Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Piu' che l'incidente Costa Concordia, penso che la crisi economica stia purtroppo "mordendo" anche questo settore.
Erano dati che in larga parte si conoscevano già.
E le percentuali negative derivano da 2 fattori: le ripercussioni sul settore degli incidenti di Costa e la grave crisi economica mondiale. Passati questi... il settore tornerà a crescere nuovamente.
Marco per il TG5 sembrerebbe tutto il contrario; le crociere vanno a gonfie vele. Con enfasi si sottolinea che Costa dopo un'iniziale caduta del 90% sulle prenotazioni, ora si è assestata sul 50% , mentre RCL ha subito un calo del 20%; meglio di così.
Marco per il TG5 sembrerebbe tutto il contrario; le crociere vanno a gonfie vele. Con enfasi si sottolinea che Costa dopo un'iniziale caduta del 90% sulle prenotazioni, ora si è assestata sul 50% , mentre RCL ha subito un calo del 20%; meglio di così.
Già Lulap, il fatto è che non ci sono due notizie che concordino sui dati.
La vendita delle automobili è crollata in tutta Europa.
La compravendita degli immobili è praticamente ferma.
Il consumo di generi alimentari è ai minimi da trent'anni.
Il consumo di carburanti è sceso del 10% in un mese.
Al di là di tutti gli effetti negativi dovuti a Concordia e Allegra, come si può pensare che le crociere possano andare a gonfie vele ??
Rileggendo quello che ho scritto, hai ragione a non aver capito. Mi riferivo al fatto dei dati che vengono sciorinati dai media in merito alle cadute delle prenotazioni per le varie compagnie; non ce ne sono due che coincidono. Si passa da un meno 90% a un meno 50%, a un 20% in ripresa, ad un 25% in ulteriore flessione, ad una ripresa già avvenuta, ad un'altra che inizierà con l'inizio dell'estate, scarso effetto Concordia, notevole effetto Concordia, ..................