• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il concetto Explora.

capricorno

Super Moderatore
Ungerer di Explora: si tratta di ottimizzare, non di massimizzare
29 marzo 2023


1680110585209.png



Michael Ungerer
Parlando a Fort Lauderdale, il CEO di Explora Journeys Michael Ungerer ha rivelato di più sulle strategie di mercato alla base del suo marchio, che include un'ottimizzazione delle risorse.

Con sei navi attualmente in ordine, il nuovo marchio di lusso lancerà il servizio a metà del 2023.

Segnando l'ingresso del Gruppo MSC Crociere nel mercato del lusso, la compagnia sta costruendo una flotta di sei navi di medie dimensioni presso lo stabilimento Fincantieri.

Dopo essere stati adattati per ospitare motori e serbatoi GNL, due delle prossime nuove costruzioni sono state allungate di quasi 20 metri. Con le dimensioni aggiuntive, Explora avrebbe potuto aggiungere 44 cabine extra a ciascuna nave, ha affermato Ungerer.

“Il costruttore navale ha cercato di massimizzare le navi, pensando ai rendimenti. Ma abbiamo detto di no, non si tratta di massimizzare, si tratta di ottimizzare", ha aggiunto.

Invece, il marchio ha scelto di aggiungere un numero minore di suite più grandi, che secondo Ungerer sono per lo più esaurite per il programma inaugurale dell'azienda.

"Si tratta davvero di ottenere le persone giuste per il giusto prezzo", ha detto.

Debuttando questo luglio, la compagnia offrirà una serie di itinerari nel Nord Europa prima di spostare la nave negli Stati Uniti e nei Caraibi.

Secondo Ungerer, le prenotazioni attuali mostrano un equilibrio tra gli ospiti provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti.

“(Il mix di ospiti) è abbastanza simile a quello che avevamo originariamente immaginato con circa la metà residenti negli Stati Uniti, anglosassoni e metà in Europa. C'è un'alta percentuale di ospiti internazionali”, ha detto.

L'età media dei passeggeri è di circa 50 anni, ha aggiunto Ungerer.

“È piuttosto basso, ma per me è solo un numero. Le persone oggi non possono più giudicare in base all'età. In realtà non importa, per essere sinceri", ha detto.

Explora sta tuttavia assistendo a una tendenza alla vacanza multigenerazionale, con genitori, nonni e figli che prenotano crociere insieme.

“(Sta accadendo) in tutte le nazionalità, (per gli itinerari) in tutto il mondo. Le persone desiderano ardentemente stare tra persone che la pensano allo stesso modo e imparare qualcosa di nuovo ", ha aggiunto.



Cruises Industry news.com
 
Top