• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il ' senso di casa ' secondo Jason Gelineau per Explora I.

capricorno

Super Moderatore
Il nuovo Explora I ha colpito nel segno per il lancio di un nuovo marchio di lifestyle di lusso, secondo Jason Gelineau, Head of Product and Guest Experience dell'azienda.


1690043785223.png

Il nuovo marchio di lusso di MSC è un prodotto europeo, progettato in modo sottile, ha affermato.

Con 63.900 tonnellate di capacità per poco più di 900 ospiti, c'è anche un significativo rapporto spazio-ospiti mentre la nave emana ancora la sensazione e l'aspetto di un mega yacht

Il prodotto stesso è stato costruito non solo per l'oggi, ma per il futuro, soddisfacendo un viaggiatore di lusso esigente che vuole tempo e spazio.

Non ci sarà alcun equipaggio, poiché la compagnia ha abbandonato quel termine e avrà invece degli host.

"Questo sarà il seme e il fondamento e creerà un senso di casa", ha detto Gelineau, in un'intervista a Cruise Industry News . “Parte del nostro processo di reclutamento è stata un'esperienza di stile di vita dell'ospite; il benessere dell'equipaggio non è un termine positivo.


1690043752386.png


Esplora I

Circa il 70 percento degli host proviene dal settore delle crociere, avendo lavorato per altri marchi, mentre il resto sarà nuovo per le crociere.

"Abbiamo reclutato a livello globale e siamo andati in luoghi dove ci sono radici nel lusso a cinque e sei stelle, come le Maldive, Doha, Dubai e Abu Dhabi", ha spiegato Gelineau.

Anche i contratti saranno più brevi e nell'intervallo da quattro a cinque mesi.

“Una delle cose che è venuta fuori dalla pandemia è l'importanza del tempo in famiglia, che li tratteneva dal venire in mare. Inoltre, non volevamo bruciare i nostri ospiti. L'esperienza dovrebbe essere la stessa indipendentemente dal fatto che siano stati a bordo per una settimana o quattro mesi.

Tutto sulla nave deve essere consegnato con un'alta qualità. Non ci saranno ripensamenti, ha detto Gelineau, indicando la spa, che l'azienda ha preso in casa.

Ci sono anche partnership chiave, che vanno da un accordo con Steinway per la fornitura di pianoforti a Rolex, per un negozio di marca, e persino Moet Hennessy, non solo fornitore di alcolici ma come partner di formazione.

Con le operazioni di varo delle entrate della nave all'inizio di agosto, Gelineau sarà a bordo fino a metà agosto. L'azienda ha raddoppiato alcune posizioni del personale a bordo per assicurarsi che l'avvio proceda senza intoppi.

Gelineau e il suo team saranno attenti al feedback verbale degli ospiti.

“Abbiamo una gestione pratica e visibile. Abbiamo reso gli uffici a bordo molto piccoli e scomodi... vogliamo gestirli dal pavimento".

Cruise Industry news.com



Traduzione da Google che su alcuni aspetti lascia molto a desiderare. Per chi ne ha necessità può visionare l'intero articolo in lingua originale sulla testata giornalistica.
 
Ultima modifica:
Top