• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Holland America

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Evitando di andare OT nella discussione sulla Oceania, parliamo qui della Holland America.
Le navi dall'esterno sembrano molto belle. Splendidi balconi, campi polisportivi regolamentari.
Una coppia di svizzeri over 60 che sedevano nel tavolo accando al mio a cena nell'ultima crociera mi ha detto di avere viaggiato anche con la Holland ma che l'ambiente è veramente triste: troppo ingessato e la clientela molto ma molto vecchia!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Holland America

il_Generale_71 ha detto:
Evitando di andare OT nella discussione sulla Oceania, parliamo qui della Holland America.
Le navi dall'esterno sembrano molto belle. Splendidi balconi, campi polisportivi regolamentari.
Una coppia di svizzeri over 60 che sedevano nel tavolo accando al mio a cena nell'ultima crociera mi ha detto di avere viaggiato anche con la Holland ma che l'ambiente è veramente triste: troppo ingessato e la clientela molto ma molto vecchia!!!!
Sicuramente l'ambiente non è il massimo,e la clientela si aggira sui 40-70 anni.Però ha navi bellissime con stile tipo Atlantica e Mediterranea che non superano le 90.000 tn e con moltissimi ristoranti interni dove si può gustare una cucina eccellente..è l'unica che compie itinerari nel Nord Europa e nel Mediterraneo anche di 20-30 giorni e copre tutte le destinazioni (giro del mondo incluso)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bellissime le navi, questo è sicuro. Basta vedere anche soltanto quelle presenti sul sito nostro!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho scoperto che la Holland per le 4 categorie di suite più importanti prevede non solo l'accesso ad un lounge dedicato esclusivamente a loro ma anche la possibilità di fare la colazione nel Pinnacle Grill il ristorante a pagamento presente nelle navi Holland.Ciò permette di fare colazione alla mattina con un servizio più accurato e con più calma.Tra i privilegi però non compare il maggiordomo..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Questa compagnia mi incuriosisce assai!

I prezzi come sono?! :?
Anche qui dipende...nella maggior parte dei casi i prezzi sono superiori ma non di molto.Al momento visto il cambio favorevole euro-dollaro si riesce a spendere in alcuni casi meno che viaggiando con la Costa...
Un esempio?Viaggiando ad Agosto 2007 con la Westerdam per 10 giorni nel mediterraneo il prezzo è di 1600 euro per una interna,1800-1900 per una esterna e 2400-2500 per una con balcone..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Questa compagnia mi incuriosisce assai!

I prezzi come sono?! :?
Anche qui dipende...nella maggior parte dei casi i prezzi sono superiori ma non di molto.Al momento visto il cambio favorevole euro-dollaro si riesce a spendere in alcuni casi meno che viaggiando con la Costa...
Un esempio?Viaggiando ad Agosto 2007 con la Westerdam per 10 giorni nel mediterraneo il prezzo è di 1600 euro per una interna,1800-1900 per una esterna e 2400-2500 per una con balcone..

Vabeh credo che il risparmio sia veramente raro.

Comunque uscendo fuori dal mediterraneo?!!? Tanto toccano rotte di tutti i "colori" :p

In nord europa come son messi?
Io l'anno scorso se non sbaglio ho iniziato la mia crociera con l'Allegra proprio in un loro porto principale (se non sbaglio) ..Rotterdam
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Comunque uscendo fuori dal mediterraneo?!!? Tanto toccano rotte di tutti i "colori" :p

In nord europa come son messi?
Io l'anno scorso se non sbaglio ho iniziato la mia crociera con l'Allegra proprio in un loro porto principale (se non sbaglio) ..Rotterdam
Nella stagione estiva le navi Holland toccano Europa o Alaska.Nel Nord Europa le crociere più frequenti sono di 10 giorni che toccano le capitali baltiche.I fiordi norvegesi e capo nord vengono toccati in una sola crociera.Particolare è una crociera di 18 giorni che parte dalla Danimarca e arriva a New York toccando l'Islanda,la penisola del Labrador e la Norvegia.Un'altra nave la Prisendam (ex Seabourn) tocca tutta la Gran Bretagna con una crociera di 14 giorni che prevede 2 soli giorni di navigazione...peccato per il prezzo alto di base...3500$ a testa senza volo..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Oddio per una crociera Holland un pensierino ce lo farei, adesso do un'occhiata al loro sito.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Oddio per una crociera Holland un pensierino ce lo farei, adesso do un'occhiata al loro sito.
L'atmosfera però è formale con prevalenza quasi assoluta di adulti.Le crociere comunque sono anche di 35 giorni...si parte dal Nord Europa e si scende fino al mediterraneo..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Oddio per una crociera Holland un pensierino ce lo farei, adesso do un'occhiata al loro sito.
L'atmosfera però è formale con prevalenza quasi assoluta di adulti.Le crociere comunque sono anche di 35 giorni...si parte dal Nord Europa e si scende fino al mediterraneo..

Ecco si in effetti questo dettaglio.. l'avevo letto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="VaLyUS`":64adc]Oddio per una crociera Holland un pensierino ce lo farei, adesso do un'occhiata al loro sito.
L'atmosfera però è formale con prevalenza quasi assoluta di adulti.Le crociere comunque sono anche di 35 giorni...si parte dal Nord Europa e si scende fino al mediterraneo..

Ecco si in effetti questo dettaglio.. l'avevo letto.[/quote:64adc]Quasi tutte le navi però hanno uno stile molto "Las Vegas" tipo Atlantica e Mediterranea...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="VaLyUS`":b1b59]Oddio per una crociera Holland un pensierino ce lo farei, adesso do un'occhiata al loro sito.
L'atmosfera però è formale con prevalenza quasi assoluta di adulti.Le crociere comunque sono anche di 35 giorni...si parte dal Nord Europa e si scende fino al mediterraneo..

Ecco si in effetti questo dettaglio.. l'avevo letto.
Quasi tutte le navi però hanno uno stile molto "Las Vegas" tipo Atlantica e Mediterranea...[/quote:b1b59]

Ma il servizio è nettamente migliore però :p
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ieri ho letto una recensione delle navi Holland...ad esempio il club per bambini è stato creato da pochi anni per rispondere alle esigenze di poche famiglie con i bimbi...La clientela poi è abbastanza vecchiotta.Sinceramente volevo provare l'anno prossimo o la Holland o la Oceania ma con una clientela cosi "moscia" non mi và molto...':cry:') :cry:
Gli spettacoli comunque sono molto simili a quelli Costa...una nota positiva è la presenza nei ponti passeggiata (quelli dove sono collocate le scialuppe per intenderci) di lettini di legno con comodi cuscini come sui transatlantici di una volta...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.experience-hollandamerica.com/
Ecco come si svolge una giornata in una crociera targata Holland... :wink:
Rispetto alla Celebrity ad esempio ha delle cabine mediamente più grandi (soprattutto la classe di navi più vecchia ovvero quella che non supera le 60.000 tn),e la cucina e il servizio sono migliori.Moltissimo spazio viene dedicato ai corsi di cucina e degustazione vino a bordo (vi è un piccolo lounge dedicato a questo).
 
Top