capricorno
Super Moderatore
Celebrity Reflection completa il decimo anniversario
The Celebrity Reflection compie oggi il suo decimo anniversario. Chiudendo la classe Solstice di Celebrity Cruises, la nave ha debuttato originariamente il 12 ottobre 2012.
Quel giorno, il Reflection è partito da Amsterdam, Paesi Bassi, per il suo viaggio inaugurale: una crociera di nove notti a Barcellona, in Spagna.
Navigando verso il Belgio, la Francia e altri porti spagnoli, la crociera di sola andata includeva visite a Zeebrugge, Le Havre, Gijon, Vigo e Málaga.
Dopo una breve stagione nel Mediterraneo, il Celebrity Reflection ha attraversato per la prima volta l'Atlantico a fine novembre.
Prima di partire per la sua crociera inaugurale ai Caraibi l'8 dicembre, la nave è stata battezzata con una cerimonia speciale a Miami .
Celebrity ha scelto quattro madrine per la nave da 3.013 ospiti: Jovanka Goronjic, Megan Mathie, Helen O'Connell e Rosey Rodriguez.
All'epoca erano tutti dipendenti dell'azienda e, secondo Celebrity, avevano notevoli risultati nella vita, incluso il superamento del cancro al seno.
Durante la sua prima stagione in Nord America, il Celebrity Reflection ha offerto crociere di sette notti nei Caraibi orientali. Gli itinerari, con partenza da Miami, prevedevano visite a St. Maarten, Porto Rico, St. Thomas, St. Kitts e altro ancora.
Leggermente più grande delle precedenti quattro navi della classe Solstice, la Reflection è stata progettata con un ponte aggiuntivo e nuove aree pubbliche e cabine.
Oltre alle caratteristiche principali delle sue navi gemelle - che includevano un ponte con erba vera, un ponte della piscina in vetro e cinque ristoranti di specialità - la nave da 126.000 tonnellate ha introdotto nuove funzionalità.
Tra questi c'è il Lawn Club Grill, dove gli ospiti possono selezionare e grigliare le proprie carni fianco a fianco con gli esperti chef di Celebrity.
Un'altra novità è stata la Reflection Suite, una sistemazione con due camere da letto per un totale di 150 metri quadrati e una veranda di 18 piedi quadrati, oltre a una caratteristica doccia interamente in vetro che si estende oltre il bordo della nave.
Per ridurre il suo impatto ambientale, il Reflection è stato inoltre dotato di sistemi ad alta efficienza energetica, un sistema di energia solare, idrodinamica ottimizzata, un rivestimento dello scafo subacqueo molto efficiente e un sistema di illuminazione a risparmio energetico tramite LED.
https://www.cruiseindustrynews.com/...ty-reflection-completes-10th-anniversary.html