• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

HELP!!! Info su pagamento crociera online

eccomiiii

New member
Salve a tutti, ho acquistato online nel mese di Maggio la mia prima crociera costa per Novembre nel mediterraneo occidentale; ho effettuato il pagamento immediato di acconto di 100 Euro con la mia carta di debito, con saldo previsto entro il 10/10/23 cioè domani, ma ad oggi non ho avuto alcun addebito sulla carta; chiedo quindi a chi ha già acquistato la crociera online ed effettuato lo stesso tipo di pagamento se è normale che non abbiano preso il denaro e se qualora non lo prendessero entro domani devo provvedere a contattare costa? Non vorrei avere problemi e rischiarci la crociera… Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

seismic

Well-known member
Quando prenotavo sul sito due anni fa (poi ho preferito agenzia) pagavo il saldo con bonifico indipendentemente dal fatto che l’acconto fosse versato con carta di credito. Solitamente pago qualche giorno prima della scadenza e non ho mai avuto problemi, ora per altro con agenzia avendo volumi continui non mi fanno pagare acconto come cortesia. Consiglio di chiamare il call center e chiedere spiegazioni se avesse dubbi, in ogni caso se L’addebito è previsto il 10 sarà prelevato il 10, non mi è mai capitato che ci fossero pre autorizzazioni i giorni prima.
 

eccomiiii

New member
Quando prenotavo sul sito due anni fa (poi ho preferito agenzia) pagavo il saldo con bonifico indipendentemente dal fatto che l’acconto fosse versato con carta di credito. Solitamente pago qualche giorno prima della scadenza e non ho mai avuto problemi, ora per altro con agenzia avendo volumi continui non mi fanno pagare acconto come cortesia. Consiglio di chiamare il call center e chiedere spiegazioni se avesse dubbi, in ogni caso se L’addebito è previsto il 10 sarà prelevato il 10, non mi è mai capitato che ci fossero pre autorizzazioni i giorni prima.
Grazie per la risposta. Magari a questo punto aspetto fino a domani pomeriggio e se non dovessero prendere il denaro dalla carta, mi metterò in contatto con loro tramite call center.
 

Miryam

Well-known member
Salve a tutti, ho acquistato online nel mese di Maggio la mia prima crociera costa per Novembre nel mediterraneo occidentale; ho effettuato il pagamento immediato di acconto di 100 Euro con la mia carta di debito, con saldo previsto entro il 10/10/23 cioè domani, ma ad oggi non ho avuto alcun addebito sulla carta; chiedo quindi a chi ha già acquistato la crociera online ed effettuato lo stesso tipo di pagamento se è normale che non abbiano preso il denaro e se qualora non lo prendessero entro domani devo provvedere a contattare costa? Non vorrei avere problemi e rischiarci la crociera… Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Io non acquisto mai on line la crociera per evitare questi problemi, dopotutto è denaro che gira e io non mi fido .

Per la prossima volta prenota in agenzia viaggi e trovi pure delle agevolazioni migliori per scontistica varia.
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti, ho acquistato online nel mese di Maggio la mia prima crociera costa per Novembre nel mediterraneo occidentale; ho effettuato il pagamento immediato di acconto di 100 Euro con la mia carta di debito, con saldo previsto entro il 10/10/23 cioè domani, ma ad oggi non ho avuto alcun addebito sulla carta; chiedo quindi a chi ha già acquistato la crociera online ed effettuato lo stesso tipo di pagamento se è normale che non abbiano preso il denaro e se qualora non lo prendessero entro domani devo provvedere a contattare costa? Non vorrei avere problemi e rischiarci la crociera… Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Una precisazione, hai utilizzato una carta di debito , quindi un bancomat e non carta di credito. Penso che devi essere tu ad autorizzare il pagamento. Naturalmente avrai sotto mano la prenotazione con il numero di pratica, entra nella tua area personale o nell'applicazione Costa dovrebbe apparire la tua situazione.
 

eccomiiii

New member
Una precisazione, hai utilizzato una carta di debito , quindi un bancomat e non carta di credito. Penso che devi essere tu ad autorizzare il pagamento. Naturalmente avrai sotto mano la prenotazione con il numero di pratica, entra nella tua area personale o nell'applicazione Costa dovrebbe apparire la tua situazione.
Si esatto, ho usato una carta di debito per pagare l’acconto, pensavo fosse la stessa cosa che pagare con carta di credito essendo su circuito mastercard; sono entrato nell’area personale ma non riesco a trovare la sezione con le informazioni di pagamento della crociera. Mi daresti indicazioni su dove trovarla?
 

