stesse cose che ti ha scritto qui sopra Magellano....inoltre conta che per mesi non torni mai a casa e di solito hai una piccolissima cabina (quasi la metà di una interna normale) da dividere con un tuo collega...dipende un po' dai turni, ma non è che avrai un "posto tutto tuo" diciamo come a casa...vabbeh che le ore libere sono pochissime, che le impiegherai per dormire, lavarti e mangiare...
Lui era molto stanco (erano più di 3 mesi che si era imbarcato), ma che tutto sommato era contento....il suo scopo principale era quello di perfezionare le lingue...
In bocca al lupo!!!

Vi ringrazio per queste vostre risposte... effettivamente temevo che non vi fosse un grandissimo guadagno se paragonato al tipo di impegno di lavoro che comporta molto sacrificio riguardo al tempo libero a disposizione e ad una propria privacy. E penso che occorra anche considerare che, per lavorare senza problemi in questo tipo di mansione, occorra veramente essere portati alla socializzazione e alla resistenza alle situazioni più stressanti, oltre al non essere troppo stanchi se si dorme poco, considerato che quest'ultima potrebbe essere una situazione frequente a causa delle condizioni di alloggiamento, del gran numero di ore in cui si è in servizio, dell'affaticamento mentale causato dal frequente contatto con il pubblico e dalle condizioni di navigazione ed assestamento della nave che potrebbero non essere ottimali in presenza di mare molto agitato... mi sembra proprio il caso di dire che alla fine la spuntino solo i migliori ed i più determinati... ma c'è qualcuno che con un lavoro così riesce ad arrivare alla pensione?