• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Icon of the Seas: il varo.

capricorno

Super Moderatore
La più grande nave da crociera del mondo e la più recente di Royal Caribbean International, Icon of the Seas, è stata varata venerdì presso il cantiere navale Meyer Turku.

Durante il fine settimana, la nave verrà spostata al molo di allestimento, dove il suo scafo ora completamente assemblato sarà rifinito in una magnifica nave da crociera durante il prossimo anno.

"L'uscita da una nuova nave è un momento determinante e, nel caso di Icon of the Seas, segna il passo successivo all'inizio di una nuova era di vacanze", ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. . “Abbiamo deciso di creare la migliore vacanza per famiglie del mondo più di cinque anni fa, il culmine di 53 anni di primati e favoriti di Royal Caribbean che combinano il meglio di ogni vacanza. Questa è ora più che mai una realtà, dato che Icon tocca l'acqua per la prima volta".

La Icon of the Seas è la prima nave di Royal Caribbean che funziona a gas naturale liquefatto e utilizza la tecnologia delle celle a combustibile. Insieme alle sue altre caratteristiche, come i collegamenti di alimentazione a terra e i sistemi di recupero del calore residuo, la nave diventa un pioniere nello sviluppo sostenibile.

Lunga 365 metri, larga quasi 50 e con una stazza lorda di circa 250.000 tonnellate, la Icon of the Seas è la prima nave della serie Icon, che nel portafoglio ordini del cantiere Meyer Turku ha finora la lunghezza di tre navi.

“Icon of the Seas è una nave all'avanguardia che sfida il know-how del nostro cantiere navale e porta l'intera industria cantieristica finlandese a un nuovo livello. Siamo orgogliosi di essere responsabili della progettazione e della costruzione di Icon of the Seas in collaborazione con il cliente e tutte le nostre aziende partner. Questo è anche un passo significativo per lo sviluppo sostenibile dell'industria cantieristica", ha affermato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.

La Icon of the Seas sarà consegnata a Royal Caribbean alla fine del 2023 e salperà per il suo primo viaggio nel gennaio 2024. La nave navigherà da Miami tutto l'anno nei Caraibi orientali e occidentali.

Cruises Industry news. com
 

Rodolfo

Super Moderatore
Riguardando le immagini della nave, anche questa ha oramai la prua ad "ascia" e i ponti lance a sbalzo lungo le fiancate, strutture caratteristiche delle portaerei. Impressionante il gigantesco Dome che sovrasta i ponti di prua, per altro già adottato similmente dalla sorella Wonder.
 
Top