• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hong Kong, Filippine, Malesia, Brunei -Costa Allegra- Paola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Hong Kong, Filippine, Malesia, Brunei -Costa Allegra- Paola

Complimenti paola , molto bello ed interessante il tuo diario , molto utile , leggendo qui mi convinco di fare anch'io questa crociera nel 2009 , grazie.

Grazie per il diario.
L'itinerario è stato di tuo gradimento?
Come ti è serbrata la nave? Hai mangiato bene a bordo? Ci sono specialità cinesi?

lingoss ha detto:
Grazie per il diario.
L'itinerario è stato di tuo gradimento?
Come ti è serbrata la nave? Hai mangiato bene a bordo? Ci sono specialità cinesi?

Questo e' stato il mio primo diario e forse mi sono scordata alcune cose, comunque domandate pure e cerchero' di rispondere.
L'itinerario e' stato per me di alto gradimento, sono tornata molto entusiasta di Hong Kong, Singapore e del Vietnam, posti dove vorrei veramente ritornare per una visita piu' approfondita. Le altre visite sono state interessanti, hanno lasciato ottimi ricordi ma non il desiderio di tornarci.
L'Allegra come dice il nome e' una nave piena di allegria, e simpatia. Non grande quanto basta per viaggiare comodi ma non enorme.
La nostra cabina era abbastanza spaziosa, ponte 4, un po' verso prua e con il mare mosso si ballava un po'. Ma, saro' strana, ma in cos'e' una crociera se non si incontra un po' di mare mosso???
Gli spazi pubblici sono adeguati, il teatro comodo con una buona visuale del palcoscenico, il bar mai troppo affollato, ed il servizio sempre veloce ed attento.
Il personale di servizio asiatico e' veramente molto molto ben preparato.
Noi eravamo soliti fare prima colazione e pranzo al ristorante buffet, buona scelta di piatti freddi e caldi. Vi erano sempre un tipo di noodles e un riso cinese con scelta di abbinarli con un piatto di carne o pesce o vegetariano sempre cinese. Per i miei gusti i piatti cinesi erano ottimi.
La sera cenavamo al ristorante, servizio buono, veloce, buona scelta di primi, secondi, dolci, etc.
Vi devo dire che le lamentele maggiori per il cibo sono venute dai clienti inglesi :D . In effetti a Singapore abbiamo cambiato chef e maitre. Da quel momento lo chef era molto presente in sala. E vi e' stato anche un cambiamento sul menu' serale, e' apparsa una sezione con "piatti sempre disponibili" tra questi vi era pollo arrosto, frittata, fish and chips... chiaramente piatti inseriti per accontentare gli inglesi.
Una sera nel menu' era presente "vitello tonnato", non posso descrivere le facce dei nostri compagni di tavola all'idea del vitello abbinato al tonno. Facendoglielo poi assaggiare si sono convinti che era una combinazione non male.
Mi ero scordata di dire che gli inglesi rappresentavano il 50% dei passeggeri, poi vi erano un buon numero di spagnoli, il resto era composto da un po' di francesi, pochi tedeschi, pochissimi asiatici e un 40/50 italiani.

Ciao Paola

Che temperature hai trovato ? L'umidità era soportabile ? Grazie.

:D Grazie! Il tuo diario mi ha incuriosito molto.
Penso che Singapore debba essere bellissima!

Veramente bello e dettagliato e poi l'itinerario mi sembra meriti veramente!
Daniela

bibilica ha detto:
Che temperature hai trovato ? L'umidità era soportabile ? Grazie.

Per i miei gusti le temperature erano ottime, 25/30 gradi, l'umidita' sopportabile. Solo un giorno veramente grigio con continui temporali a Da Nang.
Durante la navigazione abbastanza ventilato, ma sopportabile.
Alcuni clienti italiani si lamentavano per l'aria condizionata sui pullman durante le escursioni, ma succede sempre in tutto il mondo, se c'e' si vorrebbe poterla spegnere se se non c'e' apriti o cielo....
CIao Paola

