• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ho alcune domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lamiry

New member
allora,a luglio vado sulla msc fantasia,vlevo chiedere,avete fatto giochi/tornei?quali?solitamente i vari buffet cosa comprendono?quando si fa pranzo e cena al ristorante tra quanti primi e secondi si ha scelta?
 

filfed

New member
Re: Ho alcune domande

ciao per quanto riguarda i tornei non ne ho fatti ma posso dirti che ci sono quello di tennis, pallavolo, squash, calcetto ,
ping-pong penso che in luglio forse ne faranno anche altri...
buffet, trovi sempre a mezzogiorno hamburger, pizza, bruschette, un paio di tipi di pasta, una zuppa, poi riso freddo verdure varie e un paio di secondi di pesce e un paio di carne, dolci vari
la sera invece molto meno: solo un paio di primi un paio di secondi e verdure varie, quacosina come dolce.
al ristorante sia a mezzogiorno che alla sera scegli tra due antipasti, tre primi,tre secondi, vari contorni e dolci.
spero di esserti stato utile,
ciao
 

nik

New member
Re: Ho alcune domande

Ciao. vedo che farai la crociera a luglio. Anche noi partiamo il 5 luglio da Genova e tu in che data?
 

filfed

New member
Re: Ho alcune domande

lamiry ha detto:
cioè c'è sia il campo di pallavolo che quello di calcio?


il campo e' unico ovviamente con le varie righe per il tennis,calcio, pallavolo e basket,poi c'e' il campo da squash
 

lamiry

New member
Re: Ho alcune domande

ah,poi chiedevo(scusatemi):
quando si va a teatro si paga?
avete foto delle cabine interne,o sapete dv posso trovarle?
ma è vero che anche quando nn c'è la serata di gala le donne non possono mettersi a giro maniche la sera?
 

toniingli

New member
Re: Ho alcune domande

Scusa io son partito sempre con Costa e a teatro non si paga con Msc non so ma se si paga cambia crociera con Costa quasi tutto e compreso.Auguri
 

lux008

Member
Re: Ho alcune domande

Al teatro ovviamente non si paga , per l'abbigliamento nessun obbligo , sarà la temperatura degli ambienti che molto più probabilmente determinerà le tue scelte .
Le indicazioni sono di tre tipi
Gala : per le signore abito elegante , da sera o da cocktail
Informale : abito informale o pantaloni e camicia
Casual : abito , pantalone o abbigliamento sportivo .
 

danae76

New member
Re: Ho alcune domande

tutti questi tornei non li ho visti sinceramente, l'animazione era piuttosto scarsa fossi in te cambierei nave. dubito possa migliorare. baci
 

vale100

New member
Re: Ho alcune domande

purtroppo nella settimana in cui mi sono trovata io i menù comprendevono normalmente la scelta fra due primi e due secondi
le ricette proposte anche se buone come qualità, non erano molto fantasiose
fra i primi si trovavano le lasagne, le trofie al pesto, le penne al pomodoro fresco, due sole volte ho trovato un primo col pesce ma niente di che
insomma, non che ci fosse molta "fantasia"
idem per quanto riguarda il buffet
molto molto molto ripetitivo e non proprio ricco
 

lux008

Member
Re: Ho alcune domande

Ciao Vale , sembra una crociera di serie C da ciò che ci scrivi ma visto che avevi altre esperienze su MSc che ritengo siano state diverse hai provato a chiedere come mai questo tipo di servizio?
Io in entrambe quelle su MSC soprattutto ho esaltato la cucina , posso " comprendere " ma non accettare i disservizi vari ma dei menu così stringati non sono neanche lontanamente giustificabili .
 

vale100

New member
Re: Ho alcune domande

lux008 ha detto:
Ciao Vale , sembra una crociera di serie C da ciò che ci scrivi ma visto che avevi altre esperienze su MSc che ritengo siano state diverse hai provato a chiedere come mai questo tipo di servizio?
Io in entrambe quelle su MSC soprattutto ho esaltato la cucina , posso " comprendere " ma non accettare i disservizi vari ma dei menu così stringati non sono neanche lontanamente giustificabili .



