• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scali aeroportuali

Didia

Active member
Mi scuso subito se per caso non fosse la sezione adatta,
su Quitouring di questo mese c'è un interessante articolo sul nuovo modo di concepire gli aeroporti.
Parla anche di scali che sono usati dai crocieristi, come Miami e Copenaghen.
Che ne dite?
Se vi interessa posso farvi un riassuntino.
 
Conosco entrambi gli aeroporti.

MIAMI, insieme al KENNEDY di NEW YORK, è indubbiamente uno dei più datati aeroporti degli Stati Uniti. Non è neppure attrezzato per le procedure di registrazione elettronica di uscita dagli Stati Uniti. La sala ritiro bagagli poi è di uno squallore estremo ! E si tratta di una sala dove sono convogliati i bagagli dei crocieristi: nell'agosto 2005 c'era una nutrita rappresentanza di NCL, Royal Caribbean e Carnival.

COPENHAGEN ha un bellissimo aeroporto, estremamente funzionale in tutto e per tutto !
 
copenhagen non me lo ricordo.
Gli aeroporti usa hanno la piacevole caratteristica di essere luoghi molto aperti (praticamente dei mall) dove passeggeri in partenza si scambiano con quelli in arrivo (non ci sono aree separate).

Per quanto riguarda le procedure...in america rimango sempre con il latte alle ginocchia. si formano delle code gigantesche non per l'eccessivo afflusso di gente, ma per una inefficienza assoluta degli impiegati. lo noto in ogni circostanza: in coda all'immigrazione come in coda allo starbucks.
inizio a immaginare che i grassi animali degli hamburger formino placche di colesterolo tra i neuroni.
A newark ho perso 40 minuti in coda allo sportello controllo passaporti, e avendo 5 persone in coda davanti. L'ispettore semplecemente era tardo, guardava e riguardava, lavorava al rallentatore, una cosa snervante.
lo stesso ai controlli di sicurezza.

nella mia esperienza gli aeroporti più efficienti sono quelli tedeschi.
in italia si va abbastanza bene, i controlli non richiedono troppo tempo, ma solo perchè sono poco approfonditi (ipotizzo che sia necessario, altrimenti il grosso flusso di passeggeri che viene controllato da pochi addetti si congestionerebbe subito)
 
Top