• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Icon of the Seas, i dettagli.

capricorno

Super Moderatore
16697271632325346350943151506054.webp


Destinata ad aprire una nuova classe di navi nella flotta della compagnia, la nave avrà un design davvero unico, con una serie completa di nuove funzionalità e tecnologia verde all'avanguardia.

Ecco tutto ciò che già sappiamo sulla nave, le sue caratteristiche e i suoi itinerari:

Nuova nave da crociera più grande del mondo

L'Icon of the Seas diventerà la più grande nave da crociera del mondo quando debutterà all'inizio del 2024.

Con oltre 250.000 tonnellate e una capacità di 5.610 ospiti, la nuova costruzione sarà significativamente più grande della sua compagna di flotta Wonder of the Seas, la nave da 227.625 tonnellate che detiene attualmente il titolo.

La nave più verde di Royal Caribbean di sempre

Equipaggiata con motori alimentati a GNL e nuova tecnologia a celle a combustibile, Icon of the Seas sarà la nave più verde di Royal Caribbean International.

La nave utilizzerà anche altre applicazioni collaudate, come la connessione di alimentazione a terra e i sistemi di recupero del calore residuo, per essere fino ad oggi tra le navi da crociera più sostenibili del settore.

Otto quartieri

Le aree pubbliche dell'Icon comprenderanno otto diversi quartieri che, secondo Royal Caribbean, sono destinazioni a sé stanti. Ognuna delle zone offrirà una serie di esperienze, spettacoli dal vivo e modi per prendere un boccone e un drink, ha aggiunto la compagnia.

Distribuiti su tutta la nave, i quartieri hanno funzioni diverse e possono soddisfare pubblici distinti.

La nuova zona Surfside, ad esempio, è stata progettata per le giovani famiglie, concentrandosi su adulti e bambini dai sei anni in su. Situata a poppa della nave, l'area dispone di aree piscina per adulti e bambini, oltre a punti ristoro, un bar, una giostra, una sala giochi e altro ancora.

Cinque nuove avventure

Oltre a Surfside, Icon presenterà altri quattro nuovi quartieri, tra cui AquaDome. Situata nella parte superiore della nave, l'area è descritta da Royal Caribbean come un luogo di trasformazione diverso da qualsiasi altro.

Di giorno, il quartiere offre viste avvolgenti sull'oceano e una cascata, mentre, di notte, diventa un luogo vivace per una serata fuori, completo di ristoranti, bar e gli spettacoli acquatici della compagnia di crociere all'AquaTheater. Dopo il debutto nella classe Oasis, la sede dello spettacolo sarà caratterizzata da una nuova piscina trasformabile, quattro bracci robotici, proiezioni all'avanguardia e altro ancora.

Altri nuovi quartieri includono Thrill Island, evidenziato dalla categoria 6, il più grande parco acquatico in mare; Chill Island, con le sue quattro diverse piscine; e The Hideaway, dove gli ospiti troveranno la prima piscina a sfioro sospesa in mare, terrazze solarium multilivello con vasche idromassaggio, una varietà di posti a sedere e un bar dedicato.

Tre favoriti di ritorno

Anche tre quartieri distintivi di ex classi di navi stanno tornando, tra cui la Royal Promenade. L'area ora offre viste sull'oceano dal pavimento al soffitto, ha affermato Royal Caribbean, oltre a più di 15 ristoranti, caffè, bar e lounge.

Anche il Central Park sta tornando e, secondo la compagnia, offrirà un'esperienza più lussureggiante e vivace, insieme a più modi per cenare e divertirsi. The Icon presenterà anche il più grande quartiere di suite, completo di quattro ponti, una piscina privata multilivello e una cucina costiera a due piani.

Altri favoriti di ritorno includono esperienze come nuove interpretazioni del minigolf a Lost Dunes, arrampicata su roccia a Adrenaline Peak e Absolute Zero, la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio di Royal Caribbean, oltre a ristoranti come Giovanni's Italian Kitchen & Wine Bar e l'Asian- ispirato Izumi.

Nuove cabine tra cui una suite familiare su tre livelli

The Icon of the Seas offrirà 28 diverse categorie di cabine che, secondo Royal Caribbean, sono state pensate per ogni tipo di vacanziere.

Tra le nuove sistemazioni ci sono layout realizzati per famiglie di tre, quattro, cinque e più persone, inclusa la Ultimate Family Townhouse a tre piani, completa di staccionata bianca e cassetta delle lettere. Un'altra novità sono le prime Sunset Corner Suites e Panoramic Ocean Views del marchio nell'AquaDome.

Servizio tutto l'anno nei Caraibi

A partire dall'inizio del 2024, l'Icon navigherà tutto l'anno per le vacanze nei Caraibi orientali e occidentali dal Miami Cruise Terminal di Royal Caribbean.

Ogni crociera di sette notti visiterà l'isola privata della compagnia alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay, oltre a porti come Cozumel, in Messico; Philipsburg, St Maarten; e Roatan, Honduras.

Prenotazioni da record

Royal Caribbean International ha visto il suo singolo giorno di prenotazione più grande nei suoi 53 anni di storia quando sono state aperte le prenotazioni per la stagione inaugurale di Icon.

Secondo la compagnia, l'interesse del pubblico per la nave ha portato a una serie di prenotazioni da record. "L'entusiasmo e l'entusiasmo per Icon sono innegabili in più di un modo", ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International.


Cruise Industry.com
 
Quella vista "colorata" di poppa ha proprio un aspetto di un grande parco di divertimenti galleggiante, e poco di nave. A mio modo, mi vien da pensare, che per gran parte dei suoi passeggeri, ben poco possano interessare gli itinerari; anche se fosse ferma in mare aperto, andrebbe bene ugualmente.
 
Quella vista "colorata" di poppa ha proprio un aspetto di un grande parco di divertimenti galleggiante, e poco di nave. A mio modo, mi vien da pensare, che per gran parte dei suoi passeggeri, ben poco possano interessare gli itinerari; anche se fosse ferma in mare aperto, andrebbe bene ugualmente.
Concordo al 100%.
 
Quella vista "colorata" di poppa ha proprio un aspetto di un grande parco di divertimenti galleggiante, e poco di nave. A mio modo, mi vien da pensare, che per gran parte dei suoi passeggeri, ben poco possano interessare gli itinerari; anche se fosse ferma in mare aperto, andrebbe bene ugualmente.
Mi mette un po' d'ansia vedere tutta " quella confusione" di persone ammassate in un unico spazio. Sicuramente è come hai scritto, la nave se navigasse o stesse ferma, sarebbe uguale , chi è a bordo non se ne accorgerebbe nemmeno. Per me questa è una distorsione del termine crociera.
 
Top