Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ieri pomeriggio Costa aveva annunciato, sulla sua pagina fb, un "ospite" speciale nella serata di ieri al Festival di Sanremo.
L'ho visto tutto anche ieri sera ma non c'è stato nemmeno l'accenno di questo ospite speciale. Che figura che ci hanno fatto! Tra l'altro, Andrea Morricone ha reso omaggio al Maestro, suo padre, con anche la colonna sonora di uno degli ultimi spot MSC. Inutile dire che sui social, i più attenti se ne sono accorti e hanno messo questa esibizione in contrasto con l'ospite "mancato" di Costa. Insomma, anche questa volta tanto fumo e niente arrosto da parte di Costa.
Oriana, mi spiego meglio.
Faccio un esempio: manca quel qualcosa che, quando sono davanti alla tv ma non la sto guardando attentamente, mi faccia girare subito lo sguardo verso il televisore e mi catturi l'attenzione già dai primi secondi.
Però giusto per essere obiettivi, poco fa hanno mandato in onda un mega spot di 2 minuti girato su Smeralda. Sono state inquadrate le parti interne più caratteristiche della nave con anche diverse riprese aeree dall'esterno. Devo dire che mi è piaciuto molto di più questo che quello che mandano in onda come spot classico.
Oriana, mi spiego meglio.
Faccio un esempio: manca quel qualcosa che, quando sono davanti alla tv ma non la sto guardando attentamente, mi faccia girare subito lo sguardo verso il televisore e mi catturi l'attenzione già dai primi secondi.
Però giusto per essere obiettivi, poco fa hanno mandato in onda un mega spot di 2 minuti girato su Smeralda. Sono state inquadrate le parti interne più caratteristiche della nave con anche diverse riprese aeree dall'esterno. Devo dire che mi è piaciuto molto di più questo che quello che mandano in onda come spot classico.
Purtroppo non ho idea a quale spot classico tu ti riferisca. Non ho visto Sanremo ( forse sarò l'unica ? ) lo spot ultimo di Costa l' ho visto qui e su YouTube.
Non potendo fare un paragone mi baso su quello che ti ha dato come percezione, l'ultimo spot che hai citato.
Bisogna fare un distinguo: un conto è celebrare la nave e qui entra in gioco il secondo spot classico, come lo definisci tu, dove viene dato maggior risalto alla nave come unità a se stante e il viaggio passa in secondo piano il rilievo è dato alla nave e ai suoi ambienti nel dettaglio.Ma questo spot può essere replicato per ogni nave della flotta, giusto? È più uno spot conoscitivo sugli aspetti visivi che non evocativi.
L'ultimo spot, quello che abbiamo visto e che " sembra" non convincere è più evocativo e parla in primis del viaggio, delle destinazioni e ciò che il senso del viaggio evoca in tutti noi. È...in poche parole la celebrazione di una rinascita in questo particolare frangente in cui ci troviamo.
Anche se non si vede subito la nave, il simbolo della società si rappresenta nel logo posto a destra nel teleschermo. Poi...tutto è suscettibile ai gusti personali naturalmente.