• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I Fiordi con bambini

Alessiasil

New member
Ciao a tutti,
Tra meno di un mese partiremo per una crociera MSC nei Fiordi. Abbiamo una bambina di tre anni vivace e socievole abituata a viaggiare e girare. Volevamo vedere da tanto la Norvegia e diciamo che con lei la crociera ci è parso il giusto compromesso. Ora mi chiedo: le escursioni in bus a Geiranger e Flam sono fattibili con questa nanerottola? Ho letto che il percorso è molto tortuoso... c'è qualcuno che ha portato con sè bambini di quella età ?
 

fri

New member
Seguo con interesse. Ho in programma questa crociera per agosto 2018 ed ho una bimba che a novembre farà proprio 3 anni.

Parti tranquillissima!
Io sono stata in crociera sui Fiordi quest'estate con mia figlia che al tempo aveva un anno e mezzo! Andato tutto benissimo, escursione a Geirangen fatta (in autonomia non con Costa) senza alcun tipo di problema, non ha fatto un fiato.
C'è da dire che lei è super abituata a stare in mezzo alla gente, non soffre su nessun mezzo di locomozione e sta bene al freddo!

Partite tranquilli!
 

Alessiasil

New member
Esperienza vissuta qualche mese fa ormai. Effettivamente, mia figlia, abituata a viaggiare fin da piccolissima, è stata benissimo e soprattutto ha potuto godersi le escursioni- organizzate e in autonomia- ma anche la vita sulla nave partecipando alle attività del mini club. Posti bellissimi, ma la vita da crociera sto non fa per noi!
 
Parti tranquillissima!
Io sono stata in crociera sui Fiordi quest'estate con mia figlia che al tempo aveva un anno e mezzo! Andato tutto benissimo, escursione a Geirangen fatta (in autonomia non con Costa) senza alcun tipo di problema, non ha fatto un fiato.
C'è da dire che lei è super abituata a stare in mezzo alla gente, non soffre su nessun mezzo di locomozione e sta bene al freddo!

Partite tranquilli!

Magari parto tranquillissimo, visto che sono un maschietto! ahahahhahaha Va beh comunque scherzi a parte ti ringrazio per la dritta! ;)
 

gattopiccolo

New member
Devo dire che i fiordi sono assolutamente fattibili con i bambini. Mia figlia ha adorato i paesaggi meravigliosi della Norvegia. Siamo stati veramente bene. Una crociera che consiglio forse più che il Mediterraneo
 

Indina81

New member
Ciao noi partiremo in agosto da Amburgo per i 14 gg ai fiordi con bimbi di tre anni e mezzo ed una piccola di soli 4 mesi. Sono anche io titubante su alcune escursioni che so già non potranno essere adattate alla loro età ma non per questo ci fermeremo . Dai salpate anche voi
 

Indina81

New member
Posso chiederti che tipo di bagaglio ti sei portata considerando le temperature medie di stagionei n agosto? Partiamo con una bimba di 4 mesi e uno di tre anni
 

koncen

Member
Buongiorno, partiremo il 18 Agosto da Kiel per una crociera sui fiordi con MSC Preziosa, abbiamo due bambine di 2 e 6 anni; mentre per Copenaghen, Flam e Bergen abbiamo le idee chiare sulle escursioni "fai da te" che faremo, siamo titubanti su Geiranger. Vorremmo anche qua fare da soli senza appoggiarci alle escursioni proposte dalla compagnia, esistono dei percorsi da fare a piedi con partenza dal luogo di sbarco? Siamo buoni camminatori e siamo attrezzati per portare la piccola sullo zaino.
 

Indina81

New member
Parti tranquillissima!
Io sono stata in crociera sui Fiordi quest'estate con mia figlia che al tempo aveva un anno e mezzo! Andato tutto benissimo, escursione a Geirangen fatta (in autonomia non con Costa) senza alcun tipo di problema, non ha fatto un fiato.
C'è da dire che lei è super abituata a stare in mezzo alla gente, non soffre su nessun mezzo di locomozione e sta bene al freddo!

Partite tranquilli!