Luca*

Well-known member
Tranquillo che comunque la crociera non è a rischio; hanno tutto l’interesse a farti partire e prima di cancellartela si farebbero sentire per bene per sollecitare il pagamento..
 

eccomiiii

New member
Buongiorno e grazie a tutti per avermi risposto. Questa mattina ho trovato sulla mia carta di debito la transazione del saldo della crociera e il denaro mi è stato scalato dal conto corrente, quindi allarme rientrato per fortuna!!! Ne approfitto già che ci sono per chiedere a voi che avete già fatto una crociera un consiglio... Mi è arrivata questa mattina da Costa una mail in cui mi si comunica l'orario obbligatorio di imbarco; dato che abito a quasi 4 ore di strada dal porto di imbarco e l'unico modo che ho di raggiungerlo è con un bus che effettua una sola corsa al mattino (ma sempre abbastanza puntuale), se per caso dovessi tardare di 10-20 minuti a quell'orario che mi hanno comunicato, sarebbe un grosso problema? Grazie sempre a chi vorrà rispondermi
 

seismic

Well-known member
Buongiorno e grazie a tutti per avermi risposto. Questa mattina ho trovato sulla mia carta di debito la transazione del saldo della crociera e il denaro mi è stato scalato dal conto corrente, quindi allarme rientrato per fortuna!!! Ne approfitto già che ci sono per chiedere a voi che avete già fatto una crociera un consiglio... Mi è arrivata questa mattina da Costa una mail in cui mi si comunica l'orario obbligatorio di imbarco; dato che abito a quasi 4 ore di strada dal porto di imbarco e l'unico modo che ho di raggiungerlo è con un bus che effettua una sola corsa al mattino (ma sempre abbastanza puntuale), se per caso dovessi tardare di 10-20 minuti a quell'orario che mi hanno comunicato, sarebbe un grosso problema? Grazie sempre a chi vorrà rispondermi
Tranquilla, 10 o 20 minuti non sono un problema. Eventualmente scrivi al servizio clienti e chiedi che ti posticipino di un’oretta l’imbarco così sei più tranquilla. Gli orari di imbarco sono indicativi per evitare code e assembramenti all’imbarco anche se non sono pochi quelli che non rispettano orario.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno e grazie a tutti per avermi risposto. Questa mattina ho trovato sulla mia carta di debito la transazione del saldo della crociera e il denaro mi è stato scalato dal conto corrente, quindi allarme rientrato per fortuna!!! Ne approfitto già che ci sono per chiedere a voi che avete già fatto una crociera un consiglio... Mi è arrivata questa mattina da Costa una mail in cui mi si comunica l'orario obbligatorio di imbarco; dato che abito a quasi 4 ore di strada dal porto di imbarco e l'unico modo che ho di raggiungerlo è con un bus che effettua una sola corsa al mattino (ma sempre abbastanza puntuale), se per caso dovessi tardare di 10-20 minuti a quell'orario che mi hanno comunicato, sarebbe un grosso problema? Grazie sempre a chi vorrà rispondermi
Sui biglietti della crociera è indicato anche l'orario di fine check-in, da lì ti puoi regolare quanto tempo hai a disposizione. Arrivare con dieci, quindici minuti di ritardo non è un problema, capita di trovare ritardi per strada. Piuttosto accertati di aver completato il check-in on-line, solo dopo ti invieranno i biglietti.
 

eccomiiii

New member
Tranquilla, 10 o 20 minuti non sono un problema. Eventualmente scrivi al servizio clienti e chiedi che ti posticipino di un’oretta l’imbarco così sei più tranquilla. Gli orari di imbarco sono indicativi per evitare code e assembramenti all’imbarco anche se non sono pochi quelli che non rispettano orario.
Qualsiasi cosa tu faccia, sincerati di errere al porto in orario congruo (metti che tu fossi l'ulrima della lista d'imbarco...)
Sui biglietti della crociera è indicato anche l'orario di fine check-in, da lì ti puoi regolare quanto tempo hai a disposizione. Arrivare con dieci, quindici minuti di ritardo non è un problema, capita di trovare ritardi per strada. Piuttosto accertati di aver completato il check-in on-line, solo dopo ti invieranno i biglietti.
Perfetto. Grazie mille a tutti per le risposte. Davvero gentilissimi!!!
 
Top