• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il mio primo messaggio

Marry50

New member
Ciao a tutti! Sono Marry, ieri ho prenotato la mia prima crociera con MSC per festeggiare il 25* anniversario di matrimonio (a marzo 2022).
Sono emozionata e ho anche un "pizzico" di paura 😅 perchè sarà la prima volta che salirò su una nave da crociera...poi mille dubbi "...e se succede qualcosa da qui al mese di marzo?"...."...e se troviamo sempre il mare agitato??"..."..e se fosse una delusione, considerato che ho letto, anche, tante recensioni negative sulle crociere in generale e sulle crociere msc??"
Vi ringrazio per avermi accettato nel forum 😊😊😊
 

tiziano

Well-known member
Benvenuta nel forum, che itinerario hai scelto? Riguardo le recensioni ci sono più positive che negative, riguardo cosa possa succedere da qui a marzo nessuno lo sa, partirò anch'io a marzo con Costa non ti preoccupare e pensa positivo che ti piacerà, la mia sarà la 22 crociera ho iniziato nel 1997. Ciao
 

artemide

Well-known member
Benvenuta nel forum Marry50.
In questo forum penso che tutti parlino bene o male di questa o quella compagnia di navigazione, ma in generale parleranno bene della crociera in sè, che come tipo di viaggio si distingue dagli altri per certe caratteristiche uniche, che potrebbero piacere come non piacere affatto.
Personalmente amo viaggiare (in tutti i modi) e posso dire quello della crociera è un modo di viaggiare che non può essere confrontato con gli altri, perché ha dei limiti ma anche delle peculiarità esclusive!
Spero che l'agenzia o vostri conoscenti vi abbiano raccontato di quello che vuol dire viaggiare su una nave e che abbiate prenotato con un po' di consapevolezza, per non correre il rischio di trovarvi nella vacanza sbagliata per voi (come è successo a certi miei amici partiti senza alcuna info in merito e scesi delusissimi).
Quello che mi sento di consigliarti è di informarti più che puoi su come si svolge la vita a bordo attraverso il forum (se ne parla tantissimo e di ogni argomento esiste già qualche topic), così partirete senza brutte sorprese ma con delle aspettative realistiche. Se ci sono dubbi, meglio fugarli subito.
Spero per voi un buon mare (e una buona attesa della partenza!)
Un saluto
Cinzia
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Marry e buona crociera
Raccogli nel forum le informazioni per vivere al meglio quella che sarà certamente una splendida vacanza
 
Top