• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ibiscus o Villa Borghese

• Autore discussione Autore discussione momo
  • Data d'inizio Data d'inizio

momo

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di voi per prendere una decisione su quale ristorante scegliere... la mia adv mi consiglia di decidere ora, per "accaparrarmi" un tavolo in uno dei due ristoranti. Io non ho assolutamente idea di quale scegliere, anche guardando le foto non riesco comunque a prendere una decisione; voi che magari avete già viaggiato con Orchestra mi potete aiutare? grazie.

Re: Hibyscus o Villa Borghese

Non sei tu che decidi ma la tua cabina: gli ospiti alloggiati nelle cabine dei ponti 5, 8, 9 e credo 10 cenano al Villa Borghese, gli altri all'Hybiscus. Qualitativamente sono assolutamente uguali e ottimi. Il Villa Borghese assieme alla caffetteria e al ristorante panoramico fa anche il servizio a mezzogiorno, l'Hybiscus solo la sera
Tieni presente che una volta assegnato il tavolo, quello rimarrà il tuo tavolo per tutta la crociera, puoi eventualmente decidere di andare a cenare al panoramico o al cinese.
Tu puoi, all'inizio della crociera chiedere di cenare in un turno invece che in un altro, basta che ti metti d'accordo con il capo-sala; non sono sicuro che tu possa invece cambiare anche il ristorante.
Esiste un'eccezione a queste regole e cioé quando la nave fa una sosta molto prolungata in porto in attesa del rientro da escursioni particolarmente lunghe come può accadere a Casablanca o ad Alessandria: in quel caso proprio per consentire agli escursionisti di cenare indipendentemente dal loro orario di arrivo fanno saltare completamente tutta la turnazione dei ristoranti e chiunque può scegliere di mangiare al Villa Borghese piuttosto che all'Hybiscus.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Grazie! sei stato chiarissimo. Neanche la mia adv sa sicuramente come funziona perchè mi hanno solo detto che potevo scegliere come volevo io... sempre in base alle disponibilità.
Un altra domanda: il tavolo che viene assegnato quindi non ha validità anche per il pranzo? a parte il buffet naturalmente.
Il ristorante panoramico di cui parli non l'ho mai sentito, dove si trova?

Il tavolo è assegnato solo per la cena.
Per il buffet devi cercartelo tu, ti consiglio il ristorante panoramico che a mezzogiorno opera a buffet: essendo proprio a poppa al ponte 13, dopo la caffetteria in fondo (per entrare devi attraversare la caffetteria) di solito ha meno persone che vi si fermano per pranzo, proprio perché tutti tendono a sedersi al primo tavolo che trovano libero che di solito è nella caffetteria. E poi offre un panorama spettacolare (ovviamente...).
Ciao
Il nome completo del ristorante panoramico é: Ristorante a la carte 4 Season, ed è al ponte 13 dopo la caffetteria che a sua volta è dopo le piscine

Partiremo a novembre, faremo il Mediterraneo occidentale: Spagna, Marocco, Canarie e Madera. La nostra cabina è al ponte 3, quindi ristorante Ibiscus, vedremo come andrà... grazie ancora.

se hai delle preferenze del ristorante puoi decidere in quale dei 2 andare.. a parte che si scrive ibiscus..
comunque il villa borghese è tutto rosso l'ibiscus giallo.. ognuno ha la sua cucina ma il menu è identico e il cibo anche. ti conviene assolutamente scegliere anche il turno, ma tieni presente che nella stagione invernale il primo turno è alle 18 circa e il secondo alle 20.15. il villa borghese è al ponte 5 a poppa dopo la reception, l'altro al ponte 6 sempre poppa.

momo ha detto:
Partiremo a novembre, faremo il Mediterraneo occidentale: Spagna, Marocco, Canarie e Madera. La nostra cabina è al ponte 3, quindi ristorante Hibiscus, vedremo come andrà... grazie ancora.
Ponte 3?!
Sei siura?
Io sapevo che le cabine passeggeri vanno dal ponte 5 al 15, sotto al ponte 5 ci sono gli alloggi per l'equipaggio.
Ciao

Re: Ibiscus o Villa Borghese

ponte 3 è riservato all'equipaggio..come anche il 4.. e ponte 13 ci sono le piscine e niente cabine.. mmmh.... la cabine passeggeri sono ponte 5 prua, 8,9,10,11,12 tutta la nave, 14 e 15 prua.. bohh

Ragazzi sono veramente una frana... scusate! il ponte è flauto quindi ponte 11... abbiate pazienza, ogni tanto do i numeri :mrgreen:

sarà l'età??? :cry:

Ibiscus e Villa Borghese gratis
Ristorante panoramico 4 Season e ristorante cinese Shangai a pagamento.

amartoni ha detto:
Comunque sei all'Ibiscus, ottimo.
carte.jpg

Non è detto!
Come potrai notare ponte 11 e ristorante Villa Borghese .
Ciao