• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il gigante e la bambina

Re: Il gigante e la bambina

La Saga sembra il pulcino dietro la chioccia!!
Ed in più dà l'idea di essersi.. ristretta!!
Però è anche vero che le linee delle due non sono confrontabili, la Saga è molto più armoniosa..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Il gigante e la bambina

Ciao Manlio, Saga è certamente minuscola però la foto fa il suo gioco ed è divertente, visto che comunque l'MSC già gigantesca, lo diventa ancora di più per la prospetiva.
 
Re: Il gigante e la bambina

Oggi a Funchal si replica!
Dietro Msc Fantasia c'è la "cuccioletta" Costa Marina.
 
Re: Il gigante e la bambina

come sono daccordo con te cclaudio.. ma siamo una minoranza e probabilmente miope.. perche' quell'orrendo scatolone messo sul mare da msc alla maggior parte della gente fa' impazzire... a me mette solo una grande tristezza nel vedere un cubo enorme che galleggia..... senza contare quegli orrendo comignoli kitch che sembrano una selva di lamiere ed un'inno all'inquinamento... e lo dice uno che e' tutto meno che un verde... boh????
 
Re: Il gigante e la bambina

nautius ha detto:
come sono daccordo con te cclaudio.. ma siamo una minoranza e probabilmente miope.. Perchè quell'orrendo scatolone messo sul mare da msc alla maggior parte della gente fa' impazzire... a me mette solo una grande tristezza nel vedere un cubo enorme che galleggia..... senza contare quegli orrendo comignoli kitch che sembrano una selva di lamiere ed un'inno all'inquinamento... e lo dice uno che e' tutto meno che un verde... boh????

Che sia uno scatolone immenso, e pure bruttino (meno delle sue precedenti però) sono d'accordo..
Però ho visto un servizio, dentro è molto più bella di tante altre navi, un pò fuori luogo in alcuni punti ma bella veramente..
Poi certo, se la paragono ad una Andrea Doria (ho visto ieri dei bellissimi scorci a colori della nave)..
E' come fare un confronto a calcio tra me e Maradona!!

Salutoni!
Manlio
 
Re: Il gigante e la bambina

sicuramente manlio... dentro da quel poco che ho visto e' molto bella..... peccato che non credo si veda il mare se non nella televisione in cabina.. con il sovraimpressione i dati meteo!!!!!!

Il mio comunque e' un giudizio PERSONALE.. senza nulla voler togliere alla nave... A ME semplicemente pare orrida... ma si sa' i gusti sono gusti.. disse quello che si ciucciava i calzini!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

della serie di questi giganti del mare mi PIACICCHIA... solo la linea di magica o fortuna e sorelle di altre compagnie che non ricordo il nome.. almeno ricordano una nave... e non un cubo dritto e piatto senza continuita'.... ma come avevo detto in altri thread... quando ho prenotato per la crociera nei fiordi ci ho pensato MOLTO perche' sono stato costretto a navigare con magica.... se ci fosse stata europa o romantica... avrei prenotato un mese prima!! :wink:

ma io sono il vecchio e mi stanno superando..... il futuro e' di queste scatole... e nascera' una nuova generazione di croceristi che le ameranno..... tra 20 anni non OSO pensare cosa vedremo ed avremo nostalgia probabilmente dei trumo' di adess!!
 
Re: Il gigante e la bambina

Nautius, leggo il libro di un comandante di velieri degli inizi del novecento.. stentava a chiamare navi quelli che noi consideriamo gioielli del mare..
E che effettivamente una nave a motore si possa paragonare ad un clipper.. :wink:

Comunque a parte queste considerazioni, sono d'accordo, la MSC in particolare fa proprio scatole, se ci fosse il coperchio una superscarpa ci andrebbe benissimo dentro!!
le Costa sono un pò meno scatola, ma le ultime mi paiono più 'chiuse' al mare delle MSC, che almeno viste da fuori sembrano avere uno specchio di poppa (chiamiamolo così..) con tante zone libere per i passeggeri..
La Costa in questo campo sta dando i numeri..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Il gigante e la bambina

Mi viene in mente la crociera del 79 sull' Enrico alle isole greche già quand'eri sul molo e ti avvicinavi alla nave e sentivi gli odori tipici ora non li senti piu.
Poi quando salivo sullo scalandrone e arrivavo su nel ponte x me era festa!!!!!! Tutti ti salutavano sentivi il frenetico via vai di bordo il carillon che annunciava qualcosa.....
Ora di queste cose non ci sono piu da anni anzi sono talmente grosse che quando sei sopra non ti rendi conto di essere su una nave anzi perdi l'essenza del viaggiare x mare e questo secondo me perde del fascino fare una crociera oggi.
Chiamatemi pure sognatore e vero bisogna andare avanti ma comunque io li rimpiango quei momenti........Eugenio C Federico C Enrico C.......
 
Re: Il gigante e la bambina

pmanlio ha detto:
Nautius, leggo il libro di un comandante di velieri degli inizi del novecento.. stentava a chiamare navi quelli che noi consideriamo gioielli del mare..
E che effettivamente una nave a motore si possa paragonare ad un clipper.. :wink:

e' esattamente il messaggio che volevo fare passare manlio...... il mondo corre e cambia.. e spesso non siamo pronti ad inseguirlo.... credo pero' che sia innegabile l'impoverimento delle linee e la scomparsa graduale del gusto proprio di andare per mare che una volta REGALAVA una crociera....

credo sia altresi' innegabile che molti crocieristi odierni stanno abituandosi al "virtuale" che gli offre uno scatolone finto come il gigante di questo thread.... dove, perdonate sempre il mio pensiero un po' estremo, il comandante mi ha fatto molta tristezza.. intervistato in un'ufficio che sembra quello del mio commercialista parlando di stabilita' mentre sembrava seduto in un'ufficio della city e non in una nave... e il mare alle spalle mi sa' che era un'ologramma messo per esigenze di copione!!!
 
Top