• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I 10 complain più bizzarri dell'anno

Magellano

Utente livello Platinum
Un agenzia inglese ha redatto la classifica dei 10 complain in più strani dell'anno a bordo delle navi da crociera.

http://cruisefever.net/0403-10-of-the-craziest-complaints-cruisers-made-last-year/

Fra i primi posti una signora che sostiene che il rumore del mare non la faccia dorimire, una coppia in viaggio di nozze che si stupisce di non aver trovato champagne e petali di rosa in cabina o una signora che sostiene come la compagnia avrebbe dovuto ricordarle il passaporto il giorno prima della partenza....
 
Bhe per chi è meno bravo una traduzione sommaria:

Alcune delle lamentele includono "l'oceano è troppo forte" e "il servizio è troppo buono". Abbiamo ottenuto una lista fuori di ciò che alcune di queste persone ha detto, e siamo sicuri che sarà troppo. Sentiti libero di lasciare un commento se avete sentito tutti gli altri reclami folli dai crocieristi.

1. Una delle lamentele che ha catturato l'attenzione della squadra è venuto da una donna che era su una crociera nel Mediterraneo. Continuava a lamentarsi che l'oceano era troppo forte e le impediva di essere in grado di ottenere un sonno della buona notte.
Si raccomanda che le cabine delle navi da crociera essere meglio insonorizzate contro i suoni del mare ". E qui ho pensato che il suono del mare era una delle parti migliori di crociera.

2. Un uomo stava celebrando la sua luna di miele su una crociera di due settimane ai Caraibi. Si lamentava per la mancanza di "cerimonia" per sé e per la sua nuova sposa, sperando che loro cabina sarebbe completamente decorato in bianco, con petali di rosa, champagne e fragole ricoperte di cioccolato che li attende. I croceristi sposi hanno ammesso che non hanno chiesto nessuna di queste cose, perché si aspettava il personale sapesse solo circa la loro situazione e dare loro questo trattamento speciale senza alcun costo aggiuntivo.

3. Una donna su una crociera in partenza da Southampton informato la squadra bonvoyage.co.uk che ha dovuto riprogrammare tutta la sua vacanza, come lei ha sostenuto che non era a conoscenza del fatto che avrebbe dovuto portare il suo passaporto con lei nella crociera.
Lei evidentemente pensava di aver bisogno solo il passaporto quando si va in un fly-crociera, e ha accusato la compagnia di crociera per non mandare SMS lei il giorno prima per ricordarle di prendere il suo passaporto.

4. Questa si crepa dal ridere. Una coppia su una crociera nel Mediterraneo si è lamentata che il loro capitano era scortese, e non si era conformato alle loro richieste per la nave da crociera di aspettarli.
Prima che la coppia lasciasse la nave per visitare il porto di scalo, hanno lasciato una nota per il capitano che sarebbero tornare alla nave 2 ore dopo l'orario di partenza previsto. La loro ragione: "c'è troppo da fare in porto."
Naturalmente, il capitano tirò la nave fuori dal porto al tempo previsto e la coppia ha dovuto prendere un'altra nave per incontrarsi con la loro nave da crociera al porto nuovo, dopo di che ha chiesto il risarcimento per le spese di viaggio che avevano da coprire.

5. Una donna su una crociera alle Hawaii ha detto che aveva sentito che Gary Barlow, una volta per una crociera aveva viaggiano su sulla stessa nave da crociera. Ma quando lei non lo vedeva sulla nave domandò una spiegazione del perché non era sulla stessa crociera di nuovo.

6. Un uomo che ha viaggiato su una crociera in Alaska lamentato del fatto che il tempo era molto più freddo di quanto si aspettasse. Voleva essere in grado di utilizzare la piscina ogni giorno e lavorare sulla sua abbronzatura.
Egli ha dichiarato che "tutte le crociere sono destinate ad essere calde", e così ha chiesto il risarcimento per dover acquistare capi di abbigliamento più caldo come lui "aveva preparato solo abiti minimali per il caldo previsto."

