• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

hotel a genova:consigli?

danila78

New member
la notte tra il 16 e il 17 agosto vorrei dormire a genova,cosi da essere gia li per prendere il traghetto per la corsica il 17 mattina.
sapete consigliarmi un alberghetto carino e pulito nei dintorni del porto o cmq nella zona dell'acquario?
grazieeee

Re: hotel a genova:consigli?

probabilmente sarai con l'auto?? non so quanto ti convenga pernottare a Genova, piuttosto opterei per l'entroterra sarà sicuramente più facile ,meno problemi per parcheggio , meno costoso e anche se ti fermi un 50 kg all'interno ,in 1/2 ora arrivi al porto poi quei giorni il traffico e praticamente nullo su quella strada

ciao,grazie..ti spiego..io sono di un paese vicino a tortona,i miei abitano ancora li quindi non avreiproblemi a dormire dai miei e partire la mattina stessa, ma volevo invece essere a genova il 16 per portare mia figlia a vedere l'acquario e fare un giro per genova,la sera andare a cena nel nostro ristorante preferito e poi la mattina del 17 partire con comodo per la corsica (abbiamo il traghetto alle 9).
per questo volevo un albergo vicino alla zona del porto.
per prendere un hotel nell'entroterra dormo direttamente dai miei.. :D

Danila ti conviene fermati da tuoi e raggiungere Genova al mattino non trovi traffico perchè è un periodo dove circolano pochissimi camion, l'unico problema è il ristorante . :?

Io mi sono trovato abbastanza bene qui:

http://www.hotelbellevuegenoa.com/frameita.htm

Ma ero da solo e senza auto, con pochi bisogni particolari..
Da lì arrivi al porto in poco tempo passando per via Balbi o scendendo per un altra via vicina: c'è da dire che Genova è un po' particolare infatti a fronte di una via principale, trafficata e frequantata giri un angolo e ti ritrovo da solo in una strada strana oppure in mezzo ad una specie di Suk arabo senza più alcun compaesano vicino..
Per me è tutto Kebab e sorrisi, ma altri si trovano in 'imbarazzo'..
Salutoni!
Manlio

Ti ritrovi praticamente in via di Pre nel centro storico più grande di Europa , Genova senza auto è molto più facile .il parcheggio in città è introvabile, è quello sicuro è a pagamento eeeeee abbastanza caruccio

tamburino ha detto:
Danila ti conviene fermati da tuoi e raggiungere Genova al mattino non trovi traffico perchè è un periodo dove circolano pochissimi camion, l'unico problema è il ristorante . :?

tamburino grazie,lo so che non ci sarà molto traffico,questa strada la faccio spessissimo,tutte le volte che vado in corsica a prendere la nave.
volevo arrivare a genova il giorno prima per portare la bimba all'acquario,fare un giro e cenare fuori,per questo sto cercando un hotel!
grazie comunque!

L'ultima volta che sono stata a Genova (un mese fa) ho alloggiato all'Hotel Savoia (o Savoy), non mi ricoredo bene: è un cinque stelle meraviglioso, situato alla stazione principe; è proprio di fronte al porto e molto vicino all'acquario.
In alternativa ti posso suggerite l''Hotel bristol palace, nel corso principale vicino alla piazza De Ferrari; è un pò old style, ma è centralissimo e nelle immediate vicinanze ci sono tanti ristoranti e ristorantino veramente ottimi

marilù ha detto:
L'ultima volta che sono stata a Genova (un mese fa) ho alloggiato all'Hotel Savoia (o Savoy), non mi ricoredo bene: è un cinque stelle meraviglioso, situato alla stazione principe; è proprio di fronte al porto e molto vicino all'acquario.

Intorno a Genova Prinicipe, soprattutto in Via Balbi, ce ne sono diversi, alcuni ottimi e con il parcheggio..
I prezzi però non li ho presente..

Salutoni!
Manlio

Columbus sea hotel, praticamente dentro al terminal traghetti....4 stelle semplice ma carino.... e con parcheggio

ottimo hotel 4 stelle il columbus hotel e' nel porto :wink: ci sono stato a novembre prima di imbarcarmi a savona ,vai tranquilla :wink:

rieccomi..allora...chi conosce l'hotel europa??

prezzo ottimo,parcheggio interno gratis e vicino all'acquario.. direi che non potrei lamentarmi..