• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I LOVE NEW YORK, GROUND ZERO ANNIVERSARIO...

Tarlo65

New member
Oggi 11 settembre indubbiamente una data importante che non lascia indifferente la sensibilità di ciascuno di noi.
Una tragedia che ha colpito il cuore dei cittadini di Nuova york come quello delle persone di tutto il mondo!!
Le nostre belle navi da crociera ci portano ovunque alla scoperta di terre lontane e in città meravigliose, permettendoci di socializzare e confrontarci con la vita di tante altre persone di ogni luogo e provenienza.

Nel 2000, Costa Atlantica mi portò soavemente negli Stati Uniti sino a Miami, in seguito alla scoperta della città dalle 1000 culture, unica nel suo genere, gentile, accogliente, a volte contraddittoria, ma vincente!!

La prima cosa che vidi furono le due "sorelle"....il nostro hotel, scampato al disastro, era proprio difronte, alto esattamente la metà e ricoperto da vetrate scure....
Non posso descrivervi l'emozione da lassù, sentirsi a pochi centimetri dalle nuvole ignorando che ero sopra a qualcosa che, oltre un simbolo per la città, sarebbe diventato simbolo di una catastrofe che ha comunque scosso e cambiato un intero sistema espandendosi in tutto il globo.


Sappiamo che l'allarme terrosimo ha cambiato radicalmente i sistemi di controllo e sicurezza specie quando siamo in viaggio, lunghe file agli imbarchi aerei, metal detector, controlli in entrata ed uscita dalle nostre navi....


Non potevo dedicare un mio personale pensiero a quelle persone che non sono più tra noi, e son certo che anche i cari amici di "crocieristi" non rimarranno estranei a questo evento.

Dal 2001, ho sempre quasi viaggiato con compagnie Americane, ho avuto modo di conoscere e parlare con chi ha toccato da vicino quel momento, ho conoscuto la signora Francy e suo marito henry, loro molto più vicini a quel vissuto...

Beppe Rimini.
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
11/09/2001 - 11/09/2011 Un pensiero a tutte le vittime innocenti che trovarono la morte in quel terribile giorno di settembre di dieci anni fa, con la speranza che certe tragedie non accadano più e che la pace regni nel mondo e che le stupide guerre fatte per interessi economici e petrolio possano cessare al più presto... forse è un'utopia ma io ci spero sempre!!!
 

flame48

Member
Quante vittime innocenti!!!! Oggi il nostro ricordo va in modo particolare a loro ma quando vado ad approfondire le notizie mi vengono inculcati tanti dubbi e rifletto........Quanti potenti nel mondo per i loro interessi creano conflitti e crisi mondiali fregandosene di tutto e tutti!!!!!
 

castway

New member
un pensiero!!!
mi trovavo a NY sino a qualche giorno fa e dopo esserci andato nel 2004 ho notato come ad Oggi gli US sono riusciti a rialzare la testa da quei terribili momenti che hanno passato 10 anni fa ma come allo stesso tempo la ferita sia ancora visibilmente aperta si vedeva oltre tutto come sentivano in particolare questa ricorrenza.

Un pensiero a tutti i familiari ed alle vittime di quel terribile giorno
 

CostaMagica

Super Moderatore
Beppe, ti ringrazio per aver aperto questo treadh, che altrimenti avrei iniziato senz'altro io.
Mi unisco ai pensieri espressi sin'ora per manifestare a mia volta il dolore che quel giorno maledetto ha inculcato nelle nostre anime.
Senso di precarietà e paura di affrontare la routine quotidiana per il popolo newyorkese leggo che sono stati superati a beneficio della voglia di rinascita.
Sono stata a New York nel 1993, e, come tutti i turisti visitai anche le Torri Gemelle che ti permettevano di toccare il cielo con un dito... Quando, attonita davanti alla tv di casa, le vidi crollare sentii un profondo dolore per la gente che vi si trovava dentro, che stava terminando la propria vita di fronte agli occhi del mondo, protagonista invisibile di un cambio epocale.
Oggi, come tutti gli anni da allora, continuo a festeggiare il mio anniversario di matrimonio, ma con un pensiero nuovo rivolto a tutte le vittime ed al mondo intero.
 

pia59

New member
Voglio pensare ad oggi come ad un giorno, si di commemorazione ma anche di rinascita e speranza...le due magnifiche fontane, in quelle che furono le fondamenta delle due torri, con l'acqua che fluisce senza interruzione, sono il simbolo della vita, della purificazione e della rinascita....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono passati già 10 anni da questa tragedia che è costata la vita di tante persone innocenti... esistenze spezzate, famiglie ed amori distrutti. Il Terrorismo è una barbarie espressione della crudeltà umana... ed a New York, come a Londra e Madrid, ha travolto vite di persone innocenti.

