• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il norovirus imperversa.

Cose che non dovrebbero accadere solitamente se si rispettano le norme igieniche... Il caso della Eden mi sembra, se le foto e le parole dei passeggeri sono vere (e credo di sì visto il virus che si è sviluppato) più grave di quello della Veendam, la nave sembrava abbastanza carente di manutenzione. Speriamo che risistemino tutto il prima possibile, perché per perdere la reputazione ci vuole poco.
Un saluto

Purtroppo la scarsa igiene delle persone e a bordo, soprattutto nei comparti alimentari, sono sempre le motivazioni principe nella diffusione di questa epidemia. Il fatto che accada sovente ad alcune compagnie e raramente ad altre mi fa' pensare che qualche carenza di igiene ci sia.

E' quasi un controsenso però: HAL quest'anno ha portato a casa per sei volte, su navi diverse, un significativo "100", però ha avuto due casi di Norovirus, diffuso, a bordo.

Ancor più strano, che fra le sei premiate con il 100, ci sia anche Statendam, ora diventata P&O Australia Eden, coinvolta pesantemente in queste ore, nel caso di norovirus, che, a descrizione dei passeggeri, assomiglia più ad una "latrina" ambulante che ad una nave, oltretutto appena uscita dal cantiere.

A mio avviso, c'è qualcosa di poco chiaro nella diffusione di questa patologia a bordo delle navi.

Possibile che possano avvenire cambiamenti repentini nella gestione delle pratiche igieniche a bordo? Oppure ancora che questi "punteggi" non rispecchino la realtà effettiva? Azzardo queste ipotesi, ma magari il motivo è tutt'altro.

E' quasi un controsenso però: HAL quest'anno ha portato a casa per sei volte, su navi diverse, un significativo "100", però ha avuto due casi di Norovirus, diffuso, a bordo.

Ancor più strano, che fra le sei premiate con il 100, ci sia anche Statendam, ora diventata P&O Australia Eden, coinvolta pesantemente in queste ore, nel caso di norovirus, che, a descrizione dei passeggeri, assomiglia più ad una "latrina" ambulante che ad una nave, oltretutto appena uscita dal cantiere.

A mio avviso, c'è qualcosa di poco chiaro nella diffusione di questa patologia a bordo delle navi.
Infatti avevo letto dei "voti" presi nelle varie ispezioni, c'è qualcosa di strano!!

Purtroppo la scarsa igiene delle persone e a bordo, soprattutto nei comparti alimentari, sono sempre le motivazioni principe nella diffusione di questa epidemia. Il fatto che accada sovente ad alcune compagnie e raramente ad altre mi fa' pensare che qualche carenza di igiene ci sia.

Le immagini prese a bordo della Eden mi fanno pensare ad una "trascuratezza" generalizzata di tutti i comparti della nave...quelli dedicati al cibo (forse per fortuna) non li vediamo...ma non penso siano molto diversi.

Le Compagnie che fanno della pulizia un' eccellenza si riconoscono proprio dal contrario di quello che si vede in quel video...pulizia maniacale fino all'ultimo angolino nascosto...e non è solo un fatto di "apparire"...è l'unico modo per essere sicuri di non trascurare mai nulla.

C'è sicuramente qualcosa che non va...forse proprio a partire dai voti stessi...