• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il "Giro del mondo più lungo del mondo"

Rodolfo

Super Moderatore
Royal ha aperto le prenotazioni per la crociera più lunga del mondo che si terrà a bordo di Serenade of the Seas dal 10 dicembre 2023 al 10 settembre 2024, con partenza ed arrivo a Miami, per un totale di 274 giorni durante i quali saranno toccati i sette continenti, 150 destinazioni in 65 paesi e saranno visitate 11 meraviglie del mondo.
Il "passaggio" a partire da 61 mila dollari.

 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito ufficiale royalcaribbean.com

https://www.royalcaribbean.com/ultimate-world-cruise/


1634887215450.png


L'itinerario

https://www.royalcaribbean.com/ultimate-world-cruise/itinerary/


4 tratte

DEC 10TH 2023 – FEB 11TH 2024
ROUND THE HORN AMERICAS & ANTARCTICA
Expedition 01
36 Destinations, 64 Nights


FEB 11TH 2024 - MAY 9TH 2024
WONDERS OF ASIA & THE PACIFIC
Expedition 02
40 Destinations, 87 nights


MAY 9TH 2024 - JULY 10TH 2024
MIDDLE EAST TREASURES & MARVELS OF THE MED
Expedition 03
44 Destinations, 63 Nights



JULY 10TH 2024 - SEPT 10TH 2024
CAPITALS OF CULTURE
Expedition 04
40 Destinations, 63 Nights




1634888037794.png

1634888054787.png

1634888073073.png

1634888090267.png
1634888105820.png
1634888120625.png
1634888139227.png
1634888159467.png
1634888177473.png
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E’ un bel Giro, ma mi sarei aspettato dal Giappone una salita fino alla Kamchakta ed un inserimento anche dell’Alaska, magari aggiungendo 30/35 gg.
Se si vuol fare qualcosa di eccezionale…deve essere eccezionale!
Se io ho il tempo ed il denaro per 274 giorni, li avro’ anche per 310/320 gg.
Il prezzo parte da circa 190 Euro al giorno in interna, contro i 110 Euro del Giro di Costa Crociere sempre in interna.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..esatto Maurizio, Kamchakta e Alaska ....
..e per dirla tutta .. anche parte dell'Africa occidentale, sud Africa, Madagascar, Seychelles e Mauritius ... cosi' sarebbe un po' piu' completa..;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
..esatto Maurizio, Kamchakta e Alaska ....
..e per dirla tutta .. anche parte dell'Africa occidentale, sud Africa, Madagascar, Seychelles e Mauritius ... cosi' sarebbe un po' piu' completa..;)
Forse non sarebbe facile inserirla “ stagionalmente “ senza fare dei percorsi a ritroso: non dobbiamo dimenticarci che la stagione inAlaska va da fine maggio a settembre, ed in quel lasso di tempo la nave e’ in tutt’altra area.
Credo si dovrebbe spostare la partenza in altro periodo e forse invertire il giro: io avevo, anni fa, fatto una bozza di un giro del mondo della durata di circa un anno, e mi ricordo che ero riuscito ad inserire tutto, azzeccando la stagione piu’ adatta per ogni luogo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...interessante la tua proposta di giro del mondo.... se ritrovi la bozza.. potresti magari pubblicarla....
grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
...interessante la tua proposta di giro del mondo.... se ritrovi la bozza.. potresti magari pubblicarla....
grazie
Credo di non averla piu’. Ricordo che avevo preso come base un giro da 283 gg. che una compagnia aveva proposto e poi con un po’ di ghirigori avevo inserito anche altre tappe.
Se saro’ ispirato provero’ a ricostruire, ma potremmo anche fare una collaborazione partendo da questa di Royal come base, spostando la partenza.
Magari creare un foglio condiviso?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Si puo' fare, Maurizio, pero' secondo me sarebbe piu' divertente farle separate e vedere cosa esce...:)
 
Top