Nel giorno del ricordo dell'11 settembre 2001... In Loving Memory of All the Victims of September 11 2001... Dio Benedica l'America ed il Mondo. God Bless America Land I Love. Una preghiera a ricordo di tutti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sto vedendo la cronaca dell'evento commemorativo; ci sono tanti dettagli che non ricordavo più, telefonate, racconti degli scampati ma anche scene che forse la mente aveva rimosso.
E' raccapricciante pensare a quello che è accaduto e alle conseguenze che a dieci anni di distanza non sono ancora terminate.
Il fatto che per giustificare tale massacro ci si nasconda dietro il nome di Dio mi rende ancor più difficile quello che i credenti chiamano "Perdono".
Credo sia un giorno rappresentativo per tutti i massacri che la follia umana nel corso dei millenni ha potuto attuare.


Proprio in quest'istante ho sentito il suono della campana che scandisce il crollo della prima torre: la fine delle preghiere di speranza per i vivi e l'inizio di quelle di commemorazione per i morti.
 

La76

New member
Sono passati dieci anni eppure ricordo ogni singolo istante di quella giornata come se fosse ieri...il terrore di apprendere per radio (ero al lavoro) cosa stava succedendo e pensare quasi che fosse uno "scherzo" per tale era la portata di quello che raccontavano...il terrore nel realizzare che in quel momento c'era un mio amico a New York (in zona ma fortunatamente uscito illeso)...e non vedere l'ora di arrivare a casa per poter vedere qualche immagine, non per curiosità, ma per rendersi conto.
Ancora oggi faccio fatica a pensare cosa deve essere stata quella tragedia "vissuta sulla propria pelle" e non nascondo che oggi il mio pensiero, oltre ad andare alle vittime di quel giorno, più volte è andato al terrore che ri-succedesse qualcosa...
...quel giorno, in un modo o nell'altro, ha cambiato la vita di tutti noi...in qualsiasi angolo della terra.
 

francy75

Active member
Ciao, sto guardando su Studio Universal (Mediaset Premium) il documentario di M.Moore "Fahernheit 9/11", molto molto interessante!
Dateci un occhio!
 

enrico67

Member
Io in quei terribili momenti dell'attentato alle Torri ... ero in chiesa a sposarmi.
Appena siamo usciti dalla chiesa abbiamo saputo quello che era successo e ... credetemi oltre la gioia del matrimonio c'era anche tanta tristezza per le vittime di NY. Ogni anno che "festeggiamo" il nostro anniversario ... il nostro pensiero ritorna a tutte le vittime innocenti che trovarono la morte il 21 settembre 2001.

Enrico
 

Tarlo65

New member
Ciao Costa Magica, mi fa piacere essere entrato in empatia con te in un momento importante che ci unisce e rammarica per la sua crudeltà ed efferatezza, ancora non esiste un perchè ed una verità, come tante tragedie ci accontenteremo di ricercare nel nostro profondo una risposta che in qualche maniera ci consola...

Una cosa è certa: bellissimo sapere che siamo tutti uniti in simili circostanze, la loro tragedia è anche la nostra, tutti potevamo esseri li, tutti siamo stati offesi, la vita va avanti ma non vorrei mai più assistere o immaginare un simile evento!!
Alla prx da Beppe Tarlo65.
 

Tarlo65

New member
11/09/2001 - 11/09/2011 Un pensiero a tutte le vittime innocenti che trovarono la morte in quel terribile giorno di settembre di dieci anni fa, con la speranza che certe tragedie non accadano più e che la pace regni nel mondo e che le stupide guerre fatte per interessi economici e petrolio possano cessare al più presto... forse è un'utopia ma io ci spero sempre!!!


Pienamente d'accordo con te e tutti gli amici...Tarlo.
 

Tarlo65

New member
Sono passati già 10 anni da questa tragedia che è costata la vita di tante persone innocenti... esistenze spezzate, famiglie ed amori distrutti. Il Terrorismo è una barbarie espressione della crudeltà umana... ed a New York, come a Londra e Madrid, ha travolto vite di persone innocenti.

Nel giorno del ricordo dell'11 settembre 2001... In Loving Memory of All the Victims of September 11 2001... Dio Benedica l'America ed il Mondo. God Bless America Land I Love. Una preghiera a ricordo di tutti.


Very good speech Paolo....God bless you!! the next Tarlo.
 
Top