• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il nostro itinerario ideale, Nord Europa 1

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Postiamo invece qui, le nostre idee su un possibile nuovo itinerario in Nord Europa.

Prima cosa da decidere è dove: Lato Norvegia, Fiordi, Scozia & co, oppure lato Baltico?
Quanti giorni?

Ovviamente discussioni come questa (sul Mediterraneo ad esempio), si potranno aprire da parte dei moderatori (o Amministratori).

Re: La Scozia

Re: La Scozia

Didia ha detto:
Mi piaceva tantissimo quella che faceva il giro dell'Inghilterra.

Anche a me, infatti speravo la ripetessero ma niente.

Attendiamo il parere degli altri utenti..

Ho visto pochissimo del Nord Europa e quindi la mia opinione vale quasi zero praticamente.. :wink: Sinceramente vista la grande quantità di opere d'arte che è in grado di offrire proporrei la sosta di almeno 72 ore a San Pietroburgo...

il giro dell'Inghilterra sarebbe stato splendido, peccato che a causa della disorganizzazione non me lo sono goduto! Sui luoghi niente da dire: rimane, a mio parere, l'itinerario più bello del Nord Europa.

Sulla disorganizzazione ne abbiamo già discusso, purtroppo :(

Un itinerario nuovo per molte compagnie, certamente, bellissimo senz'ombra di dubbio.

Mi chiedo come mai Costa l'abbia abbandonato.
:'(

Peccato!

Una grande mancanza che noto negli itinerari, probabilmente dovuta ad un problema di itinerario.. ma non si potrebbe arrivare a visitare, LE CAPITALI?

1-2 Giorno: Copenhagen. Partenza da Copenhagen, dove la nave sosta un giorno con i passeggeri a bordo per andare a visitare questa splendida città danese (teniamo conto che i passeggeri arrivano durante il corso del primo giorno quindi un giorno lo si mangia solo per questo, e l'altro si visita la città.

2° Giorno Navigazione: rotta verso Oslo.
3° Giorno Oslo dalle 8 alle 19
4° Giorno Navigazione: rotta verso Amsterdam
5° Giorno Amsterdam dalle 8 alle 18
6° Giorno Navigazione: rotta verso Dover (Londra)
7° Giorno Dover dalle 8 alle 19
8° Giorno Edimburgo dalle 10 alle 17.30
9° Giorno Lerwick dalle 12.00 alle 18.00
10° Giorno Navigazione: rotta verso Dublino
11° Giorno Dublino dalle 08.00 alle 18.00
12°-13° Giorno Navigazione: rotta verso Kiel
13°-14° Giorno Kiel, dalle 9.00 del primo giorno con sbarco alle 10.00 del secondo giorno.

Probabilmente il tratto Dover-Edimburgo-Lerwick non è fattibile in tempi così stretti.
Sono comunque tutte tappe che meritano.
Sarebbe un itinerario spettacolare per me.

VaLyUS ha detto:
Sulla disorganizzazione ne abbiamo già discusso, purtroppo :(

Un itinerario nuovo per molte compagnie, certamente, bellissimo senz'ombra di dubbio.

Mi chiedo come mai Costa l'abbia abbandonato.
:'(

Peccato!

Una grande mancanza che noto negli itinerari, probabilmente dovuta ad un problema di itinerario.. ma non si potrebbe arrivare a visitare, LE CAPITALI?

1-2 Giorno: Copenhagen. Partenza da Copenhagen, dove la nave sosta un giorno con i passeggeri a bordo per andare a visitare questa splendida città danese (teniamo conto che i passeggeri arrivano durante il corso del primo giorno quindi un giorno lo si mangia solo per questo, e l'altro si visita la città.

13°-14° Giorno Kiel, dalle 9.00 del primo giorno con sbarco alle 10.00 del secondo giorno.

Probabilmente il tratto Dover-Edimburgo-Lerwick non è fattibile in tempi così stretti.

Spledido itinerario anche se mezza giornata per le shetland non è sufficiente...
Baci
Daniela

VaLyUS ha detto:

QUOTO....anche per me!

Però ci sono un paio di tappe "impossibili"

Dover -> Edimburgo non è possibile in una notte.

Come detto da Drusa mezza giornata a Lerwick è un vero peccato.

Però...con qualche aggiustamento sarebbe perfetto! 8)

E' vero.
Ma già 15 o 16 giorni sarebbero un po troppi, andrebbe tagliata una tappa ma Edimburgo credo non meriti d'essere tolta.
Se poi penso a Lerwick è bellissima, ma è comunque una cittadina piccola e non credo meriti una sosta prolungata.. no ?
Non ho fatto l'escursione però.. io ho visitato soltanto lo splendido paesino.

Quale, tra queste tappe, secondo voi, andrebbe eliminata?

VaLyUS ha detto:
E' vero.
Ma già 15 o 16 giorni sarebbero un po troppi, andrebbe tagliata una tappa ma Edimburgo credo non meriti d'essere tolta.
Se poi penso a Lerwick è bellissima, ma è comunque una cittadina piccola e non credo meriti una sosta prolungata.. no ?
Non ho fatto l'escursione però.. io ho visitato soltanto lo splendido paesino.

Quale, tra queste tappe, secondo voi, andrebbe eliminata?

Umhh..... forse eviterei di partire da Copenaghen e poi Oslo, ma farei partire tutto da Kiel con visita di Amburgo, e poi diretti a Amsterdam

Beh sarebbe un itinerario bello comunque.

Invece lato baltico, quali città avete visitato e più vi sono piaciute? buttiamo giù un itinerario anche per questa parte del nord europa e poi ci spostiamo sulla norvegia.