capricorno
Super Moderatore
Punti salienti dell'itinerario: Explora's Maiden Season
- 7 agosto 2023
Prima di una serie di sei navi da crociera di alto livello , la Explora I entrerà in servizio questo mese.
Segnando il debutto operativo del nuovo marchio Explora Journeys, la nave da 920 ospiti offrirà una serie di itinerari misti durante la sua stagione inaugurale, coprendo il Nord Europa, l'Atlantico, la costa orientale del Nord America e altro ancora.
Cruise Industry News dà un'occhiata più da vicino allo spiegamento della stagione inaugurale della compagnia.
Viaggio inaugurale
Data: 17 luglio 2023
Durata: 15 notti
Porti di partenza: da Southampton (Inghilterra) a Copenaghen (Danimarca)
Itinerario completo: Zeebrugge (Belgio); Skagen (Danimarca); Hellesylt, Geiranger, Trondheim, Molde, Gravdal, Bronnoysund, Flam, Bergen e Stavanger (Norvegia)
Per il suo viaggio inaugurale , Explora I propone una crociera di 15 notti nel Nord Europa. Con scali in 12 porti in quattro paesi, l'itinerario è stato chiamato "A Maiden Journey into Epic Fjords and the Arctic Circle" e salpa da Southampton, in Inghilterra.
Secondo Explora Journeys, la crociera consentirà agli ospiti di "immergersi nelle culture locali, sia dentro che fuori dai sentieri battuti, oltre a testimoniare alcune delle meraviglie naturali più sorprendenti del mondo".
Regno Unito e Irlanda
Data: 24 agosto 2023
Durata: nove notti
Porti di partenza: da Southampton (Inghilterra) a Greenock (Scozia)
Itinerario completo: Edimburgo (Scozia); Newcastle e Liverpool (Inghilterra); Portree (Isola di Skye); e Londonderry (Irlanda del Nord)
La stagione inaugurale di Explora I prevede anche itinerari verso le isole britanniche. Salpando alla fine di agosto, questa crociera di nove notti tocca cinque diverse destinazioni nella regione.
L'itinerario di sola andata parte da Southampton e salpa per Greenock dopo aver visitato Edimburgo, Newcastle e Liverpool. La crociera prevede anche una sosta nell'Isola del Cielo, oltre a un'insolita visita a Londonderry, storica città dell'Irlanda del Nord.
Data del viaggio in Islanda e Groenlandia
: 9 settembre 2023
Durata: 16 notti
Porto di partenza: da Reykjavik (Islanda) a New York City (Stati Uniti)
Itinerario completo: Akureyri e Isafjord (Islanda); Paamiut, Nuuk e Qaqortoq (Groenlandia); Sydney e San Giovanni (Canada)
Sulla strada per gli Stati Uniti, Explora I offre un itinerario unico in Groenlandia, Islanda, Canada e New England.
Navigando da Reykjavik a New York City, il viaggio di 16 notti include visite a sette diversi porti di scalo, tra cui Paamiut, una destinazione crocieristica meno visitata in Groenlandia, e Isafjord, un porto popolare in Islanda.
Data del viaggio sulla costa orientale nordamericana
: 25 settembre 2023
Durata: otto notti
Porti di partenza: da New York City (Stati Uniti) a Quebec City (Canada)
Itinerario completo: Boston (Stati Uniti); e San Giovanni (Canada)
Per il suo debutto in Nord America, Explora I offre una crociera di otto notti in Canada e New England. Con pernottamenti sia nei porti di partenza che in quelli di arrivo, l'itinerario di sola andata naviga da New York City a Quebec City.
Prima di entrare nella St. Lawrence Seaway, la nave effettua anche visite a Boston - dove rimarrà attraccata per oltre 14 ore - e Saint John.
Foglie d'autunno e palme
Date: 20 ottobre 2023
Durata: 14 notti
Porto di partenza: da Quebec City (Canada) a Miami (Stati Uniti)
Itinerario completo: Gaspe, Halifax e Sain John (Canada); Portland, New York e Port Canaveral (Stati Uniti)
Completata la sua stagione inaugurale, Explora I è pronta per intraprendere un viaggio di riposizionamento in Florida alla fine di ottobre. Chiamata "Foglie d'autunno e palme lungo la costa atlantica", la crociera di sola andata salpa da Quebec City a Miami.
Navigando per 14 notti, l'itinerario prevede visite ai porti del fiume San Lorenzo, oltre a New England, New York e Florida.
Cruises Industry news. com