• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hotel a La Spezia

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ormai la citta' spezzina e' divenuta non solo scalo ma anche porto di imbarco e sbarco.
Per chi volesse desiderasse soggiornare per un pre o post imbarco consiglio vivamente una struttura da me utilizzata recentemente: Le Ville Relais; semplicemente incantevole con un panorama eccezionale sul Golfo dei Poeti, Arsenale Militare, navi militari ( con un po' di fortuna Amerigo Vespucci e portaelicotteri Cavour presnti ) e porto compresi.
 

elenamaria

New member
Ho guardato il loro sito, peccato che a fine novembre sia chiuso, mi sarebbe piaciuto pernottare lì prima di imbarcarci a Savona.
 

foxy

New member
se puoi arriva un paio di giorni prima e prenota a Manarola,cinque terre,troverai un posto veramente incantevole,con il treno puoi spostarti,come fosse un metrò,fra i vari paesini,non perderti la via dell'amore,poi raggiungi la spezia sempre con il treno e, se riesci, visita anche lerici ed il golfo dei poeti,se ti serve il nome di un paio di B&B chiedimi pure
 

elenamaria

New member
Grazie mille, abbiamo già prenotato a Sestri Levante, in uno stupendo B&B dove siamo stati anche altre volte.
Conosciamo già le 5 Terre, invece, la zona di Lerici ci è sconosciuta, ma non abbiamo trovato neanche una struttura carina aperta in novembre e così abbiamo "ripiegato" (per modo di dire, perchè Sestri ci piace molto) su questo B&B.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Ho ricevuto diversi mp di info sul B&B di cui parlavo a Sestri Levante.
Si chiama Chincamea, si trova esattamente a Casarza Ligure, sulle colline sopra Sestri.
E' molto bello, offre camere diverse per arredi e dimensioni, molto curate, piscina e vista mare.

http://www.chincamea.it/it/
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
Noto che è stato cancellato il messaggio in cui proponevo una tariffa scontata per i crocieristi nell'hotel che gestisco a La Spezia. Visto che non mi sembra manchino link ad altre strutture non capisco dove fosse il problema ;) Pensavo facesse piacere che qualcuno avesse creato un offerta ad hoc.. o no?

Comunque se a qualcuno interessa mi scriva, grazie e buona giornata.
 

Roberto.sp

New member
Noto che è stato cancellato il messaggio in cui proponevo una tariffa scontata per i crocieristi nell'hotel che gestisco a La Spezia. Visto che non mi sembra manchino link ad altre strutture non capisco dove fosse il problema ;) Pensavo facesse piacere che qualcuno avesse creato un offerta ad hoc.. o no?

Comunque se a qualcuno interessa mi scriva, grazie e buona giornata.

Mi dispiace Fabio, hanno visto nel tuo messaggio una forma di pubblicità gratuita, forse nei messaggio dove si citano altre strutture sono postati da utenti che danno consigli e non dai proprietari.
Io ho visto il tuo albergo e credo che praticamente in via Prione ma in un vicolo dove la confusione non arriva, sia meta ambita, anche per le comoditá vicine, bar, pizzerie, ristoranti, negozi, stazione.
Vedrai che riceverai messaggio privati da chi interessato.
 

maluc

New member
immaginavo che cancellassero il messaggio. Però concordo che è inutile inserire la sezione Hotel a.... se poi non si può mettere il nome di un hotel.
 

Fabio DB

Member
Per quel che mi riguarda questa sezione così come è messa lavora al 50% delle possibilità... a mio avviso dovrebbero fare delle convenzioni con strutture che offrono sconti con collegamenti ben visibili nel forum e nel sito, altro che cancellare i messaggi!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
L'utente Fabio DB è stato bannato perchè ha spammato ripetutamente e protestato pubblicamente sull'organizzazione del forum.
Tutti coloro che desiderano fare pubblicità possono contattarci privatamente e, PAGANDO, potranno inserire la loro pubblicità sul sito. Mi sembra lineare.

Per il resto non avete tutti i torti, questa sezione senza la possibilità di inserire gli hotel non viaggia a pieno regime.
Certo è che un conto è iscriversi a Crocieristi.it per pubblicizzare la propria struttura e un altro è vivere il forum e suggerire di propria spontanea volontà una struttura estranea alla propria attività professionale (ci sono agenti di viaggio qui sul forum che scrivono per piacere di farlo non per vendere e non sono stati bannati).

