• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il programma di Norwegian Viva, nella sua stagione inaugurale.

capricorno

Super Moderatore

Uno sguardo alla prima stagione della Norwegian Viva​

  • 5 agosto 2023
Viva norvegese

La Norwegian Viva è pronta per entrare nel servizio di entrate per Norwegian Cruise Line.
Durante il suo primo anno di servizio, la nuova costruzione offrirà una serie di crociere nel Mediterraneo, oltre a una traversata transatlantica verso il Nord America e diversi itinerari nei Caraibi.
Cruise Industry News evidenzia alcuni degli itinerari della stagione inaugurale della nave.
Crociera inaugurale
Data:
10 agosto 2023
Durata: nove notti
Porti di partenza: da Trieste (Italia) a Lisbona (Portogallo)
Itinerario completo: Spalato (Croazia); Salerno, Civitavecchia e Livorno (Italia); Cannes (Francia); e Ibiza (Spagna)
Dopo aver lasciato il molo di costruzione in Italia, la Norwegian Viva è pronta a offrire una crociera inaugurale che naviga tra il Mediterraneo orientale e occidentale.
L'itinerario di sola andata parte da Trieste e tocca diverse destinazioni in Italia, Francia e Spagna prima di arrivare a Lisbona. Oltre alla capitale portoghese, la crociera di nove notti è arricchita da visite a Salerno, nella costa meridionale italiana, ea Cannes, in Costa Azzurra.
Isole greche e Italia
Data:
13 settembre 2023
Durata: dieci notti
Porti di partenza: dal Pireo (Grecia) a Civitavecchia (Italia)
Itinerario completo: Istanbul (Turchia); Santorini, Mykonos e Katakolon (Grecia); Catania, Napoli e Livorno (Italia); e Villefranche (Francia)
Il programma di Viva nel Mediterraneo comprende anche diverse crociere alle isole greche e in Italia. Questo itinerario di dieci notti salpa a metà settembre e prevede visite ad alcune delle destinazioni più popolari della regione, tra cui Mykonos, Santorini, Napoli e Istanbul.
Navigando solo andata tra il Pireo e Civitavecchia, la crociera effettua anche visite a scali meno abituali, tra cui Catania e Villefranche.
Adriatico e Sicilia
Data:
10 ottobre 2023
Durata: nove notti
Porti di partenza: da Civitavecchia a Trieste (Italia)
Itinerario completo: Napoli, Palermo e Messina (Italia); Valletta (Malta); Corfù (Grecia); Dubrovnik, Spalato e Zara (Croazia)
In ottobre, la Norwegian Viva salpa per i mari Egeo, Adriatico e Ionio con questa crociera di nove notti nel Mediterraneo orientale.
Dopo la partenza da Civitavecchia, porto della capitale italiana Roma, la nave visiterà Napoli, Palermo e Messina, in Italia; così come La Valletta, a Malta; Corfù, in Grecia; e Dubrovnik, Spalato e Zara, in Croazia.
Data della prima traversata transatlantica
:
16 novembre 2023
Durata: 11 notti
Porti di partenza: da Lisbona (Portogallo) a Miami (Stati Uniti)
Itinerario completo: Ponta Delgada (Azzorre); St. Thomas (Isole Vergini Americane); e Puerto Plata (Repubblica Dominicana)
Dopo aver completato la sua prima stagione in Europa, la Norwegian Viva offre una crociera di riposizionamento di 11 notti in Nord America.
Navigando tra Lisbona e Miami, la traversata transatlantica prevede visite a tre porti in Portogallo, Isole Vergini americane e Repubblica Dominicana: Ponta Delgada, St. Thomas e Puerto Plata. La crociera comprende anche un totale di otto giorni interi in mare.
Caraibi meridionali
Data:
15 dicembre 2023
Durata: sette notti
Porto di partenza: San Juan (Porto Rico)
Itinerario completo: Tortola (Isole Vergini britanniche); San Giovanni (Antigua); Castries (Santa Lucia); Bridgetown (Barbados); Philipsburg (St Maarten); e St. Thomas (Isole Vergini Americane)
Dopo alcuni itinerari in partenza da Miami, la Norwegian Viva arriverà al suo homeport invernale a dicembre. In partenza da Porto Rico durante l'intera stagione 2023-24, la nave offrirà una serie di crociere da sette a nove notti nei Caraibi meridionali e orientali.
La prima crociera da San Juan, ad esempio, dura sette notti e prevede visite a Tortola, Antigua, St. Lucia, Barbados. St Maarten e San Tommaso.

Cruises Industry news.com
 
I primi ospiti a bordo.


La Norwegian Viva accoglie i primi ospiti a bordo​

  • 10 agosto 2023
Viva norvegese

Norwegian Cruise Line ha dato il benvenuto ai primi ospiti a bordo della sua nuova nave, la Norwegian Viva, mentre si imbarcava per il suo viaggio inaugurale da Venezia (Trieste), in Italia.
La Norwegian Viva ha intrapreso il suo viaggio di nove giorni attraverso il Mediterraneo, portando gli ospiti da Venezia (Trieste), Italia a Lisbona, Portogallo con scali a Salerno, Cannes lungo la Costa Azzurra francese e Ibiza, tra le altre destinazioni.
La nave salperà per una serie di isole greche e viaggi nel Mediterraneo fino a novembre 2023, prima di dirigersi a San Juan, Porto Rico a dicembre per una stagione nei Caraibi.
“Quest'estate, i nostri ospiti avranno l'opportunità di esplorare l'Europa a bordo della nostra nuovissima e magnifica nave, la Norwegian Viva, mentre si godono il suo design spazioso e ben arredato, le esperienze elevate, le ampie offerte culinarie e l'esclusiva ospitalità di Norwegian Cruise Line fornita dal miglior equipaggio del industria”, ha affermato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line. "Lo slogan di Norwegian Viva è 'Live it Up', e non ho dubbi che i nostri ospiti lo faranno mentre navigano verso alcune delle città più vivaci d'Europa e dei Caraibi durante la stagione inaugurale della nave."
Dopo il suo viaggio inaugurale, la seconda delle navi di Classe Prima salperà per una serie di itinerari nel Mediterraneo e nelle isole greche, prima della cerimonia ufficiale di battesimo a Miami il 28 novembre 2023.
Il padrino della Norwegian VIva, Luis Fonsi, nominerà ufficialmente la nave e sarà affiancato dalla regina del pop latino, Paulina Rubio; Marcello Hernandez, membro del cast di “Saturday Night Live”; e il cantante Pedro Capó.
In inverno, la nave farà scalo a San Juan, Porto Rico, effettuando viaggi nei Caraibi da dicembre 2023 a marzo 2024. Gli ospiti a bordo delle crociere nei Caraibi possono visitare Tortola, Isole Vergini britanniche; San Giovanni, Antigua; Bridgetown, Barbados; Castries, Santa Lucia; Philipsburg, St Maarten; e St. Thomas, Isole Vergini americane.
La Norwegian Viva tornerà in Europa nel maggio 2024, riprendendo i suoi itinerari nel Mediterraneo.



Cruises Industry news. com
 
Top