• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i last minute costa per il mediterraneo marzo/aprile

moren@

Member
stavo pensando di prenotare uan crociera di sette giorni nel mediterraneo (un'offerta). ma a marzo, ad esempio, sto trovando pochissimo di sette giorni (a me interessa civitavecchia come porto di imbarco) se non tutto esaurito. è vero che da civitavecchia parte solo la magica ma caspita, è una nave capientissima e ben tre partenze le da tutte esaurite! è rimasto qualcosa sulle partenze di undici giorni (grecia/israele e le canarie) ma ovviamente niente cabine interne o esterne con finestra. per la partenza del 5 marzo con costa magica mi da esaurite tutte le quadruple. ingenuamente pensavo che questo fosse un periodo nel quale le navi non sii riempissero così tanto e invece... nel "parti subito" di costa c'è la partenza degli undici giorni di marzo ma ovviamente è previsto solo un ragazzo gratis (quindi immagino niente quadruple anche lì). e comunque è l'unica opzione emditerraneo nel prenota subito e siamo ormai a fine febbraio. secondo voi è la norma che a marzo ci siano pochi posti liberi? forse le scuole tedesche hanno un periodo di chiusura in questo periodo (tiro ad indovinare eh) o le navi costa sono sempre piene mannaggia! anche nel plurinominato sito tedesco non mi da cabine disponibili se non con partenza da genova. chi di norma opta per prenotare la crociera poco prima della partenza ha constatato questa stessa situazione anche negli anni passati?

tranquillo,aspetta fine febbraio,vedrai che qualche cabina si libera...io prenoto sempre all ultimo momento!!!

Anche io sto cercando un'offerta di sette giorni su Magica o Serena (parto dalla Sicilia), ma credo che fino al 28 febbraio non ci saranno offerte con il Partisubito perchè fino a quella data c'è la promozione dello sconto a cabina fino a 400 euro per le partenze di primavera. Ti consiglio di tenere d'occhio il Partisubito i primi di marzo penso che qualcosa metteranno. :cool:

Ma dove trovate voi le offerte delle crociere??
Io l'offerta massima che ho trovato è la cabina garantita...che poi non è un offerta...si paga il prezzo standard ma hai la possibilità di salire di categoria...

Se cerchi una quadrupla la possibilità di cabine libere si riduce considerevolmente e nell'offerta parti subito c'è solo un ragazzo gratis quindi o l'altro paga o non sono disponibili le quadruple... E' decisamente difficile trovare cabine triple e quadruple a ridosso della partenza: in questi casi conviene prenotare in anticipo (se si può)! La Mariner sicuro in configurazione quadrupla?! Perchè ora non permette neanche di scegliere questa opzione: cabine esaurite! Forse quel prezzo era per la doppia?!

tranquillo,aspetta fine febbraio,vedrai che qualche cabina si libera...io prenoto sempre all ultimo momento!!!

non avendo problemi nel chiedere ferie con poco preavviso sono propensa anche io a prenotare il più tardi possibile e risparmiando. le quadruple però a quanto vedo sono un problema forse il disocrso vale più per le doppie. voglio telefonare a costa per informarmi sul prenota subito e se quel terzo letto gratis può diventare anche quarto. se hanno un terzo letto nella cabina dovrebbero avere anche il quarto sul lato opposto in alto, o no? e il divanetto ribaltabile delle esterne è sempre doppio mi pare. dovrei fare questa verifica

ecco qualcuno che mi può consigliare: quest'anno purtroppo dovrò prenotare anch'io all'ultimo momento.. che convenienza c'è? Finora ho fatto sempre con il prenota prima..