• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Help, prima crociera

AndersonTalisca

New member
Buonasera a tutti,
a fine luglio farò la mia prima crociera.
Ho prenotato MSC Musica con esperienza Fantastica.
Vorrei chiedervi 2 cose:
1. La scelta del turno cena viene eseguita in fase di web check-in? In fase di prenotazione ho selezionato ''Turno tardi'' però nella pagina personale di MSC, in Dettagli Crociera, appare il seguente messaggio: La tua preferenza del turno cena non è impostata.
2. Scusate l'ignoranza, ma non mi è ancora ben chiaro se la cena, compresa in quello che uno acquista (non i ristoranti tematici) consiste nel solo buffet oppure nel solo ristorante oppure in entrambi. In altre parole, quello che vorrei capire è se la pensione completa si riferisce al solo buffet o al ristorante o a ambedue

Vi ringrazio del tempo che dedicherete nella risposta.
Scusate se le domande possono sembrare banali o ''sciocche'' ma sono completamente nuovo a questo mondo.
Grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:

Gabriele C.

Well-known member
Buongiorno.
Complimenti per aver scelto la tua prima vacanza in crociera!
Innanzitutto, come da regolamento-netiquette del forum, ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Il mio primo messaggio".

Domanda 1: solitamente la scelta del turno-cena si fa all'atto della prenotazione. Non so come mai il sistema non te l'abbia riconosciuta. Comunque il primo giorno, a bordo, potrai confermare o cambiare il turno rivolgendoti per tempo al maitre del ristorante.

Domanda 2: tutta la ristorazione colazione-pranzo-cena (eccetto i ristoranti tematici a pagamento) è compresa nel costo della crociera sia che tu utilizzi il ristorante che il buffet. Sono entrambi a libero accesso (il ristorante ha orari fissi). Per fare un esempio, se tu dopo aver pranzato o cenato al ristorante avessi ancora un filo di appetito, puoi completare il pasto al buffet, o viceversa!

AndersonTalisca

New member
Buongiorno.
Complimenti per aver scelto la tua prima vacanza in crociera!
Innanzitutto, come da regolamento-netiquette del forum, ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Il mio primo messaggio".

Domanda 1: solitamente la scelta del turno-cena si fa all'atto della prenotazione. Non so come mai il sistema non te l'abbia riconosciuta. Comunque il primo giorno, a bordo, potrai confermare o cambiare il turno rivolgendoti per tempo al maitre del ristorante.

Domanda 2: tutta la ristorazione colazione-pranzo-cena (eccetto i ristoranti tematici a pagamento) è compresa nel costo della crociera sia che tu utilizzi il ristorante che il buffet. Sono entrambi a libero accesso (il ristorante ha orari fissi). Per fare un esempio, se tu dopo aver pranzato o cenato al ristorante avessi ancora un filo di appetito, puoi completare il pasto al buffet, o viceversa!
Grazie mille Gabriele per la rapida e chiarissima risposta, mi è stato di grande aiuto.
Chiedo scusa se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma sono nuovo anche qui. Sono un disastro :)

Cordiali Saluti
Buona giornata

sioD

New member
Anche io ho prenotato con MSC e anche a me da che la scelta del turno cena non è stata fatta.
Probabilmente sarà disponibile una volta attivo il check-in

Azsisaro

Active member
Anche a me nn mi da l'opzione del turno mi dice solo ristorante principale ... ma a noi non importa, siamo soliti andare a buffet

Nancy71

Well-known member
Se lo avete scelto in Sede di prenotazione il turno cena è indicato nel contratto anche se non risulta nell' app. Per me è stato così nelle ultime due crociere sull'app e sul sito non appariva nulla, ma quando ho stampato i documenti era indicato il turno, che avevo scelto al momento della prenotazione.

ery91

Member
Buona sera a tutti!
Tornata da poco dalla mia quarta crociera con msc e confermo la stessa cosa.
Dalla app non figura a nulla una volta salita sulla nave tutto combaciava alla perfezione con ciò che era stato scelto in fase di prenotazione .