• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" I Protagonisti del Mare 2016 ": Crocieristi.it ci sara'.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche quest'anno, come ormai consuetudine da oltre venti anni, Costa Crociere organizza il suo evento clou dell'anno per premiare le sue migliori agenzie sparse per il mondo intero.
Oltre alle migliori agenzie, suddivise in particolari categorie, saranno presenti giornalisti dei principali media del settore, ma non solo, e 4/5 community dedicate alle crociere, siano essi blog o forum, indipendenti o dedicati a Costa. Verra' consegnato un premio, pari merito, a tre community, denominato " Best Community Online ": non ci saranno graduatorie ma solo un riconoscimento al lavoro, all'impegno, alla passione che ognuno mette per promuovere, difendere e spiegare questa forma di vacanza.
Uno di noi, io in particolare, presenziera' e ritirera' l'eventuale riconoscimento, ma virtualmente sarete anche voi utenti a ritirarlo, che siete il propellente ed il motore stesso della community!
L'evento si svolgera' sotto forma di minicrociera, Savona, Marsiglia, Barcellona, Savona, a bordo quest'anno del Costa Favolosa, dal 9 al 12 maggio.
La nave non e' interamente dedicata all'evento ma ospita anche dei normali passeggeri, ma i due gruppi di ospiti seguono " percorsi di vita a bordo "completamente differenti!
In genere durante questo evento vengono presentati bilanci relativi alla passata stagione, qualche novita' futura, vengono proposti menu' o piatti particolari e tutte le serate sono formali ( devo dire che finalmente si vede la quasi totalita' degli ospiti vestiti in modo appropriato...poi che tutti siano di classe...e' un'altra cosa! ).
Vengono spiegati le nuove strategie dedicate alle agenzie, i nuovi mezzi informatici ad esse dedicati, i vantaggi economici in relazione ai vari volumi di vendita e molto altro.
Per le community vengono organizzati incontri con il top management dove e' possibile, nei limiti dei " segreti rivelabili ", porre domande e chiedere spiegazioni.
Tutto e' completamente gratuito, e per tutto intendo proprio tutto: dal parcheggio auto, alle bevande, alle quote servizio e per noi community e giornalisti, generalmente, il WiFi ( al limite viene regalato un tot di ore ).
Si mantiene comunque il proprio status Club ed in genere vengono dati anche piacevoli omaggi.

Buona partecipazione Maurizio...
E' bello vedere che il forum si distingue per il suo impegno... ti auguro una splendida minicrociera ed aspetto con gioia di sapere le novita' che potrai e vorrai comunicarci.
Poi se possibile sono curiosa di vedere la foto del riconoscimento. Quelli dell'agenzia mi sono sembrati graziosi e mi sono chiesta se il vostro fosse uguale gli scorsi anni.... perche' non ho dubitato neppure un minuto che ce ne siano gia' un po' "in bacheca".😊

Buon evento e buona mini crociera. Divertitevi,quando c'é allegria anche le decisioni sono migliori.

Che bella notizia, Maurizio :-) da esserne ancora una volta fieri.
Che sia dunque una mini crociera piacevolmente gioiamo e serena ;)

Maurizio, non posso che gioire per questo rinnovato Successo di Crocieristi e a Te che sei stato chiamato a rappresentarci faccio i miei migliori Auguri...;) Buon evento.

Ultima modifica:
Buona partecipazione Maurizio...
E' bello vedere che il forum si distingue per il suo impegno... ti auguro una splendida minicrociera ed aspetto con gioia di sapere le novita' che potrai e vorrai comunicarci.
Poi se possibile sono curiosa di vedere la foto del riconoscimento. Quelli dell'agenzia mi sono sembrati graziosi e mi sono chiesta se il vostro fosse uguale gli scorsi anni.... perche' non ho dubitato neppure un minuto che ce ne siano gia' un po' "in bacheca".��

Si' effettivamente ne abbiamo gia' quattro: ognuno degli amministratori ne ha uno.
Il premio e' costituito da un delfino sulla C di Costa

Maurizio, non posso che gioire per questo rinnovato Successo di Crocieristi e a Te che sei stato chiamato a rappresentarci faccio i miei migliori Auguri...;) Buon evento.

Piu' che chiamato, per essere sincero, mi sono autocandidato!

Devo aggiungere che poi Ester ed io rimarremo a bordo anche la crociera successiva...cosi'...per riposarci della prima!

Grazie per la foto Maurizio....
Proprio bello... con tutto il lavoro fatto lo meritate davvero!

Come ho detto all'agenzia, e vale ancora di piu' per questo forum, e' bello vedere premiato chi lavora con serieta' e competenza!😀