• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Help, prima crociera

AndersonTalisca

New member
Buonasera a tutti,
a fine luglio farò la mia prima crociera.
Ho prenotato MSC Musica con esperienza Fantastica.
Vorrei chiedervi 2 cose:
1. La scelta del turno cena viene eseguita in fase di web check-in? In fase di prenotazione ho selezionato ''Turno tardi'' però nella pagina personale di MSC, in Dettagli Crociera, appare il seguente messaggio: La tua preferenza del turno cena non è impostata.
2. Scusate l'ignoranza, ma non mi è ancora ben chiaro se la cena, compresa in quello che uno acquista (non i ristoranti tematici) consiste nel solo buffet oppure nel solo ristorante oppure in entrambi. In altre parole, quello che vorrei capire è se la pensione completa si riferisce al solo buffet o al ristorante o a ambedue

Vi ringrazio del tempo che dedicherete nella risposta.
Scusate se le domande possono sembrare banali o ''sciocche'' ma sono completamente nuovo a questo mondo.
Grazie ancora
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gabriele C.

Well-known member
Buongiorno.
Complimenti per aver scelto la tua prima vacanza in crociera!
Innanzitutto, come da regolamento-netiquette del forum, ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Il mio primo messaggio".

Domanda 1: solitamente la scelta del turno-cena si fa all'atto della prenotazione. Non so come mai il sistema non te l'abbia riconosciuta. Comunque il primo giorno, a bordo, potrai confermare o cambiare il turno rivolgendoti per tempo al maitre del ristorante.

Domanda 2: tutta la ristorazione colazione-pranzo-cena (eccetto i ristoranti tematici a pagamento) è compresa nel costo della crociera sia che tu utilizzi il ristorante che il buffet. Sono entrambi a libero accesso (il ristorante ha orari fissi). Per fare un esempio, se tu dopo aver pranzato o cenato al ristorante avessi ancora un filo di appetito, puoi completare il pasto al buffet, o viceversa!
 

AndersonTalisca

New member
Buongiorno.
Complimenti per aver scelto la tua prima vacanza in crociera!
Innanzitutto, come da regolamento-netiquette del forum, ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Il mio primo messaggio".

Domanda 1: solitamente la scelta del turno-cena si fa all'atto della prenotazione. Non so come mai il sistema non te l'abbia riconosciuta. Comunque il primo giorno, a bordo, potrai confermare o cambiare il turno rivolgendoti per tempo al maitre del ristorante.

Domanda 2: tutta la ristorazione colazione-pranzo-cena (eccetto i ristoranti tematici a pagamento) è compresa nel costo della crociera sia che tu utilizzi il ristorante che il buffet. Sono entrambi a libero accesso (il ristorante ha orari fissi). Per fare un esempio, se tu dopo aver pranzato o cenato al ristorante avessi ancora un filo di appetito, puoi completare il pasto al buffet, o viceversa!
Grazie mille Gabriele per la rapida e chiarissima risposta, mi è stato di grande aiuto.
Chiedo scusa se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma sono nuovo anche qui. Sono un disastro :)

Cordiali Saluti
Buona giornata
 

sioD

Member
Anche io ho prenotato con MSC e anche a me da che la scelta del turno cena non è stata fatta.
Probabilmente sarà disponibile una volta attivo il check-in
 

Azsisaro

Active member
Anche a me nn mi da l'opzione del turno mi dice solo ristorante principale ... ma a noi non importa, siamo soliti andare a buffet
 

Nancy71

Well-known member
Se lo avete scelto in Sede di prenotazione il turno cena è indicato nel contratto anche se non risulta nell' app. Per me è stato così nelle ultime due crociere sull'app e sul sito non appariva nulla, ma quando ho stampato i documenti era indicato il turno, che avevo scelto al momento della prenotazione.
 

ery91

Member
Buona sera a tutti!
Tornata da poco dalla mia quarta crociera con msc e confermo la stessa cosa.
Dalla app non figura a nulla una volta salita sulla nave tutto combaciava alla perfezione con ciò che era stato scelto in fase di prenotazione .
 

Frams

New member
Buongiorno, anche io sono neofita ed avrei gentilmente bisogno di un paio di chiarimenti. Non capisco se al ristorante si cena soltanto o si può anche pranzare. Inoltre, da quello che ho letto nei vari forum, mi pare di capire che il buffet è più informale e quindi c'è più libertà di scelta anche per es. su come vestirsi, mentre al ristorante occorre un abbigliamento più formale, è così? Grazie mille
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno, anche io sono neofita ed avrei gentilmente bisogno di un paio di chiarimenti. Non capisco se al ristorante si cena soltanto o si può anche pranzare. Inoltre, da quello che ho letto nei vari forum, mi pare di capire che il buffet è più informale e quindi c'è più libertà di scelta anche per es. su come vestirsi, mentre al ristorante occorre un abbigliamento più formale, è così? Grazie mille
In parte alla tua domanda la risposta è nel post numero 2 di Gabriele C.

La cena hai un ristorante assegnato.
Il pranzo libero o a un ristorante o al buffet.
Troverai orari e dettagli a bordo.
Abbigliamento adeguato al luogo nei ristoranti, più informale al buffet.
 

Frams

New member
Grazie mille per la gentile risposta, il giorno dell'imbarco per noi il check-in sarà all'ora di pranzo. Anche se la nave salperà alle 19, noi potremo comunque iniziare la nostra crociera con tutti i benefits annessi?
 

sereold

Active member
Grazie mille per la gentile risposta, il giorno dell'imbarco per noi il check-in sarà all'ora di pranzo. Anche se la nave salperà alle 19, noi potremo comunque iniziare la nostra crociera con tutti i benefits annessi?
Certo, per esempio una volta imbarcati potreste andare al buffet per pranzare... io sono solita fare così e nell'attesa che venga pronta la cabina giro di perlustrazione per conoscere i vari spazi della nave
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie mille per la gentile risposta, il giorno dell'imbarco per noi il check-in sarà all'ora di pranzo. Anche se la nave salperà alle 19, noi potremo comunque iniziare la nostra crociera con tutti i benefits annessi?
Certamente. Il consiglio è di seguire ciò che riporta il programma del giorno, che troverete in cabina appena saliti e poi ogni sera per l'indomani.
Solitamente il pranzo del primo giorno (cioè quello appena imbarcati) si fa al buffet e non al ristorante, ma anche per questo troverete chiare note esplicative sul programma stampato.

Aggiungo che per "abbigliamento informale al buffet" si intende ovviamente più libero, ma non scalzi, in costume da bagno o peggio a torso nudo: quello non è permesso (anche perchè l'aria condizionata può essere micidiale!). Vanno invece bene maglietta, o copricostume, pantaloncini e infradito.
 

Frams

New member
Certamente. Il consiglio è di seguire ciò che riporta il programma del giorno, che troverete in cabina appena saliti e poi ogni sera per l'indomani.
Solitamente il pranzo del primo giorno (cioè quello appena imbarcati) si fa al buffet e non al ristorante, ma anche per questo troverete chiare note esplicative sul programma stampato.

Aggiungo che per "abbigliamento informale al buffet" si intende ovviamente più libero, ma non scalzi, in costume da bagno o peggio a torso nudo: quello non è permesso. Vanno invece bene maglietta, o copricostume, pantaloncini e infradito.
Grazie mille per la gentile risposta e le informazioni aggiuntive. Per l'abbigliamento informale in verità pensavo soprattutto al pranzo con i bambini, se può ritenersi ammissibile un pantaloncino con maglietta o se invece è richiesta più formalità.
 
Top