di serie C non direi affatto,
certo le magagnette ci sono state vuoi per un motivo vuoi per un altro
anche noi e per noi intendo Pippi ed io ci chiedevamo il perchè di quello che constatavamo ma al fine vallo a sapere
una cattiveria sui menù, anzi due, personalmente li ho pensate, però sono state impressioni mie e non ho certamente avuto conferma al mio pensiero
la prima, la nave trasportava molti, tanti tedeschi e da qua forse la scelta dei piatti più ticipi dell'italianità come lasagne e trofie?
i tedeschi vanno matti per la cucina italiana e spiccatamente romagnola o giù di lì
per me un buon motivo
la seconda, sulla quantità di portate,sia al ristorante che al buffet, la nave, quella settimana ma non solo anche quella precedente e per altre due non comprese con la Pasqua, imbarcava un numero elevatissimo di studenti in gita scolastica, la classica del 5° anno, che occupavano tutti gli ordini di cabina in tutti i ponti e tutte pagate lo stesso prezzo, ho chiesto ad alcuni di loro e la cifra si aggirava intorno ai 600 euro con incluse 3 escursioni e forse, sottolineo forse l'acqua minerale e le bibite , quest'ultime solo al tavolo, fatti due conti da qualche parte si deve risparmiare
stessa cosa per il simulatore, sempre fuori uso
tutti quei ragazzi che lo fanno andare avanti 24 ore su 24 alla fine che resta?
la pecca più grossa, proprio per la presenza di questi ultimi, la quasi inesistente animazione
forse hanno pensato che i ragazzi ci pensassero da soli a divertirsi e che quel minimo che veniva offerto era più che bastante?
sottolineo, sono pensieri miei, solo miei, congetture della mia mente, possibilmente la verità sta molto lontana da qui, però è l'impressione che ne ho avuta
poi, però, non definirei assolutamente da serie c la crociera nel suo complesso
sarebbe come dare la colpa a MSC anche del maltempo trovato a Palma e Barcellona, del mare forte tra Palermo e Tunisi, anche con tutto ciò mi sono goduta il tutto
quello che non mi va giù il passare con leggerezza sul comportamento del cabinista
io dalla nave sono scesa ma qualcun'altro ci salirà, spero con tutto il cuore che non capiti a nessuno
per il resto di cose positive ce ne sono state tante e me le sono godute
delle precedenti crociere con MSC non posso che dire un gran bene, sempre tutto perfetto, preciso, godurioso
stavolta è andata così
andrà meglio la prossima
in ogni caso la nave in se merita, come già scritto in un altro post, di essere vista e vissuta
sicuramente sarà la prima di una lunghissima schiera di navi post 2000 e ci sarà sempre di più da godere
allora buona navigazione a tutti me compresa
 

Giovanni84

Member
Re: Ho alcune domande

Probabilmente a luglio 2010 sarò in crociera su MSC Fantasia anche se ancora non c'è niente di sicuro......"SPERIAMO DI SI"

Ho una domanda..........vorrei sapere, se come credo, anche su MSC Fantasia vendono i modellini della nave......
Come sono esteticamente? Quanto costano? Perchè mi sa che ne dovrò comprare un bel pò.....................
Spero che qualcuno mi risponda.........ciao e grazie
 

rei77

Member
Re: Ho alcune domande

Ci sono i modellini della Fantasia e sono molto belli, con la base in legno. Ogni modellino costa 15 euro ma prendendone tre si ha uno sconto ma non ricordo bene la cifra, forse 40 euro.
Saluti
Angela
 

Giovanni84

Member
Re: Ho alcune domande

Ciao rei77..........grazie per le informazioni. 3 Modellini 40 Euro non è male come prezzo anzi............ :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top