Ricca!?
New member
http://www.liberoquotidiano.it/news...35-processo-spaccio-droga-internazionale.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non capisco, come dice l'articolo, la totale assenza di controlli a bordo. Ma i controlli dei bagagli, homeport, per l'accesso alle navi a chi spettano? Sono le strutture di terra, coadiuvate dalle Autorità di Polizia, che devono individuare eventuali prodotti non ammessi a bordo, mica è di competenza dell'equipaggio eseguire questi controlli. I bagagli "controllati" vengono recapitati sulla nave da Organizzazioni esterne alle Compagnie e solo distribuiti in cabina dal personale di bordo. E nel caso dei transiti, il bagaglio a mano viene prima controllato a terra e poi anche prima di salire a bordo, ma sappiamo bene che certi prodotti debitamente occultati non risultano appunto al "metal detector". Quindi è il sistema nella sua interezza che necessita di essere rivisto, per debellare questi traffici.
Dopodichè i controlli a bordo quali dovrebbero essere; rovistare nei bagagli degli ospiti durante la loro assenza? Munirsi di cani antidroga e controllare le cabine?
E agli sbarchi le varie Istituzioni di Polizia, non dovrebbero controllare ed individuare traffici illeciti, così come avviene negli aeroporti?
Che il traffico di droga accertato sia una prima assoluta, così come pronunciato dal Presidente del Tribunale, direi, alla luce dei fatti, sia quantomeno "discutibile".
http://www.cruiselawnews.com/articles/drugs/