capricorno
Super Moderatore
Uno sguardo alla prima stagione della Norwegian Viva
- 5 agosto 2023
La Norwegian Viva è pronta per entrare nel servizio di entrate per Norwegian Cruise Line.
Durante il suo primo anno di servizio, la nuova costruzione offrirà una serie di crociere nel Mediterraneo, oltre a una traversata transatlantica verso il Nord America e diversi itinerari nei Caraibi.
Cruise Industry News evidenzia alcuni degli itinerari della stagione inaugurale della nave.
Crociera inaugurale
Data: 10 agosto 2023
Durata: nove notti
Porti di partenza: da Trieste (Italia) a Lisbona (Portogallo)
Itinerario completo: Spalato (Croazia); Salerno, Civitavecchia e Livorno (Italia); Cannes (Francia); e Ibiza (Spagna)
Dopo aver lasciato il molo di costruzione in Italia, la Norwegian Viva è pronta a offrire una crociera inaugurale che naviga tra il Mediterraneo orientale e occidentale.
L'itinerario di sola andata parte da Trieste e tocca diverse destinazioni in Italia, Francia e Spagna prima di arrivare a Lisbona. Oltre alla capitale portoghese, la crociera di nove notti è arricchita da visite a Salerno, nella costa meridionale italiana, ea Cannes, in Costa Azzurra.
Isole greche e Italia
Data: 13 settembre 2023
Durata: dieci notti
Porti di partenza: dal Pireo (Grecia) a Civitavecchia (Italia)
Itinerario completo: Istanbul (Turchia); Santorini, Mykonos e Katakolon (Grecia); Catania, Napoli e Livorno (Italia); e Villefranche (Francia)
Il programma di Viva nel Mediterraneo comprende anche diverse crociere alle isole greche e in Italia. Questo itinerario di dieci notti salpa a metà settembre e prevede visite ad alcune delle destinazioni più popolari della regione, tra cui Mykonos, Santorini, Napoli e Istanbul.
Navigando solo andata tra il Pireo e Civitavecchia, la crociera effettua anche visite a scali meno abituali, tra cui Catania e Villefranche.
Adriatico e Sicilia
Data: 10 ottobre 2023
Durata: nove notti
Porti di partenza: da Civitavecchia a Trieste (Italia)
Itinerario completo: Napoli, Palermo e Messina (Italia); Valletta (Malta); Corfù (Grecia); Dubrovnik, Spalato e Zara (Croazia)
In ottobre, la Norwegian Viva salpa per i mari Egeo, Adriatico e Ionio con questa crociera di nove notti nel Mediterraneo orientale.
Dopo la partenza da Civitavecchia, porto della capitale italiana Roma, la nave visiterà Napoli, Palermo e Messina, in Italia; così come La Valletta, a Malta; Corfù, in Grecia; e Dubrovnik, Spalato e Zara, in Croazia.
Data della prima traversata transatlantica
: 16 novembre 2023
Durata: 11 notti
Porti di partenza: da Lisbona (Portogallo) a Miami (Stati Uniti)
Itinerario completo: Ponta Delgada (Azzorre); St. Thomas (Isole Vergini Americane); e Puerto Plata (Repubblica Dominicana)
Dopo aver completato la sua prima stagione in Europa, la Norwegian Viva offre una crociera di riposizionamento di 11 notti in Nord America.
Navigando tra Lisbona e Miami, la traversata transatlantica prevede visite a tre porti in Portogallo, Isole Vergini americane e Repubblica Dominicana: Ponta Delgada, St. Thomas e Puerto Plata. La crociera comprende anche un totale di otto giorni interi in mare.
Caraibi meridionali
Data: 15 dicembre 2023
Durata: sette notti
Porto di partenza: San Juan (Porto Rico)
Itinerario completo: Tortola (Isole Vergini britanniche); San Giovanni (Antigua); Castries (Santa Lucia); Bridgetown (Barbados); Philipsburg (St Maarten); e St. Thomas (Isole Vergini Americane)
Dopo alcuni itinerari in partenza da Miami, la Norwegian Viva arriverà al suo homeport invernale a dicembre. In partenza da Porto Rico durante l'intera stagione 2023-24, la nave offrirà una serie di crociere da sette a nove notti nei Caraibi meridionali e orientali.
La prima crociera da San Juan, ad esempio, dura sette notti e prevede visite a Tortola, Antigua, St. Lucia, Barbados. St Maarten e San Tommaso.
Cruises Industry news.com