Posso chiederti che abbigliamento fare indossare il bimbo in nave e fuori? Temo L aria condizionata. Parto ad agosto fino alle Svalbard e farà freddo ma dentro? La sera ? Viaggiamo con un bimbo di tre anni e mezzo e una bimba di 4 mesi. Ho una vaga idea ma vorrei avere consigli più pratici anche sulle scarpette
 

Nat. P.

New member
Buongiorno, partiremo il 18 Agosto da Kiel per una crociera sui fiordi con MSC Preziosa, abbiamo due bambine di 2 e 6 anni; mentre per Copenaghen, Flam e Bergen abbiamo le idee chiare sulle escursioni "fai da te" che faremo, siamo titubanti su Geiranger. Vorremmo anche qua fare da soli senza appoggiarci alle escursioni proposte dalla compagnia, esistono dei percorsi da fare a piedi con partenza dal luogo di sbarco? Siamo buoni camminatori e siamo attrezzati per portare la piccola sullo zaino.

Ciao sto valutando anche io la crociera simile a quella che hai fatto tu....
Posso chiederti il tipo di clima e il tipo di abbigliamento che hai portato per le tue piccoline??
 

Asiapp

New member
Buongiorno il 7 settembre partirò x la mia prima crociera con Msc Meraviglia x Nord Europa, la mia domanda riguarda l escursione paesaggi mozzafiato da hellesylt a gerainger HEL01, partirò con 2 bimbe al seguito una che avrà 10 mesi e l altra 5 anni. Mi chiedevo se l'escursione è sconsigliata per la presenza delle bambine, fatica a parte c è qualche reale problema a portarle? Chiedo ne vale la pena? mi sembra un bel giro panoramico mi consigliate altro? grazie
 

marilù

Well-known member
Asiapp ti sconsiglio vivamente difare questa escursione, soprattutto per la bimba di 10 mesi.
I paesaggi ed i luoghi sono veramente spettacolari, ma è una escursione che prevede lunghi tragitti in pullman su strade piene di tornanti.
Per non dire che a settembre in quei luoghi troverai sicuramente freddo e probabilmente pioggia e vento

Questa è la mia opinione, ma ovviamente la mamma sei tu, quindi agisci come ritieni meglio
 

Azsisaro

Active member
Concordo e' l'escursione che faro' anche io perché e' la più completa ma con 2 bambine al seguito non credo che sia fattibile, molto stancante per loro molte ore in pulman, a questo punto ti conviene un fai da te scendi a geiranger e ti fai una bella passeggiata rilassante nel verde.
 

marcello76

Member
Sconsiglio anch'io l'escursione in questione per la bambina piccola sarebbe stancante e a prova di V..... al massimo potete prenotare anche online il bus che porta alle curve dell'aquila che non sono cosi' distanti e' c'e' una bella veduta sulle sette sorelle e il fiordo,poi si puo sempre fare una scarpinata costeggiando la cascata tramite la scalinata che parte dalla zona del porto e visitare anche la chiesetta con vista sul fiordo
 

lamerino

Member
io ho fatto i fiordi l'anno scorso ma i bimbi avevano tra i 5 ed i 7 anni.... sono scesi quasi sempre con noi ....ma come hanno detto altri crocieristi...paesaggi incantati per lunghe camminate in cui è difficile (impossibile) portare il passeggino e davvero stancante portare un marsupio(ammesso che a 10 mesi ci vada ancora)..... controlla bene, magari ne fai una più statica(con mezzi tipo bus o quad)
 

sofisar93

New member
Posso chiederti che abbigliamento fare indossare il bimbo in nave e fuori? Temo L aria condizionata. Parto ad agosto fino alle Svalbard e farà freddo ma dentro? La sera ? Viaggiamo con un bimbo di tre anni e mezzo e una bimba di 4 mesi. Ho una vaga idea ma vorrei avere consigli più pratici anche sulle scarpette
Ciao, sto spulciando i vari post su itinerari al nord con bimbi piccoli (la mia ad agosto ne avra quasi 3) e ho visto che avete fatto le svalbard con dei piccoletti. hai info al riguardo, tipo come vestirli e scarpe (come avevi richiesto nel post), itinerari fai da te o fatti con la compagnia, consigli ecc..
grazie di cuore
 
Top