• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio battesimo di crociera

calamic

Member
Ciao a tutti,

sono Michele e vi scrivo da Cagliari. Sono registrato a questo fantastico forum dal luglio dello scorso anno, circa un mese dopo aver fatto la prenotazione della mia prima crociera. Ho aspettato tanto tempo e oggi ho finalmente scritto i miei primi messaggi, diciamo che ho mosso i primi passi all'interno del forum! Premetto che nei miei 26, quasi 27 anni di vita ho viaggiato tanto, sempre con il sogno di fare una crociera e il desiderio è aumentato anno dopo anno, navigando anche su questo forum, leggendo e ascoltando tanti racconti direttamente dalle persone che ci sono state.
Non c'è persona che io conosca che dopo aver fatto una crociera, non abbia il desiderio di tornarci. E dopo averne fatto una, finalmente capisco anch'io il perché.

Il mio "battesimo di crociera" è avvenuto lo scorso 2 maggio a Venezia a bordo di Costa Serena. La crociera che abbiamo scelto è "Panorami d'Oriente", in partenza da Venezia con scali a Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik. Un itinerario a dir poco stupendo. Sinceramente ho avuto molto di più di quanto mi aspettassi; i posti, la nave, il servizio, la cortesia, la gentilezza e la disponibilità dello staff... I momenti che ho trascorso e le emozioni che ho vissuto... Sono tutte emozioni che mi porto nel cuore! Ed ecco perché ne ho prenotato subito un'altra! ;)

Il 5 febbraio 2011 salirò a bordo di Costa Magica per "Profumo d'agrumi" e sarà sicuramente un'altra esperienza indimenticabile!
In questi mesi navigherò tra le pagine di questo forum alla ricerca di consigli, informazioni, suggerimenti e qualsiasi altra curiosità mi possa essere utile in viaggio. Leggere i vostri post è davvero un piacere! Ho visto che siamo davvero in tanti e spero di avere anch'io ancora tante cose, o meglio, tante crociere da raccontarvi!

Non mi resta che salutarvi augurando un buon viaggio a tutti!

A presto,
Michele

Ultima modifica:
Benvenuto tra noi .
Ma come hai fatto a resistere un anno a leggere senza fare una domanda , specialmente per la preparazione della tua prima crociera ?
Ti auguro tantissime crociere , intanto se hai voglia raccontaci la tua prima esperienza postando un diario di crociera nella sezione aposita .
Grazie .

Ciao Michele, benvenuto. Anche io credo davvero che si possano contare sulle dita di una mano quelle persone che fatta una crociera non sentano subito l'esigenza di prenotare la successiva. Noi siamo tonarti da un mese e già abbiamo fissato la prossima..che sarà proprio "panorami d'Oriente" di cui tanto bene hai parlato. Non vedo l'ora!!

che bella presentazione michele....
raccontaci il tuo viaggio....
io sulla serena ci sono stata lo scorso anno....ed e' una nave fantastica...
benvenuto tra noi

Complimenti, una presentazione proprio bella. L'itineriario della tua crociera è molto interessante. Hai scattato molte foto? Ciao