• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il futuro di Costa Victoria?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il futuro di Costa Victoria?

Se il progetto è fattibile ma linea esterna non sarebbe compromessa come nel progetto dell'allungamento della Costa Classica.

L'idea di progettare virtualmente lavori su una nave è divertente, il nome della hall no di certo!
Io però Victoria non l'allungherei, è bella così!

Ciao Aldo

Veramente molto bella. Una idea geniale. Molto meglio di quello che volevano fare a Classica.

Un saluto.

Dalla foto presumo che sia davvero fattibile!

Ci auguriamo che Costa prenda in considerazione questo suggerimento.

Steve74 ha detto:
Dalla foto presumo che sia davvero fattibile!

Ci auguriamo che Costa prenda in considerazione questo suggerimento.

Difficile... oggi come oggi Costa Crociere è più concentrata sulle navi in ordine che su modifiche sostanziali della flotta esistente. Senza poi contare i costi che comporterebbe un intervento del genere. Costa Victoria è una bella nave, ma francamente ha un handicap enorme per una compagnia totalmente orientata verso le famiglie come Costa Crociere: le dimensioni delle cabine. Quindi più che sostanziali modifiche per mantenerla nella flotta nel futuro di Victoria vedo il trasferimento ad una delle compagnie emergenti controllate da Carnival. Quando questo potrebbe avvenire al momento è prematuro dirlo.

Infatti, io credo che tra qualche anno la vedremo come "Grand Victoria" nella flotta Iberocruceros. :roll:

Italian Cruiser ha detto:
[] Quindi più che sostanziali modifiche per mantenerla nella flotta nel futuro di Victoria vedo il trasferimento ad una delle compagnie emergenti controllate da Carnival. Quando questo potrebbe avvenire al momento è prematuro dirlo.

Il ragionamento non fa una grinza, però perse le 'vecchie' navi (Romantica, Classica, Victoria; Europa e Marina) mi sa che perdono pure Manlio..
Non metto la nave prima dell'itinerario, ma non mi va di salire su un mastodonte, specie se alla Farcus..

Salutoni
Manlio

Semplice speculazione teorica la mia... ma francamente la vedo alquanto probabile come ipotesi. Del resto già adesso Costa Victoria se si va a guardare bene è un'anomalia nella flotta Costa. Unica nave con un numero considerevole di balconi a non avere interni progettati dall'onnipresente Farcus. Cabine standard, specie le prime categorie di interne (11 m2), talmente piccole da trovare confronti nell'intera flotta unicamente in alcune categorie di cabine di Costa Allegra e di Costa Marina. Non ho mai capito sinceramente cosa passasse nella testa dei vertici di Costa Crociere negli anni '90 per far costruire una nave con cabine tanto piccole e con 0 balconi. Comunque trattandosi dell'unità più recente delle navi Costa arredate con classe verosimilmente Victoria dovrebbe essere l'ultima ad uscire dalla flotta.

!!! ATTENZIONE !!! Il link porta ad un sito pieno di VIRUS!
Li odio... :evil: :evil: :evil:

EDIT: E' stata una cosa momentanea ma fate ATTENZIONE!

A me funziona benissimo il link, tra l'altro anche se nella finzione, mi sembra più elegante di ora :D :D

Posto l'immagine tratta dal sito, tanto l'avevo già salvata sul pc e se ho preso il virus è stato debellato, o almeno spero!
Ad_2265_5.jpg

Indubbiamente Costa Victoria sarebbe ancora più bella con tutti quei balconi... e tecnicamente dovrebbe anche essere fattibile come operazione, visto che sulla Celebrity Century sono stati aggiunti i balconi a ben 3 ponti.

Il problema su Victoria è che il numero di cabine triple si ridurrebbe troppo con tutti quei balconi. E questo andrebbe contro gli interessi di una compagnia orientata verso le famiglie come Costa. Aggiungiamoci anche che la configurazione delle cabine esterne con balcone di Victoria prevede, per ragioni di spazio, due letti bassi affiancati a formare un matrimoniale... ed il discorso è concluso. Costa non può mica permettersi di vendere tutte queste cabine solo alle coppie ! :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Indubbiamente Costa Victoria sarebbe ancora più bella con tutti quei balconi... e tecnicamente dovrebbe anche essere fattibile come operazione, visto che sulla Celebrity Century sono stati aggiunti i balconi a ben 3 ponti.

Il problema su Victoria è che il numero di cabine triple si ridurrebbe troppo con tutti quei balconi. E questo andrebbe contro gli interessi di una compagnia orientata verso le famiglie come Costa. Aggiungiamoci anche che la configurazione delle cabine esterne con balcone di Victoria prevede, per ragioni di spazio, due letti bassi affiancati a formare un matrimoniale... ed il discorso è concluso. Costa non può mica permettersi di vendere tutte queste cabine solo alle coppie ! :wink:
Non posso che dar ragione al buon Paolo. Che senso avrebbe avuto tutte quante quelle cabine con balcone senza la possibilità di aggiungerci il terzo e quarto letto? Ci saremmo ritrovati con una nave che la differenza tra viaggiare su base doppia e su base totale sarebbe stata minima rispetto ad altre navi. E penso che difficilmente sarebbero riusciti ad installare cabine con balcone con terzo e quarto letto aggiunto...o applicare promozioni tipo "vicini e contenti" della MSC.

qualcuno di voi sa dirmi se è vero che costa victoria è in quarantena per varicella ? spero che mi abbiano raccontato una frottola :?:

costaxsempre ha detto:
qualcuno di voi sa dirmi se è vero che costa victoria è in quarantena per varicella ? spero che mi abbiano raccontato una frottola :?:

Dai , non scherziamo , fra 3 settimane giuste devo imbarcarmi per Dubai !!!
Chi ti ha datto questa notizia ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.