Per questo proporrò immediatamente allo Staff che in questa sezione scrivano soltanto coloro che hanno un minimo di messaggi all'attivo sul forum (250?). Così eviteremo situazioni imbarazzanti come questa.
Poi non chiedetevi come mai mettiamo le regole.......... a tutto c'è una spiegazione! (i MP insegnano)

Valerio
 

Roberto.sp

New member
Sono concorde con l'Amministratore per il discorso della pubblicità, ci sono delle regole e devono essere rispettate. Personalmente ho cancellato un post dove citavo un centro commerciale in cittá con il suo nome anche se non ho nulla a che fare, faccio il radiologo.
Però, come scritto in msp all'amministratore, era possibile riprendere l'utente prima di bannarlo spiegandogli gli errori da parte di qualche moderatore? In quanto l'interessato, a parte la pubblicità gratuita ha anche fornito informazioni utili agli utenti.
Poi per il numero dei messaggi hanno lo stesso valore ossia 1 per chi scrivere: ok, bravo, ecc rispetto a chi cerca di postare utili informazioni quindi msg lunghi e possibilmente pertinenti, non é piú giusto pesare a questo punto il msg in base al contenuto e non al semplice numero?
Ciao Roberto.
 

MCP

Well-known member
Secondo me Fabio ha più che ragione, lui si è posto bene (niente a che vedere con altri approfittatori) e il nome dell'hotel - che mi pare di aver capito è in zona comoda per l'imbarco - sarebbe solo un'informazione utile ai crocieristi.
Io quel nome lo reinserirei in qualche modo, così come sono stati inseriti e non cancellati i nomi di altri hotel. Poi se a qualcuno interessa se lo andrà a cercare su internet.
MCP
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono concorde con l'Amministratore per il discorso della pubblicità, ci sono delle regole e devono essere rispettate. Personalmente ho cancellato un post dove citavo un centro commerciale in cittá con il suo nome anche se non ho nulla a che fare, faccio il radiologo.
Però, come scritto in msp all'amministratore, era possibile riprendere l'utente prima di bannarlo spiegandogli gli errori da parte di qualche moderatore? In quanto l'interessato, a parte la pubblicità gratuita ha anche fornito informazioni utili agli utenti.
Poi per il numero dei messaggi hanno lo stesso valore ossia 1 per chi scrivere: ok, bravo, ecc rispetto a chi cerca di postare utili informazioni quindi msg lunghi e possibilmente pertinenti, non é piú giusto pesare a questo punto il msg in base al contenuto e non al semplice numero?
Ciao Roberto.

Esiste una netiquette che va letta e seguita.
Nella netiquette e' spiegato in modo inequivocabile che non puo' essere fatta pubblicita' diretta.
 

Roberto.sp

New member
Secondo me Fabio ha più che ragione, lui si è posto bene (niente a che vedere con altri approfittatori) e il nome dell'hotel - che mi pare di aver capito è in zona comoda per l'imbarco - sarebbe solo un'informazione utile ai crocieristi.
Io quel nome lo reinserirei in qualche modo, così come sono stati inseriti e non cancellati i nomi di altri hotel. Poi se a qualcuno interessa se lo andrà a cercare su internet.
MCP

Visto che la regola dei 250 messaggi non è ancora in vigore e posso ancora rispondere ti rispondo che sono dispiaciuto per Fabio, ma l'amministratore Valerio mi ha risposto al mio messaggio, in modo molto cortese anche se io non sono un utente con numerosi messaggi o un moderatore, e mi ha spiegato i motivi che hanno portato Fabio ad essere bannato, e con dispiacere devo ammettere che era giusto così.
Per quanto riguarda l'argomento hotel gli utenti di La Spezia non sono in grado di dare informazioni su prezzo, pulizia, trattamento ecc in quanto, ovviamente siamo difficilmente utenti che li hanno provati.
Diverso è il discorso su ubicazione e vicinanza a Stazione FS o stazione marittima oltre che a come raggiungerli, per i quali possiamo essere di aiuto.
 
Top