• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ho un po' di timore

Nerina79

New member
Salve a tutti mi presento sono elena. Il 20 maggio partiremo con fascinosa per il mediterraneo.... Ho tanto timore di prendere brutto mare e al tempo,,,,perché a gennaio 2013 seconda settimana io e il mio attuale marito facemmo con Msc splendida sempre il mediterraneo....e non vi dico che mare.....no tanto nel golfo del leone , quello me lo aspettavo e duro giusto due/tre ore....ma l ultimo giorno, Palermo Napoli avevamo un vento a 100 nodi mi pare ...non riuscivo a scendere i gradini delle scale ...non riuscì vo a mettere i piedi per terra!! Nel teatro gli acrobati si spaventarono......al ristorante avevano le tende chiuse....dalla mia cabina con balcone l acqua delle onde arrIvava sul balcone....ora abbiamo riprenotato per nostr a figlia di quasi tre anni per Peppa pig E altro....vi chiedo a fine Maggio quante probabilità ho di riprendere brutto mare...nel senso che so che non abbiamo,la sfera di cristallo, ma mi riferisco come statistica in base alle presedenti esperienze a maggio. Ho visto parecchio su internet...magari mi scrivete il,link di qualche discussione.
Sono talmente preoccupata che se vedrò brutto tempo prima della par5enza ho detto a mio marito che non parto , alla prima ero incinta...ora c e con me mia figlia. Grazie
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao nerina :) e prima di tutto benvenuta nel forum.
Che dirti...? Il 20 maggio è quasi estate e generalmente il meteo è già sufficientemente tranquillo ma nessuno può prevedere esattamente cosa potrà essere del mare e dei venti.
Molto dipende da come tu reagisci al mare e, considerato che eri incinta e che il mare doveva essere davvero tosto, direi che il peggio lo hai già vissuto. Comunque potresti dare uno sguardo ai diari o ai treadh delle dirette dei periodi ed itinerari che ti interessano ;) anche se nessuno potrà prevedere nulla.
Ti auguro però sin d'ora una buona crociera e confido di rileggere un tuo felice e gioioso diario ricco di tante belle foto.
 

elenamaria

New member
Elena, benvenuta tra noi innanzitutto :)
Per quanto riguarda i tuoi timori, non mi sento di rassicurarti, il meteo e di conseguenza il mare è assolutamente imprevedibile; però ti auguro una splendida crociera e soprattutto "buon mare"!
ps: tanti anni fa a bordo di una piccola imbarcazione, il comandante mi spiegò che spesso il mal di mare è generato dall'ansia di sentirsi male, perciò, cerca di imbarcarti con entusiasmo e positività per godere al meglio di questo viaggio. Te lo auguro!
 
Ultima modifica:

Nerina79

New member
Elena, benvenuta tra noi innanzitutto :)
Per quanto riguarda i tuoi timori, non mi sento di rassicurarti, il meteo e di conseguenza il mare è assolutamente imprevedibile; però ti auguro una splendida crociera e soprattutto "buon mare"!
ps: tanti anni fa a bordo di una piccola imbarcazione, il comandante mi spiegò che spesso il mal di mare è generato dall'ansia di sentirsi male, perciò, cerca di imbarcarti con entusiasmo e positività per godere al meglio di questo viaggio. Te lo auguro!

Io non soffro affatto il mal di mare .....testato! Ho solo paura e non vorrei viaggiare in quelle condizioni tutto qui.quindi chiedevo esperienze per maggio. Grazie mille per le vostre risposte
 

Comax

Active member
Come ti hanno già detto il mare è imprevedibile. Sicuramente in estate le probabilità che sia calmo sono maggiori rispetto all'inverno. Ma io uno dei peggiori mari delle mie crociere l'ho avuto in agosto proprio tra Napoli e Palermo. Cmq ti consiglio di stare tranquilla altrimenti rischi di rovinarti l'attesa della partenza con questo timore.
 
Top