Con il tuo diario di viaggio hai confermato la mia impressione che i luoghi più belli di questo itinerario siano Hong Kong, Singapore e gli scali in Vietnam.
In tutti questi luoghi quali sono, secondo te, le cose che si devono assolutamente vedere, quelle che ti hanno più colpita o che ti hanno interessato di più? Non soltanto a livello di interesse turistico o culturale, ma di tutto ciò che concorre ad avere una esperienza viva e diretta di un luogo o di un paese.
Dove secondo te è meglio affidarsi alle escursioni organizzate a bordo e dove invece è meglio il fai da te?
C'è un'escursione o una visita tra quelle che hai fatto che hai trovato assolutamente imperdibile? Oppure, al contrario, qualcuna che ti sei pentita di non avere fatto?
Scusa per la raffica di domande, ma partirò il prossimo mese per fare la tua stessa crociera: mi perdonerai per la curiosità...
Ciao :D

Un'emozione...unica per me leggere questo diario..L'oriente mi affascina...Sono stata a Singapore,nel 2000 era luglio,anch'io tra le altre cose ho visitato il giardino botanico..davvero superbo..Poi ho mangiato un granchio grandissimo e buonissimo....
Grazie per il tuo diario :wink:

Ciao Paola riesci a farci vedere qualche foto quando hai tempo? :wink:

Grazie per il diario, mi hai fatto venire la voglia di ritornare in oriente, Ci sono stata 4 volte, ma l'ultima 17 anni fa' , un po' tanto, devo ritornarci. Il mio problema è sempre però la nave piccola,l'Allegra a detta di tutti è una bella nave, anche la Classica che quest 'anno si trasferirà in oriente, ma non so.... Ho degli amici che hanno fatto piu' di quaranta crociere e me l'hanno consigliata,ma per non essere delusa devo essere convinta delle mie scelte.

Grazie Paola! Per avere condiviso con noi questa esperienza a bordo di Costa Allegra! :D :D

Grazie Paola, sono interessatissimo a tutte le notizie su questo viaggio, visto che lo ho scelto tra le mie prossime crociere e dovrei farlo nel gennaio del 2009, sarebbe proprio bello poter vedere qualche foto. Ciao :)

Roberto B. ha detto:
Con il tuo diario di viaggio hai confermato la mia impressione che i luoghi più belli di questo itinerario siano Hong Kong, Singapore e gli scali in Vietnam.
In tutti questi luoghi quali sono, secondo te, le cose che si devono assolutamente vedere, quelle che ti hanno più colpita o che ti hanno interessato di più? Non soltanto a livello di interesse turistico o culturale, ma di tutto ciò che concorre ad avere una esperienza viva e diretta di un luogo o di un paese.
Dove secondo te è meglio affidarsi alle escursioni organizzate a bordo e dove invece è meglio il fai da te?
C'è un'escursione o una visita tra quelle che hai fatto che hai trovato assolutamente imperdibile? Oppure, al contrario, qualcuna che ti sei pentita di non avere fatto?
Scusa per la raffica di domande, ma partirò il prossimo mese per fare la tua stessa crociera: mi perdonerai per la curiosità...
Ciao :D
E' molto difficile rispondere alle tue domande in quanto tutti i posti che ho visitato mi hanno lasciato degli stupendi ricordi comunque ad Hong Kong e' bellissimo salire a Victoria Peak con la funicolare, e poi il paesaggio che si gode da li' e' quasi indescrivibile. Allo stesso tempo ho ancora negli occhi le migliaia e migliaia di container visti lungo la strada che porta all'aereoporto.
Singapore: nuovamente il panorama da Mount Faber, i giardini botanici con un numero incredibile di orchidee, il raffles hotel.
Ho Chi Minh City e' stata forse la citta' dove avrei voluto fermarmi di piu' noi abbiamo fatto solo l'escursione "In riscio' nel cuore di Ho Chi Minh" ma forse avremmo dovuto fare quella che andava anche alle gallerie di Cu Chi. Chi vi e' andato e' tornato molto entusiasta.
Io ho fatto in maggioranza escursioni organizzate da Costa e devo dire che in linea di massima mi sono trovata bene.
Ho conosciuto parecchi passeggeri inglesi che invece hanno fatto tutto da loro, scendevano, contrattavano con il taxista e poi via. Un tipo simpaticissimo di Leeds a Ho Chi Ming CIty e' riuscito a farsi portare ai tunnel e anche al delta del Mekong. Lui voleva assolutamente vedere queste due cose e vi e' riuscito.
Spero di essere stata un pochino d'aiuto.
Se ti servono altre informazioni chiedi pure.
CIao Paola

Grazie Paola per il racconto, molto interessante.

Un saluto.

complimenti non solo per il diario, anche per la scelta della nave e dell'itinerario...mille complimenti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.