7. Una coppia di anziani su una crociera europea lamentava che la linea di crociera non li ha fornito con un pranzo al sacco per tutti i giorni che sono stati ormeggiati in porto. La linea di crociera non ha mai menzionato questa opzione sarebbe stata fornita, ma a quanto pare la coppia ha pensato che sarebbe stato normale di portare un pranzo con loro ogni giorno.

8. Una donna su una nave 'Celebrity Cruises' chiesto bonvoyage.co.uk per un rimborso completo nel giugno dello scorso anno, semplicemente perché non vedeva alcun celebrità a bordo della nave. Secondo le sue osservazioni, la società è stata colpevole di "pubblicità ingannevole" a causa della mancanza di celebrità effettivamente sulla nave.

9. Una coppia dello Yorkshire lamentato la gentilezza del personale a bordo della loro nave da crociera. Hanno detto che avevano speso molti più soldi di quanto avevano in programma per causa dell'eccellente il servizio. Hanno poi cercato la compensazione per il costo speso in più.

10. Ultimo ma non meno importante, BonVoyage.co.uk è stato contattato da una donna nel gennaio di quest'anno, che ha espresso la sua delusione per la sua cabina interna non avere una finestra sul mare. Inoltre, ha espresso la sua frustrazione mentre sosteneva 'nessuno' a bordo era in grado di installare una finestra per lei in modo che potesse godere della vista, e prevede "un servizio migliore la prossima volta."

Avete sentito reclami strani di croceristi? Lascia un commento qui sotto e fateci sapere

Sono davvero particolari....
 
Grazie Alberto. Purtroppo google translate pecca vistosamente di solito ed io non avevo modo di correggere alcunché.
 
A me ha colpito la coppia che per "colpa" della estrema gentilezza del personale ha speso molto di più di quanto pianificato....
La compagnia dovrebbe dare un doppio premio a questo personale! Uno per la gentilezza ed uno per il guadagno maggiorato
 
Per me la chicca migliore è nei commenti piu sotto postati da un assistente dell'ufficio informazioni in una nave:

"On departure day as the guests were still boarding a gentleman came to the desk very unhappy. I asked how I could assist him and he angrily explained “I paid a lot of extra money for an Oceanview room (a room with a window) but all I can see is the parking lot!!” I calmly explained to him “Not to worry sir, as soon as we leave port you’ll be able to see the ocean.”

Che, tradotto, piu o meno dice:
"Il giorno della partenza mentre gli ospiti stavano ancora entrando a bordo un signore molto infelice arrivò al banco delle informazioni. Gli chiesi cosa potevo fare per lui e mi spiegò che aveva pagato un importo extra per una camera con vista sul mare ma tutto ciò che poteva vedere era il parcheggio..."
(devo continuare la traduzione?)


Aggiungo da piu sotto:
Is the water in the pool salt water? “Yes” ‘Oh, that explains the waves’

ossia:
"L'acqua nelle piscine è salata?"
"Si"
"Oh, questo spiega le onde"



"Do the crew sleep on board?"
Ossia:
"L'equipaggio dorme a bordo?"
 
Ultima modifica:
Ancor più a bocca aperta :-o ma stanno proprio fuori a fare domande del genere???
A mio parere comunque la migliore è la classica: "dov'è che va la nave??" ...
 
secondo me mancava quello della signora che lamentava la mancanza dell'ascensore per andare da prua a poppa ...
 
Ricordo che in una puntata di "vite da crociera", un ospite tedesco si lamentava che a bordo della nave costa c'erano troppi italiani.
Un altro che l'acqua della piscina era troppo agitata.
[smilie=applauso[1]:
 
Me ne rendo conto, sarà un O.T. ma ve lo devo dire...si parla comunque di mare.
Anni fa, e non potrò mai dimenticarlo, ero andata col mio boy e un suo amico con la fidanzata in una baita in montagna a pranzo.
Parliamo di dolomiti a 2000m. Il cameriere elenca i canderli, le polente, la salsiccia...e lei: "scusi ma non avete i gamberoni?".
In quel momento sono sprofondata sotto il tavolo e vi assicuro che non stava scherzando, la domanda era seria.
L'avrei abbandonata in mezzo alle mucche..
 
Top