VaLyUS
Fondatore & Forum Master
..lasciando perdere le solite frottole che si sentono dire, su navi che andranno a finire in demolizione, perchè per fortuna NESSUNA NAVE COSTA CROCIERE è ridotta così male da andare in demolizione a differenza di altre compagnie che solcano i nostri mari, mi chiedo.. ci sono ordini fino al 2010 e su tutti i comunicati Costa c'è scritto che nel 2010 si arriverà ad una flotta di ben 15 navi.
Voi dite che scrivono che si arriverà a 15 navi ma in fin dei conti ne venderanno qualcuna? oppure dicono che nel 2010 si arriverà a 15 navi e sarà così, ma nel 2011 ne venderanno un paio?!!!
Secondo me, Costa, per Carnival, è una alternativa a quello che offre la Carnival stessa, in termini di itinerari.
Mi spiego meglio.
Carnival ha una flotta enorme (e mi riferisco solo alle navi Carnival), tutte le altre compagnie: Costa, Princess, Holland sono un'alternativa sempre diversa a Carnival.
Quindi secondo me, le navi Costa in futuro saranno riempite di gente di altre nazionalità, spesso di americani. Si vuole ampliare giustamente la clientela, in modo da riempire le navi e poter gestire la politica mass market che il mediterraneo e adesso un po, anche il nord europa, sta portando avanti.
Ma voi cosa ne pensate?
Saranno vendute Allegra, Marina e Europa?
Si aggiungeranno anche Romantica e Classica?
Se dobbiamo parlare di vendite, per me la prima che potrebbe andare a finire FUORI dalla vera flotta Costa è l'Allegra.
Noi tutti sappiamo che questa nave è in Cina, c'è chi dice che torna, c'è invece chi dice che rimarrà lì.
Secondo me invece, questa nave ha ormai subito una trasformazione, dai cantieri Mariotti, che è IRREVERSIBILE. Adesso questa nave forse, non è adatta alla clientela italiana ed europea.
Oppure mi sbaglio? Bisognerebbe parlare con qualcuno che è salito a bordo dopo l'imponente restyling.
Fatto sta che vendere tutte quelle navi sarebbe solo un passo indietro, e non si andrebbero a sviluppare gli itinerari, cosa che sta attualmente avvenendo.
Sono inoltre del parere che il BOOM delle crociere per gli italiani è ancora in corso, non si è per niente fermato e ancora per un paio di anni non si fermerà.
C'è tantissima gente alla sua prima esperienza in crociera, il numero di passeggeri andrà solo ad aumentare, così come i porti di imbarco, perchè vendere una nave?
Voi dite che scrivono che si arriverà a 15 navi ma in fin dei conti ne venderanno qualcuna? oppure dicono che nel 2010 si arriverà a 15 navi e sarà così, ma nel 2011 ne venderanno un paio?!!!
Secondo me, Costa, per Carnival, è una alternativa a quello che offre la Carnival stessa, in termini di itinerari.
Mi spiego meglio.
Carnival ha una flotta enorme (e mi riferisco solo alle navi Carnival), tutte le altre compagnie: Costa, Princess, Holland sono un'alternativa sempre diversa a Carnival.
Quindi secondo me, le navi Costa in futuro saranno riempite di gente di altre nazionalità, spesso di americani. Si vuole ampliare giustamente la clientela, in modo da riempire le navi e poter gestire la politica mass market che il mediterraneo e adesso un po, anche il nord europa, sta portando avanti.
Ma voi cosa ne pensate?
Saranno vendute Allegra, Marina e Europa?
Si aggiungeranno anche Romantica e Classica?
Se dobbiamo parlare di vendite, per me la prima che potrebbe andare a finire FUORI dalla vera flotta Costa è l'Allegra.
Noi tutti sappiamo che questa nave è in Cina, c'è chi dice che torna, c'è invece chi dice che rimarrà lì.
Secondo me invece, questa nave ha ormai subito una trasformazione, dai cantieri Mariotti, che è IRREVERSIBILE. Adesso questa nave forse, non è adatta alla clientela italiana ed europea.
Oppure mi sbaglio? Bisognerebbe parlare con qualcuno che è salito a bordo dopo l'imponente restyling.
Fatto sta che vendere tutte quelle navi sarebbe solo un passo indietro, e non si andrebbero a sviluppare gli itinerari, cosa che sta attualmente avvenendo.
Sono inoltre del parere che il BOOM delle crociere per gli italiani è ancora in corso, non si è per niente fermato e ancora per un paio di anni non si fermerà.
C'è tantissima gente alla sua prima esperienza in crociera, il numero di passeggeri andrà solo ad aumentare, così come i porti di imbarco, perchè vendere una nave?