• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

il nuovissimo spot di Costa

E' arrivata anche a me ieri sera, ma me ne sono accorto solo oggi e potrò vederla solo stasera a casa, perché il link cui punta è bloccato in ufficio...

È arrivata anche a me la mail e ho appena visto lo spot...è in linea con quanto si diceva nell'altro td sull'italy finest! Personalmente, a parte le immagini e il sottofondo musicale (tutto molto gradevole)... trovo che la narrazione sfiori il ridicolo!

lo trovo invitante e d'effetto, desidero solo che la realtà possa essere in linea con quanto promesso dallo spot e in fondo ci credo pure

Spot piacevole e ben fatto....
Ma spot pericoloso....perchè al primo filippino che non capisce "servizio in camera" ma comprende "room service" ti si ritorce tutto contro....
Il target di riferimento da un lato è palesemente rivolto a chi, con più o meno ragioni, non conoscendo altre lingue si sente più a "casa" in una compagnia "italiana"....
Dall'altro crea un legame con la lunga tradizione legata alla "C"....(a prescindere da cosa sia rimasto di quella nobile tradizione...)

Dal punto di vista strettamente pubblicitario e di contenuti...credo che di meglio non si potesse fare. E' venuto fuori un bel filmato. Per me, soldi spesi bene da parte della compagnia.
Teniamo sempre presente un aspetto:è pur sempre una pubblicità televisiva. E come tale, mi pare riuscita.

Ultima modifica:
Ho visto lo spot..........personalmente poco importa come vengono chiamate le cose o i servizi,
non ho problemi di linguaggio..........mi interessa la qualità , il rapporto con il prezzo e il rapporto con il cliente.............

ps.tanto per essere pignoli,sul sito Costa c'è scritto,appunto,guarda lo spot......avrebbero dovuto scrivere pubblicità
seguendo la linea indicata..........non mi risulta che spot sia una parola Italiana..............

Vedremi i fatti............la musica è carina........il resto "aria fritta"

ps.tanto per essere pignoli,sul sito Costa c'è scritto,appunto,guarda lo spot......avrebbero dovuto scrivere pubblicità
seguendo la linea indicata..........non mi risulta che spot sia una parola Italiana..............

per questo dico che è uno spot pericoloso.... :D

Maria forse quello di cui ti hanno parlato è un altro spot...è una web serie dedicata alla neocollection e a puntate, in cui delle coppie raccontano la loro esperienza ; è già visibile su fb.

Uno spot per ricordarci che Costa è portabandiera dell'Italy finest ( termine vagamente anglosassone), poi trasferiscono 400 persone ad Amburgo e Mario Martini se ne va in Msc dopo 40 anni di presenza in Costa.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37753-Mario-Martini-da-Costa-a-MSC

Le patatine e i salatini non più serviti con l'aperitivo in assoluto hanno poco a vedere con l'italianità ma forse ripristinare l'italica usanza aiuterebbe.....
( L'aperitivo fu "inventato" da Carpano nel 1786 )

anche io voglio vederlo,quando sara' pubblico?sono molto curiosa

Ciao...è visibile sul sito Costa..............

ps.potrebbero almeno essere coerenti.....pochi mesi fa',a bordo di Neoriviera,
hanno pubblicizzato con enfasi l'introduzione del brunch a pagamento.....
e adesso....nello spot lo sostituiscono con la parola pranzo........
spero che non intendano mettere anche il pranzo a pagamento..................

Ultima modifica:
Visto.... certo che ci sono delle parole che in italiano suonano poco commerciali... soldi per fare un tour li spenderei volentieri, ma andarmi a fare un giro suona molto più economico, poi alla fine sai la delusione scoprendo che costano uguale... :-)

Maria forse quello di cui ti hanno parlato è un altro spot...è una web serie dedicata alla neocollection e a puntate, in cui delle coppie raccontano la loro esperienza ; è già visibile su fb.

no no, è uno spot sull'italianità di Costa
che poi, il brunch sia un pranzo l'hanno detta grossa