• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

igienizzazione navi

adrikalky

New member
buongiorno, sono una crocierista, in prevalenza Costa, e mi chiedo come e quando si procede alla disinfezione delle navi, cioè il lavaggio moquette, cuscini, coperte, ecc... mi pongo questo quesito in quanto le navi sbarcano al mattino ed imbarcano al pomeriggio, certo passano l'aspirapolvere, lavano i bagni e spolverano i mobili ma, sinceramente l'ultima volta il cuscino puzzava e quindi mi sono posta questo quesito. Qualcuno sa rispondermi? Grazie
 
Ciao adrikalky, senza esagerare, secondo me la Costa Crociere in manutenzione, in pulizia, desinfettazione é la numero uno in assoluto !!!!
Sono costantemente portando le loro navi ai bacini, cambiando tappetti, aggiustando.
Sicuramente l´inconveniente capita. Il mio consiglio nel tuo caso era chiedere di cambiare il cuscino per un altro dicendo il problema.

Un saluto.
 
si tano, sicuramente non ho dubbi sul fatto che la pulizia sia quasi maniacale ma, un conto è l'aspirapolvere e un conto lavare la moquette, però sia chiaro, la mia era curiosità visto che i giorni in cui le navi sono ferme sono pochissimi. In quanto al cuscino è ciò che ho fatto, ho al mio attivo ormai parecchie crociere e sono gold pearl, non ho grandi critiche, sono più le note positive anche se penso che la costa a forza di abbassare i prezzi per riempire le navi ha, per forza, abbassato i servizi a bordo. Secondo me dovrebbe fare due tipi di crociere, quelle diciamo così da prezzo e quelle con costi leggermente superiori, non lo dico per essere snob ma perché effettivamente a bordo ormai c'è di tutto e a volte fai crociere veramente incasinate dove la maleducazione regna sovrana e il casino pure. Su quest'ultima persino il personale ha faticato a tenere a bada un gruppo di adolescenti sfasciatutto. Grazie per la risposta
 
Top